Calciomercato, news e trattative del 6 luglio
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 6 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
Milan, continua a piacere Kaio Jorge
Interesse concreto del Milan per Kaio Jorge, attaccante classe 2001 del Santos. Sul giocatore, ma più defilate, anche Juventus e Napoli.
Fiorentina, ufficiale la nomina di Burdisso a direttore tecnico
Con un tweet, la Fiorentina ha annunciato l'arrivo di Nicolas Burdisso come nuovo direttore tecnico. Comincia l'esperienza da dirigente in Serie A per l'ex Boca.
Agente Kessie: "Solo un colpo di Stato lo allontanerà dal Milan"
L'agetne di Kessie allontana le voci intorno a un possibile addio del centrocampista rossonero. "Sol un colpo di stato può mandare via il Presidente dal Milan" ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.
Marsiglia, acquistato Guendouzi
Matteo Guendouzi sarà un nuovo giocatore del Marsiglia. O meglio, torna al Marsiglia, dopo il prestito dello scorso anno. Il centrocampista è stato acquistato dai francesi.
Balotelli all'Adana Demirspor: domani le firme
Mario Balotelli ripartirà dalla Turchia. Lo aspetta l'Adana Demirspor: firmerà un contratto triennale.
Cagliari su Lemina. Semplici 'chiama' Valoti
Si pensa a Lemina per il centrocampo. Giocatore di proprietà del Southampton nell’ultima stagione in prestito al Fulham. Tentativo per Mattia Valoti, in uscita dalla SPAL. È una richiesta di Semplici che lo ha allenato a Ferrara, ma c’è un discorso avanzato col Monza.
Ufficiale: Firpo al Leeds
Con un tweet, il Barcellona ha annunciato ilpassaggio di Firpo al Leeds. L’operazione era stata conclusa la scorsa settimana.
Sampdoria, anche Ferrero su Damsgaard: "Non è in vendita"
Il presidente della Sampdoria, Ferrero, ha parlato di Damsgaard e del suo futuro. "Me lo aspettavo così bravo all'Europeo, ma non è in vendita" ha detto. "O portano un'offerta che permette anche a Osti di emozionarsi o non si vende. Non è più come prima che se arriva uno, vendiamo il giocatore. Ora vogliamo fare un altro discorso. Un calciatore vogliamo tenercelo, godercelo" ha dichiarato a Tuttosport.
Sampdoria, D'Aversa sul mercato: "Speravo Damsgaard facesse meno bene..."
Durante la conferenza stampa di presentazione, Roberto D'Aversa è stato interpellato anche sul calciomercato. "Sarei felice di lavorare di nuovo con Faggiano (con cui ha lavorato a Parma, ndr) oltre che con Osti. Damsgaard? Speravo facesse meno bene...", in riferimento a possibili cessioni del centrocampista.
Lione in pressing su Onana
È in uscita dall'Ajax e sta valutando le alternative. Per Onana non c'è soltanto l'Inter, ma si registra anche un forte pressing del Lione. La destinazione piace, e il giocatore la sta valutando con grande attenzione.
Hakimi al Psg, l'Inter pensa ai nomi per sostituirlo
L'esterno marocchino è volato a Parigi ieri per svolgere le visite mediche. Per la sua sostituzione restano i nomi di Bellerin e Zappacosta. Per lo spagnolo c’è stata un’apertura dell’Arsenal al prestito con obbligo di riscatto, non ancora al diritto. Il giocatore comunque mette i nerazzurri in cima alle sue preferenze, davanti ad altri club che lo hanno cercato (come il Villarreal). Sull’esterno italiano invece il Chelsea è intenzionato ad attivare la clausola per il rinnovo automatico fino al 2023.
Torino, inizia il raduno della squadra di Juric
Comincia oggi la stagione granata 2021/22. Sono state disposte le visite mediche per i giocatori non impegnati con le Nazionali (assenti, quindi, Belotti e Sirigu): la prossima settimana, poi, la partenza per il ritiro. Il nuovo allenatore, Juric, ha per ora visto arrivare Berisha in porta. Altri rinforzi sono vincolati alle cessioni.
PSG, Sergio Ramos sempre più vicino
Altro grande colpo del Paris, che si prepara ad accogliere Sergio Ramos in difesa. Non solo Hakimi dall'Inter, quindi, anche lo spagnolo si prepara a iniziare in queste ore la sua esperienza a Parigi. L'accordo tra le parti è totale e nelle prossime ore arriverà anche il momento delle visite mediche. Poi la firma sul contratto biennale che attende il difensore svincolato dopo la fine dell'avventura al Real Madrid.
Sampdoria, presentato D'Aversa: "Avevo voglia di tornare"
In casa Sampdoria è il giorno della presentazione di Roberto D'Aversa; accompagnato dal presidente Ferrero e da Carlo Osti, il nuovo allenatore ha rilasciato le prime dichiarazione in conferenza stampa: "Ringrazio il presidente Ferrero per l'opportunità che mi ha concesso. Ho avuto la fortuna di indossare questa maglia e sono ancora forti le emozioni che la Gradinata Sud sa trasmettere. Ho giocato qui solo 6 mesi ma mi è rimasta la voglia di tornare e per me è un onore essere qui ad allenare la Sampdoria nel suo 75° anno. Per me è motivo di grande orgoglio sedere sulla panchina che è stata di Boskov", ha dichiarato.
Atalanta, per la difesa spunta il nome di Erlic
Tra i nomi valutati per la difesa c’è anche quello di Martin Erlic dello Spezia, su cui il Sassuolo detiene il 50% per una futura rivendita (e lo rivorrebbe). A centrocampo il primo nome su cui si vuole premere è quello di Pobega, valutato 12 milioni dal Milan.
Empoli, il sogno è il ritorno di Rugani
Gli azzurri sognano il ritorno di Daniele Rugani. A sorpresa per la porta potrebbe arrivare Guglielmo Vicario in uscita dal Cagliari.
Juventus, presto l'incontro della verità per Locatelli
Il tema Locatelli non avanza. Parti ferme al primo incontro ma a breve Juventus e Sassuolo si rivedranno per entrare nel vivo della trattativa. Sarà l’incontro della verità, quindi attenzione. Pjanic (in uscita dalla Juventus) non tornerà a Torino: non è una possibilità percorribile.
Roma, idea Bensebaini per la fascia sinistra
Tra i primi posti per il ruolo di esterno sinistro - per sostituire Spinazzola fino al suo rientro dal brutto infortunio - c'è l’algerino Ramy Bensebaini del Borussia M'Gladbach. Classe 1995, in scadenza 2023. Nel corso dell’ultima stagione ha segnato 2 gol in Champions e 4 in Bundesliga.
Roma, manca pochissimo per Rui Patricio
L’ultima offerta della Roma per Rui Patricio è di 10 milioni più 3 di bonus. I Wolves ne chiedono 12 fissi ma alla fine si chiuderà nei prossimi due giorni. C'è assoluto ottimismo.
Venezia, contatti per Sebastian Giovinco
Obiettivo Sebastian Giovinco. Contatti in corso tra le parti. Il trequartista ha un contratto in scadenza nel 2022 con l’Al-Hilal e adesso può davvero fare ritorno in Serie A dopo le ultime esperienze tra Juventus e Parma. E’ dell’87 e sogna un clamoroso rientro nel giro della Nazionale.