Calciomercato, news e trattative dell'8 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 8 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Calciomercato, le notizie principali di giovedì 8 luglio:
- Giroud a un passo dal Milan: 2 milioni al Chelsea
- Sergio Ramos al Psg, è ufficiale
- Roma, Pau Lopez ceduto al Marsiglia
- Mourinho mette Pedro e Kluivert sul mercato
- Roma, Tiago Pinto: "Faremo squadra degna di Mourinho"
- Spezia, ufficiale Thiago Motta nuovo allenatore
- Sassuolo, Carnevali: "Per Locatelli offerte importanti"
- Fatta per il ritorno di Felipe Anderson alla Lazio
- Tonali riscattato dal Milan, è ufficiale
- Genoa vicino a Supryaga
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Vicario, tutto ok con l'Empoli. Radunovic al Cagliari
Cambio di portieri in casa Cagliari: Guglielmo Vicario ha firmato il suo contratto con l'Empoli, mentre in Sardegna è in arrivo Radunovic, a titolo definitivo dall'Atalanta.
Roma, il Nizza su Kluivert
C'è stata un'offerta del Nizza per Justin Kluivert, esterno offensivo in uscita dalla Roma. Il giocatore non è però convinto della destinazione e, fin qui, non ha accettato il trasferimento.
Fiorentina, si pensa al ritorno di Nastasic
Matija Nastasic può tornare alla Fiorentina. Il difensore serbo si può liberare a parametro zero dallo Schalke 04, dopo la retrocessione in Zweite Liga.
Giroud al Milan, ci siamo: lunedì possibile giorno giusto
Olivier Giroud al Milan, ci siamo. Affare in via di definizione totale. Trattativa a un passo dalla chiusura: ultimi documenti e poi le visite mediche, che potrebbero essere a inizio settimana prossima. Il giorno giusto per tutto dovrebbe essere lunedì della prossima settimana. Le parti stanno lavorando in questa direzione. Al Chelsea verrà riconosciuto un indennizzo di poco inferiore ai 2 milioni di euro (1 fisso + 1 di bonus legati alla prossima qualificazione in Champions e alle presenze del giocator).
Psg, le prime parole di Hakimi: "Facile scegliere questa squadra"
L'esterno marocchino, che ha salutato l'Inter per 60 milioni fissi più altri 8 facilmente raggiungibili più altri 3 di bonus più complicati, ha parlato da giocatore del Psg: "Venire qua è stata una scelta semplice, basta vedere i giocatori in rosa, le ambizioni del club e la forza con cui mi hanno voluto. Sergio Ramos? Felice che si sia unito a noi. Ci aiuterà con la sua forza e il suo carisma sul campo e fuori"
Vicenza, ufficiale Diaw
Il Vicenza mette a segno un gran colpo per l'attacco. Tutto fatto per il prestito dal Monza di Davide Diaw, punta classe 1992.
Como, in chiusura Scaglia dal Monza
In chiusura l'affare Filippo Scaglia dal Monza. Il classe 1992 è seguito anche dalla Ternana, ma alla fine dovrebbe trasferirsi proprio al Como.
Milan, si procede lentamente per Dalot
Il Manchester United non sta aprendo al prestito dell'esterno portoghese. Odriozola rimane assolutamente la pista più concreta nel caso in cui non si riesca a chiudere.
Ternana, vicinissimi due rinforzi
La Ternana si vuole rafforzare per presentarsi al meglio alla prossima Serie B. Molto vicini due giovanissimi: si tratta di Gabriele Capanni, ala sinistra del Milan classe 2000, e di Simone Moazzocchi, punta di 22 anni cresciuta nell'Atalanta.
Inter, Vanheusden in uscita: Spezia favorito
Zino Vanheusden, difensore classe 1999 di proprietà dell'Inter e la scorsa stagione in prestito allo Standard Liegi, verrà ceduto nuovamente a titolo temporaneo. Questa volta lo Spezia è in vantaggio su Bologna e Genoa.
Alessandria, in arrivo il giovane portiere Russo dal Sassuolo
L'Alessandria è in chiusura per il prestito del giovane portiere classe 2001 di proprietà del Sassuolo Alessandro Russo. L’anno scorso in prestito all’Entella.
Ecco gli esclusi di Mourinho: da Kluivert a Pedro, la lista
Mourinho dirama la lista dei convocati per il ritiro estivo e "taglia" parecchi big. Ci sono sorprese, ecco la lista completa: Pedro, Santon, Kluivert, Olsen, Nzonzi, Pastore, Coric e Fazio. Sono stati tutti avvertiti con una lettera. Ora si organizzeranno con i loro procuratori per cercare un'altra squadra.
Atletico, ufficiale il rinnovo di Diego Pablo Simeone
L'Atletico campione di Liga annuncia una notizia molto importante per il suo futuro. Nel segno della continuità, soprattutto in panchina. Diego Pablo Simeone - è tutto il suo staff - rinnova fino al 2024.
Milan, Tonali: "Ora per me non c'è più tempo per aspettare"
"Sono felice per me, il Milan e per le persone che hanno fatto sì che andasse tutto a buon fine", le prime parole dopo il riscatto di Sandro Tonali. Per l'ex Brescia sarà la seconda stagione rossonera: "Sono soddisfatto perché fare 37 partite al Milan è come farne 100 in un'altra squadra. La mia crescita sarà quest’anno, punto a fare sempre di più. Lo scorso anno è mancata la costanza, nel calcio è la cosa più difficile. Siamo partiti fortissimo, poi abbiamo rallentato e siamo tornati a spingere forte alla fine. Ora per me non c'è tempo per aspettare o avere alibi, sono pronto".
Spezia, finalmente è ufficiale Thiago Motta in panchina
Thiago Motta è il nuovo allenatore dello Spezia, adesso è ufficiale. Ecco il comunicato: "Lo Spezia Calcio è lieto di annunciare che Thiago Motta è il nuovo allenatore della Prima Squadra, avendo sottoscritto un contratto triennale con il club aquilotto".
Monza, preso Mazzitelli
Il Monza continua a rinforzarsi. Preso a titolo definitivo Luca Mazzitelli, centrocampista classe 1995 di proprietà del Sassuolo. Domani la firma.
Milan-Giroud ad un passo dalla chiusura
Si tratta per definire tutto nelle prossime ore (le visite mediche non saranno domani). Il Milan dovrebbe corrispondere al Chelsea una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro. Per Giroud, 34 anni, 11 gol in 31 partite nell'ultima stagione.
Torino, Cairo su Sirigu: "Non più contento di stare qui"
Il presidente del Torino Urbano Cairo, in occasione della presentazione del nuovo allenatore Ivan Juric, ha parlato anche del futuro di Salvatore Sirigu, che non fa parte del progetto granata e che è destinato a partire: "L'ho visto meno contento di stare qui nell'ultimo anno. Può avere desideri e ambizioni diverse. Se non hai una voglia totale di stare in una squadra questo ti indebolisce".
Il Marsiglia: "Intesa con la Roma per il prestito di Pau Lopez"
Il Marsiglia ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale di aver trovato l'intesa con la Roma per il prestito di Pau Lopez per la stagione 2021/2022, il tutto con opzione per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore, che adesso è libero di trattare i termini del contratto con i francesi.