Calciomercato, news e trattative del 15 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 15 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Pjaca pronto a lasciare la Juve per giocare
Per Marko Pjaca, in gol contro il Novara, c’è stata nei giorni scorsi un’offerta dal PAOK. Il giocatore ha preso tempo, su di lui – oltre al Parma – c’è l’interesse di Genoa e Verona.
Inter, gli agenti di Lautaro in sede: "Resta qui"
Incontro in sede con gli agenti di Lautaro Martinez, Beto Yaqué e Roli Zarate: è stata una visita di cortesia dopo mesi senza confronti di persona. E’ stata smentita un’offerta del Real Madrid per l’argentino, dopo la fine della sessione di mercato le parti si rivedranno per iniziare a parlare di rinnovo e adeguamento di contratto.
Inter-Vidal, mancano pochi dettagli
Per Vidal in nerazzurro servirà ancora un po’ di tempo: il cileno è ormai molto vicino all’addio al Barcellona, ma per poter chiudere il tutto (versando un indennizzo agli spagnoli) l’Inter vuole definire anche la cessione di Godin al Cagliari. Una volta fatto questo il cileno potrà volare a Milano per visite e firma perché tutti i dettagli burocratici saranno stati sistemati. Potrebbe essere questione di ore.
Inter con Padelli un altro anno
Ufficiale il rinnovo di contratto di Daniele Padelli: la nuova intesa scadrà il 30 giugno 2021.
Milan-Pescara, si parla di Bellodi
Incontro con il presidente del Pescara, Sebastiani, per parlare di Bellodi: il club di B sta valutando se approfondire la trattativa per arrivare al difensore centrale classe 2000.
Il Torino pensa al futuro
Investimento per il futuro dei granata, dal Cosenza arriva il giovane Giovanni Aceto, classe 2002, in prestito con diritto di riscatto. Operazione chiusa nell’affare che ha portato Koné al Cosenza (sempre in prestito dal club granata).
Toro, Murru ritrova Giampaolo
In chiusura la trattativa per Nicola Murru: verranno limati in queste ore gli ultimi dettagli, affare in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro, il difensore ritrova quindi Marco Giampaolo ed è pronto a raggiungere Torino per visite e firma.
Attesa per Fares
Situazione Lazio-Fares: prima di chiudere definitivamente il trasferimento del giocatore dalla SPAL, i biancocelesti aspettano di cedere per poter comprare – rispettando così l’indicatore di liquidità (il parametro per misurare il grado di equilibrio finanziario tra entrate e uscite nell’arco di un anno). E’ una norma federale che va rispettata.
Lazio, finalmente Muriqi
Visite mediche per Vedat Muriqi alla clinica Paideia, poi la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio. Ora i biancocelesti si concentreranno anche sulla ricerca di un difensore (esigenza che diventa ancora più stringente dopo l’infortunio a Luiz Felipe).
Marin alla Samp, c'è ottimismo
Incontro positivo con gli agenti di Marin. C’è l’ok del giocatore al trasferimento ma serve il sì della Dinamo Zagabria alla proposta dei blucerchiati di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Borja torna a vestire viola
Borja Valero torna a Firenze dopo tre anni. Visite mediche prima della firma sul contratto annuale.
Godin è il sogno del Cagliari
Il ds del Cagliari Carta ha parlato ancora dell’opzione Godin a margine della presentazione di Sottil e Zappa: “La trattativa per Godin è nel vivo, stiamo cercando di fare di tutto per portarlo a Cagliari. Se riusciremo, saremo felicissimi perché è un profilo importante e quindi è una trattativa complessa. Anche per Nainggolan il pallino è nelle mani dell'Inter si vedrà a fine mercato ma non facciamo il passo più lungo della gamba”. Per il difensore serve un accordo con Inter e giocatore, soprattutto dal punto di vista economico e le prossime ore potranno essere decisive per arrivare a un’intesa.
Cagliari-Sassuolo, ai dettagli lo scambio Romagna-Tripaldelli
Tutto apparecchiato per lo scambio Romagna-Tripaldelli tra Cagliari e Sassuolo. Si dovrebbe chiudere nelle prossime ore il doppio trasferimento a titolo definitivo (con differenza di un milione, visto che Romagna verrà pagato 4 milioni e Tripaldelli 3).
Genoa, tripletta di acquisti a centrocampo
Visite mediche per Melegoni centrocampista che arriva dall’Atalanta in prestito biennale con obbligo di riscatto. Visite anche per Badelj (che arriva dalla Lazio) e per Giuseppe Caso (Arezzo). I rossoblù avanzano anche per arrivare a Gravillon: c’è la volontà di chiudere la trattativa per il difensore classe 1998 dell’Inter, contatti in corso tra le parti.
Crotone, preso Dragus
Dopo aver puntellato difesa e centrocampo, il Crotone rinforza l'attacco: ufficializzato nei giorni scorsi Emmanuel Riviere, è arrivato anche Denis Dragus, classe '99 in prestito con diritto di riscatto dallo Standard Liegi.
Udinese, ecco Arslan
Arriva il centrocampista svincolato Tolgay Arslan, trentenne nato in Germania ma di origini turche, fino alla scorsa stagione al Fenerbahce.
Parma, piace Saponara
Riccardo Saponara torna a essere un obiettivo degli emiliani: il giocatore classe 1991 è rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Lecce.
Bologna, un altro attaccante saluta
Dopo Falcinelli alla Stella Rossa, ufficiale la cessione di Falletti alla Ternana: l’attaccante torna in Umbria con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.
Lo Spezia fa la spesa all'Orio Center
Per il ruolo di secondo portiere in arrivo Radunovic dall’Atalanta (ha giocato l’ultima stagione in prestito al Verona). Visite mediche per Mattiello (prestito con diritto di riscatto) e Piccoli (prestito secco) dall’Atalanta.