Calciomercato, news e trattative del 18 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 18 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - NEWS LIVE

1 nuovo post

Verona-Udinese, visite mediche per i portieri

Domani sarà giornata di visite mediche per Lorenzo Montipò al Verona e Marco Silvestri all'Udinese. I due portieri inizieranno così le loro nuove avventure.
- di Redazione SkySport24

Spezia, sei colpi in chiusura

In attesa di sapere se verrà accettato il ricorso contro il blocco del mercato per quattro sessioni, lo Spezia continua a lavorare per rinforzarsi. In definizione con l'Atalanta quattro colpi: Piccoli, Reca, Colley Kovalenko. Vicino anche Frattesi, mentre dal Tolosa è in arrivo il terzino Kelvin Amian.
- di Redazione SkySport24

Roma, il saluto di Pau Lopez dopo il passaggio al Marsiglia

Dopo l'ufficialità della sua cessione al Marsiglia, Pau Lopez ha voluto salutare il mondo giallorosso con un messaggio su instagram. "Cari romanisti - ha scritto - come sapete la prossima stagione sarò in prestito all’OM. Ho trascorso due stagioni intense in questo magnifico club, dove ho potuto difendere la porta della Roma: la verità è che è stato un onore e un piacere. Vorrei ringraziare per l'amore e il sostegno ricevuti dai miei compagni di squadra, dal club e dai tifosi. Ora capisco perché questo club è così speciale. Grazie mille e buona fortuna per la nuova stagione che sta iniziando".

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ancora distanza col Marsiglia per la cessione di Lirola

C’è ancora distanza tra la domanda della Fiorentina e l'offerta del Marsiglia per il ritorno di Pol Lirola in Francia: i viola chiedono 13 milioni, la proposta dell’OM al momento è di 12 milioni e bisogna lavorare ancora. Poi vanno risolti altri dettagli relativi al pagamento del cartellino e al contributo di solidarietà: per questo si andrà avanti a trattare alla ricerca di un’intesa totale.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ora è ufficiale: arriva Vanheusden dall'Inter

Si stava allenando con il gruppo già da qualche giorno, ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale: Zinho Vanheusden è un nuovo giocatore del Genoa, che lo ha prelevato in prestito dall'Inter.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Koeman si affida ai veterani

Sta per cominciare la nuova stagione anche del Barcellona. In attesa della firma di Messi sul nuovo contratto, l'allenatore blaugrana Koeman ha parlato anche delle necessità della squadra che dovrà fare affidamento su un blocco di calciatori esperti. Le parole dell'olandese al canale del club: "I veterani hanno un posto in rosa, lo hanno già dimostrato l'anno scorso ed è importante che siano con noi. In un club come il Barça, l'equilibrio tra i più anziani e i più giovani deve esistere".
- di Redazione SkySport24

Roma, Matias Viña si avvicina: gli aggiornamenti

Il difensore del Palmeiras Matias Viña è più vicino alla Roma: l’offerta dei giallorossi è arrivata a 10 milioni più 2,5 di bonus e il raggiungimento di questa cifra è legata alle presenze del giocatore e agli obiettivi della squadra (tipo la qualificazione in Champions League). La Roma conta di chiudere la trattativa nei primi giorni della settimana limando i bonus e avvicinandosi così alla richiesta del club brasiliano – che però vorrebbe avere una parte fissa più alta perché dovrà riconoscere la metà dell’incasso all’Atletico Nacional.   
- di Redazione SkySport24

Silvestri e Montipò, domani le visite mediche con Udinese e Verona

Si incastrano i destini dei portieri di Verona e Udinese, sono fissate per domani le visite mediche di Silvestri che arriva dal Verona ed è pronto a sostituire Musso all'Udinese. Operazione definita tra i due club sulla base di 2,5 milioni di euro più 1 di bonus, a Verona è invece diretto Montipò dal Benevento. Anche in questo caso, in agenda per le prossime ore i test fisici di rito.
- di Redazione SkySport24

United, Solskjaer aspetta Sancho: "Mancano pochi dettagli"

Jadon Sancho diventerà a breve un giocatore del Manchester United. L'esterno inglese ha già effettuato le visite mediche, ma manca ancora l'ufficialità: "Bisogna solo sistemare alcuni dettagli", le parole di Ole Gunnar Solskjaer.
- di Redazione SkySport24

Udinese, Silvestri in arrivo per la porta

Si sta definendo il passaggio di Silvestri dal Verona, sarà lui il sostituto di Musso passato all’Atalanta. Operazione da 2,5 milioni di euro più 1 di bonus. Tre anni di contratto e visite mediche probabilmente nelle prossime ore. Il giocatore ha battuto la concorrenza di Maximiano dello Sporting Lisbona, per cui erano stati chiesti 6 milioni più il 30% sulla futura rivendita.

- di Redazione SkySport24

Genoa, anche Sabelli e Behrami in ritiro

Genoa, arrivati in ritiro a Neustift e già al lavoro in campo Sabelli e Behrami (che ha firmato e dunque manca ufficialità). Con loro anche Sturaro e Biraschi (che erano in quarantena essendo venuti in contatto con un positivo).
- di Redazione SkySport24

Spezia, piace Amian

Piace poi Kelvin Amian del Tolosa, terzino destro classe 1998. Trattativa in corso.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, in programma incontro per Simy

E’ in agenda un incontro con gli agenti di Simy del Crotone: l’attaccante interessa anche al club neopromosso oltre che al Monza (club con cui al momento non c’è alcun accordo).

- di Redazione SkySport24

Genoa, sarà Sirigu il nuovo portiere

Si attende l’ufficialità dell’arrivo di Salvatore Sirigu: il portiere ha già sostenuto le visite mediche e firmato il contratto dopo aver risolto il precedente legamento con il Torino.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Barone: "Addio Antognoni? Dispiace leggere sue parole"

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato così del recente addio burrascoso di Giancarlo Antognoni, che non farà più parte della società viola: "Ci dispiace leggere le sue parole - ha spiegato riferendosi alla polemica dello stesso Antognoni - lui per noi doveva portare i colori viola e la sua esperienza alle nuove generazioni (il club gli aveva proposto un incarico nelle giovanili ndr). Grazie a lui nuovi talenti avrebbero capito cosa significa la maglia viola. Dire che Rocco se n'è lavato le mani è una cosa non vera. Il ruolo che gli avevamo proposto era di grande responsabilità".
- di Redazione SkySport24

Milan, piace Kaio Jorge

Piace sempre il giovane attaccante Kaio Jorge del Santos: il giocatore viene valutato 10 milioni ma i rossoneri sono disposti ad arrivare a offrire 5-6 milioni di euro. Gli agenti del ragazzo non vorrebbero fare uno sgarbo al club brasiliano e facendolo andare via a zero e si può quindi provare a trovare una soluzione che soddisfi tutti.
- di Redazione SkySport24

Empoli, domani le visite di Stojanovic

Petar Stojanovic, terzino destro classe 1995 della Dinamo Zagabria, si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Empoli. Per lui visite mediche nella giornata di domani, poi la firma. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Tottenham al lavoro per Gollini

Su Gollini resta vivo l’interesse del Tottenham: contatti in corso, prima gli Spurs dovrebbero cedere Joe Hart e poi eventualmente chiudere per il portiere italiano che tornerebbe così in Premier. Si lavora per trovare la formula giusta e si parte da un prestito che può diventare biennale o obbligo, si cerca l’intesa totale.
- di Redazione SkySport24

Benevento, domani Elia in città

Salvatore Elia è atteso nella giornata di domani a Benevento. L'ala destra classe 1999 di proprietà dell'Atalanta si unirà presto alla squadra di Caserta.
- di Redazione SkySport24