Calciomercato, news e trattative del 9 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 9 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - I PODCAST
Napoli, previsto incontro con gli agenti di Emerson Palmieri
L'esterno della Nazionale è l'obiettivo numero uno del Napoli per la fascia sinistra: il Chelsea chiede 20 milioni, la settimana prossima è previsto un incontro tra la società azzurra e l'entourage del calciatore. E Spalletti non nega di avergli telefonato: "Non rispondo, ma è possibile sia avvenuta questa cosa...".
Vicario, tutto ok con l'Empoli. Radunovic al Cagliari
Cambio di portieri in casa Cagliari: Guglielmo Vicario ha firmato il suo contratto con l'Empoli, mentre in Sardegna è in arrivo Radunovic, a titolo definitivo dall'Atalanta.
Roma, il Nizza su Kluivert
C'è stata un'offerta del Nizza per Justin Kluivert, esterno offensivo in uscita dalla Roma. Il giocatore non è però convinto della destinazione e, fin qui, non ha accettato il trasferimento.
Fiorentina, si pensa al ritorno di Nastasic
Matija Nastasic può tornare alla Fiorentina. Il difensore serbo si può liberare a parametro zero dallo Schalke 04, dopo la retrocessione in Zweite Liga.
Milan, ufficiale il rinnovo di Calabria
Dopo il buon esito delle trattative, arriva anche l'ufficialità: Calabria rinnova con il Milan. A comunicarlo è la società: "AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Davide Calabria fino al 30 giugno 2025".
Psg, le prime parole di Hakimi: "Facile scegliere questa squadra"
L'esterno marocchino, che ha salutato l'Inter per 60 milioni fissi più altri 8 facilmente raggiungibili più altri 3 di bonus più complicati, ha parlato da giocatore del Psg: "Venire qua è stata una scelta semplice, basta vedere i giocatori in rosa, le ambizioni del club e la forza con cui mi hanno voluto. Sergio Ramos? Felice che si sia unito a noi. Ci aiuterà con la sua forza e il suo carisma sul campo e fuori"
Vicenza, ufficiale Diaw
Il Vicenza mette a segno un gran colpo per l'attacco. Tutto fatto per il prestito dal Monza di Davide Diaw, punta classe 1992.
Como, in chiusura Scaglia dal Monza
In chiusura l'affare Filippo Scaglia dal Monza. Il classe 1992 è seguito anche dalla Ternana, ma alla fine dovrebbe trasferirsi proprio al Como.
Monza, preso Mazzitelli
Il Monza continua a rinforzarsi. Preso a titolo definitivo Luca Mazzitelli, centrocampista classe 1995 di proprietà del Sassuolo. Oggi la firma.
Milan, si procede lentamente per Dalot
Il Manchester United non sta aprendo al prestito dell'esterno portoghese. Odriozola rimane assolutamente la pista più concreta nel caso in cui non si riesca a chiudere.
Ternana, vicinissimi due rinforzi
La Ternana si vuole rafforzare per presentarsi al meglio alla prossima Serie B. Molto vicini due giovanissimi: si tratta di Gabriele Capanni, ala sinistra del Milan classe 2000, e di Simone Moazzocchi, punta di 22 anni cresciuta nell'Atalanta.
Inter, Vanheusden in uscita: Spezia favorito
Zino Vanheusden, difensore classe 1999 di proprietà dell'Inter e la scorsa stagione in prestito allo Standard Liegi, verrà ceduto nuovamente a titolo temporaneo. Questa volta lo Spezia è in vantaggio su Bologna e Genoa.
Alessandria, in arrivo il giovane portiere Russo dal Sassuolo
L'Alessandria è in chiusura per il prestito del giovane portiere classe 2001 di proprietà del Sassuolo Alessandro Russo. L’anno scorso in prestito all’Entella.
Roma: Kluivert e Pedro tra gli esclusi di Mourinho
Mourinho dirama la lista dei convocati per il ritiro estivo e "taglia" parecchi big. Ci sono sorprese, ecco la lista completa: Pedro, Santon, Kluivert, Olsen, Nzonzi, Pastore, Coric e Fazio. Sono stati tutti avvertiti con una lettera. Ora si organizzeranno con i loro procuratori per cercare un'altra squadra.
Atletico, ufficiale il rinnovo di Diego Simeone
L'Atletico campione di Liga annuncia una notizia molto importante per il suo futuro. Nel segno della continuità, soprattutto in panchina. Diego Pablo Simeone - è tutto il suo staff - rinnova fino al 2024.
Tonali riscattato dal Milan: "Ora per me non c'è più tempo per aspettare"
"Sono felice per me, il Milan e per le persone che hanno fatto sì che andasse tutto a buon fine", le prime parole dopo il riscatto di Sandro Tonali. Per l'ex Brescia sarà la seconda stagione rossonera: "Sono soddisfatto perché fare 37 partite al Milan è come farne 100 in un'altra squadra. La mia crescita sarà quest’anno, punto a fare sempre di più. Lo scorso anno è mancata la costanza, nel calcio è la cosa più difficile. Siamo partiti fortissimo, poi abbiamo rallentato e siamo tornati a spingere forte alla fine. Ora per me non c'è tempo per aspettare o avere alibi, sono pronto".
Spezia, finalmente è ufficiale Thiago Motta in panchina
Thiago Motta è il nuovo allenatore dello Spezia, notizia comunicata ieri nel tardo pomeriggio con un comunicato ufficiale: "Lo Spezia Calcio è lieto di annunciare che Thiago Motta è il nuovo allenatore della Prima Squadra, avendo sottoscritto un contratto triennale con il club aquilotto".
Pau Lopez al Marsiglia, ufficiale l'accordo con la Roma
Il Marsiglia ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale di aver trovato l'intesa con la Roma per il prestito di Pau Lopez per la stagione 2021/2022, il tutto con opzione per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore, che adesso è libero di trattare i termini del contratto con i francesi.