Calciomercato, news e trattative del 9 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 9 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVEIL TABELLONE - I PODCAST 

1 nuovo post

Empoli in chiusura per Piccoli

Roberto Piccoli è ad un passo dall' Empoli e nelle prossime 24/48 ore le parti definiranno il trasferimento. Per lui nell'ultima stagione 23 presenze e sei gol con la maglia dello Spezia.
- di Redazione SkySport24

Chievo, Zaffaroni è il nuovo allenatore

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Chievo ha comunicato che Marco Zaffaroni sarà il nuovo allenatore. Per lui un contratto fino al 30/06/2022, con opzione fino al 30/06/2023.
- di Redazione SkySport24

Conte, Zidane e non solo... quanti top allenatori senza panchina!

Hanno terminato le loro esperienze alla guida degli ex club e ora attendono una nuova opportunità per ripartire. Sono gli allenatori al momento senza panchina, e i nomi sono importanti... Da Conte a Zidane, passando per Gattuso. Tra Italia ed esterno, aspettando la giusta proposta per ricominciare. LEGGI L'APPROFONDIMENTO SUGLI ALLENATORI SVINCOLATI
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale Warming

Il Torino ha annunciato di aver acquisito dal Lyngby Boldklub, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Magnus Warming. L’attaccante classe 2000 ha firmato un contratto di tre anni, con opzione.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Sarri: "Correa voleva partire, ma se cambia idea..."

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha fatto il punto su alcuni giocatori della rosa - tra cui anche Correa: “Da un po' di tempo aveva manifestato la voglia di cambiare aria - ha detto - ma se ha cambiato idea io sono il più contento di tutti e gli chiedo disponibilità a fare l'attaccante partendo da sinistra”.
- di Redazione SkySport24

Torino, il giovane attaccante Warming è già al Filadelfia

L’attaccante classe 2000 Magnus Warming è già al Filadelfia, pronto a cominciare la sua avventura da nuovo calciatore del Torino: il giocatore che i granata hanno seguito negli ultimi giorni lascerà il Lyngby per iniziare la sua esperienza in Italia
- di Redazione SkySport24

Cremonese al lavoro per riprendere Valzania

Trattative di mercato anche in casa Cremonese, che dopo aver accolto Collodel - che ha già sostenuto le visite mediche - il club su muove per riportare a Cremona anche Valzania. Serve un accordo con l'Atalanta e la società si muove in questo senso. 
- di Redazione SkySport24

Monza, nuovi contatti per Valoti

Il Monza continua a lavorare per arrivare a Mattia Valoti e ci sono stati altri contatti per arrivare a definirne l’arrivo dalla SPAL: il giocatore ha già l’accordo sul contratto ma i due club devono trovare la quadra su cifre ed eventuali giocatori da inserire nell’affare (che la SPAL non vorrebbe perché preferirebbe chiudere solo con cash).
- di Redazione SkySport24

Benevento, in chiusura la trattativa per Masciangelo

Il Benevento si prepara ad accogliere Masciangelo, in arrivo dal Pescara: sorpasso sul Ferencvaros che nei giorni scorso aveva offerto al difensore classe 1996 una cifra importante per convincerlo ad accettare la destinazione. Si dovrebbe chiudere tutto con la formula del prestito biennale, da definire i dettagli relativi al diritto o obbligo di riscatto legato alla promozione in A. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Males ceduto al Basilea: è ufficiale

In casa Inter è ufficiale la cessione di Darian Males al Basilea: operazione definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto fino al 2023, dopo l'esperienza al Genoa il calciatore si trasferisce in Svizzera.

- di Redazione SkySport24

Koeman sul rinnovo di Messi: "Sono preoccupato ma ho fiducia nel presidente"

Leo Messi è impegnato in Copa America e per questo non ha ancora firmato il suo rinnovo con il Barcellona - restando quindi, per il momento, svincolato. Della situazione ha parlato l'allenatore del Barça Koeman in occasione di un torneo di golf benefico: "Preoccupato? Quando le cose non sono definite bisogna esserlo... ma ho piena fiducia nel presidente nel fatto che questo tema verrà risolto. E' il migliore del mondo ed è importantissimo sia per noi che per la Liga, ha sempre dimostrato di voler restare e il suo staff lavora col club per arrivare a un'intesa". 
- di Redazione SkySport24

Spezia, Thiago Motta: "Vi farò divertire"

Dopo l'ufficialità, arrivata nella giornata di ieri, il nuovo allenatore dello Spezia ha rilasciato anche le prime parole ai canali social del club. Così Thiago Motta ha spiegato le sue sensazioni in vista della nuova avventura che sta per iniziare. "Voglio trasmettere le mie idee ai ragazzi, far divertire i nostri tifosi e dare ogni giorno il massimo per centrare l'obiettivo che ci siamo prefissati", si legge.
- di Redazione SkySport24

Lazio, domani le visite mediche di Felipe Anderson

Maurizio Sarri è pronto ad abbracciare il suo primo rinforzo in fase offensiva, la Lazio ha chiuso per il ritorno di Felipe Anderson e il brasiliano è atteso a Roma nella giornata di domani. L'esterno sosterrà le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto, poi partirà con il gruppo biancoceleste che inizierà il ritiro pre campionato. 
- di Redazione SkySport24

Milan, il nome di Aurier può tornare attuale

In casa Milan si continua a lavorare per riportare in rossonero Dalot, ma l'accordo con il Manchester United ancora non è stato trovato e la trattativa procede lentamente. Così, oltre al nome di Odriozola, anche quello di Aurier del Tottenham può tornare attuale. I rossoneri continuano infatti a seguire il classe 1992 con contratto in scadenza nel 2022, che già piaceva nelle precedenti sessioni di mercato.


 
- di Redazione SkySport24

Lazio, da Luis Alberto a Felipe Anderson: Sarri si presenta

Giornata di presentazione per Maurizio Sarri in conferenza stampa. Le parole dell’allenatore sulle questioni di mercato: “Con il direttore abbiamo fatto una lista di ruoli, abbiamo bisogno di alcuni giocatori per giocare un calcio diverso dal passato. Non ci siamo soffermati sui nomi, ma sulle caratteristiche. Luis Alberto non ha risposto a una convocazione, quindi è un problema dal punto di vista gestionale per la società. Sto aspettando che arrivi per parlargli. Felipe Anderson? Non riesco a capire il motivo della sua discontinuità, spero di capirlo quando lo conoscerò. Ha potenzialità”. LE PAROLE DELL'ALLENATORE IN CONFERENZA STAMPA
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare: "Scelto Sarri per fare un salto in avanti"

In occasione della presentazione di Maurizio Sarri, anche il ds della Lazio Igli Tare ha parlato del nuovo allenatore e non soltanto: "Siamo molto contenti e felici di presentare Sarri. Voglio ringraziare mister Inzaghi e il suo staff per il lavoro che hanno svolto negli ultimi 5 anni. Vogliamo fargli gli auguri per la nuova avventura con l'Inter. Abbiamo scelto Sarri perché per noi è stato una grande opportunità per fare un ulteriore passo in avanti. Sapevamo di aver fatto un grande lavoro negli ultimi anni, ma arrivare a Sarri per noi è stato anche un banco di prova per cercare, anche in questi momenti difficili, di portare tra noi esperienza, ulteriore spirito di gruppo e forza della squadra. Gli do il benvenuto, speriamo tutti insieme di gioire".
- di Redazione SkySport24

Verona, visite mediche per Hongla

Il nuovo rinforzo del Verona, Martin Hongla, è pronto a iniziare la sua avventura in gialloblù: il giocatore che è arrivato in città nelle scorse ore, sta sostenendo le visite mediche prima di firmare il suo contratto con il club veneto. Il centrocampista classe 1998 arriva dall'Anversa, originario del Camerun (5 presenze in nazionale) è cresciuto calcisticamente in Spagna nella formazione B di Granada e Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Giroud al Milan, ci siamo: lunedì possibile giorno giusto

Olivier Giroud al Milan, ci siamo. Affare in via di definizione totale. Trattativa a un passo dalla chiusura: ultimi documenti e poi le visite mediche, che potrebbero essere a inizio settimana prossima. Il giorno giusto per tutto dovrebbe essere lunedì della prossima settimana. Le parti stanno lavorando in questa direzione. Al Chelsea verrà riconosciuto un indennizzo di poco inferiore ai 2 milioni di euro (1 fisso + 1 di bonus legati alla prossima qualificazione in Champions e alle presenze del giocator).
- di Redazione SkySport24

Equipe: Keylor Navas valuta addio dal Psg

L'arrivo di Gigio Donnarumma al Psg potrebbe aprire una questione per la porta. Nelle scorse settimane, attraverso i social, Keylor Navas aveva già manifestato una certa insoddisfazione, ma secondo l'Equipe il giocatore starebbe seriamente pensando di lasciare i francesi durante questa sessione di calciomercato.
- di Redazione SkySport24

Lecce, interessamento per Luca Marrone

Primo interessamento del Lecce per Luca Marrone. Il giocatore del Crotone piace a Baroni, che lo ha conosciuto ai tempi della Juventus. Al momento non c'è una trattativa avviata, ma il suo nome è inserito in una lista di potenziali rinforzi.
- di Redazione SkySport24