Calciomercato, news e trattative del 23 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 23 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 24 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Udinese, nelle prossime ore previste le visite mediche per Nehuen Perez

L'Udinese è a un passo da Nehuen Perez. Il difensore centrale dell'Atletico Madrid dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di domani. Operazione in prestito. 
- di Redazione SkySport24

Brighton, è fatta per Cucurella dal Getafe

Marc Cucurella, che in passato è stato un obiettivo anche del Napoli, lascia la Liga e vola in Premier. Lo aspetta il Brighton che pagherà tutti e i 18 milioni di euro di clausola di rescissione per prenderlo. Il Getafe ha già preso Jankto in quel ruolo.
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, ufficiale un rinnovo importante

Il Bayern Monaco ufficializza il rinnovo di Joshua Kimmich fino al 2025. Dopo il caso Alaba, che se n'è andato a zero al Real Madrid, il club tedesco - che scadeva nel 2023 - blinda il giovane calciatore tedesco. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, è fatta per Basic dal Bordeaux

Buona notizia in casa Lazio: il Bordeaux ha accettato l'offerta finale per Basic, che sarà quindi un nuovo giocatore biancoceleste. Il centrocampista arriverà a titolo definitivo: 7 milioni di euro più uno di bonus in caso di qualificazione in Champions League. Potrebbe già sostenere domani le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Eintracht: pressing per Torreira. Duello con la Fiorentina

L'Eintracht spinge per arrivare a Torreira. I tedeschi insistono per il centrocampista, su cui c'è anche forte però la Fiorentina. Nelle prossime ore, dovrebbe arrivare una risposta da parte del giocatore.
- di Redazione SkySport24

I nomi caldi sul calciomercato: ultima settimana di fuoco

Mancano 8 giorni al termine del calciomercato. E ci sono ancora alcuni grandissimi nomi che potrebbero cambiare maglia entro la fine della sessione estiva. Cristiano Ronaldo e non solo: QUI L'APPROFONDIMENTO.
- di Redazione SkySport24

Napoli, tentativo per Amrabat

Il Napoli vuole Amrabat per il suo centrocampo e ha avviato i primi contatti con la Fiorentina, che nei giorni scorsi aveva già trattato il giocatore con l'Atalanta. Operazione difficile, con Commisso che sembra restio a dare l'ok per la cessione del marocchino. Ma il Napoli ci prova
- di Redazione SkySport24

Salta Donsah all'Arouca: c'è il Crotone

Sembrava prossimo al trasferimento in Portogallo, all'Arouca, ma il trasferimento è saltato. Così Donsah del Bologna deve cercare una nuova squadra, che dovrebbe essere il Crotone. I calabresi stanno portando avanti la trattativa: costanti i contatti per provare a chiudere tra oggi e domani.
- di Redazione SkySport24

Lirola è a Marsiglia: visite mediche in corso per l'esterno

Si era tutto sbloccato, ora si attende solo l'esito delle visite mediche e quindi la firma. Lirola saluta la Fiorentina a titolo definitivo: 6,5 milioni dal Marsiglia, più altri 6,5 di bonus. Il giocatore è in Francia.
- di Redazione SkySport24

Spal, pronti tre annunci

La Spal del nuovo presidente Tacopina si prepara oggi a ufficializzare tre annunci: non c'è solo Zuculini, ma arrivano anche Jacopo Da Riva (centrocampista classe 2000) e David Heidenreich (difensore, coetaneo di Da Riva). E' tutto fatto.
- di Redazione SkySport24

Pisa, preso Nagy per il centrocampo

Adam Nagy, centrocampista classe 1995, è l'ultimo colpo del Pisa. Il mediano del Bristol City e della nazionale ungherese, aveva già giocato in Italia con la maglia del Bologna dal 2016 al 2019.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Zappacosta sceglie il numero di maglia

Zappacosta è pronto a tornare in Italia: lo sta per (ri)accogliere l'Atalanta. Vestirà la maglia numero 77, già stasera potrebbe essere in Lombardia per sostenere, domani, le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Xhaka sul rinnovo: "Sono molto felice"

La Roma si era allontanata da tempo, perché sapeva che alla fine Xhaka avrebbe rinnovato con l'Arsenal. Il centrocampista, sul sito ufficiale del club, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della firma: "Sono molto contento", ha detto, "di essere ancora qui. Ho firmato un nuovo contratto e non vedo l'ora di restituire la fiducia. I miei compagni sanno che darò tutto: in ogni allenamento e in ogni partita".
- di Redazione SkySport24

Bologna, due operazioni in difesa: arriva Theate, parte Denswil

Il Bologna saluta Denswil, con destinazione Trabzonspor, e si prepara ad accogliere Arthur Theate. Il difensore belga arriva dall'Ostenda in prestito oneroso a un milione di euro, con obbligo di riscatto a 5 milioni. Domani le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, si avvicina Sabiri

Accordo vicino con l’Ascoli (4 milioni di euro totali) che si mantiene una percentuale molto alta sulla futura rivendita di Sabiri. Procede spedita anche la trattativa per Musacchio.

- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, ufficiale il rinnovo di Kimmich fino al 2025

Il Bayern Monaco ha ufficializzato la firma di Joshua Kimmich sul nuovo contratto con scadenza nel 2025. "Un segnale chiaro sia per il club sia all'esterno" ha detto il ds Hasan Salihamidzic che ha così blindato il giocatore che ha finora totalizzato 264 gare con i bavaresi. I DETTAGLI 
- di Redazione SkySport24

Spezia, sono quattro i nomi caldi

In chiusura le operazioni che porteranno in Liguria Strelec (centrocampista 2001 che lascia lo Slovan Bratislava) e Hove, norvegese – centrocampista del 2000. Vicino il colpo Mattia Destro dal Genoa. Non a caso l’attaccante non è stato convocato da Ballardini contro l'Inter. Attese le visite di Antiste che arriva in sinergia con il Sassuolo: l’attaccante classe 2002 lascia il Tolosa a titolo definitivo per una cifra di circa 4.5 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Venezia in vantaggio sul Genoa per Henry

Rilancio decisivo dalla Laguna per anticipare il Genoa e provare a chiudere per Thomas Henry (attaccante francese dell’OH Leuven). Offerti 6 milioni senza il prestito con obbligo che aveva proposto il Genoa (a 5,5 milioni), il club veneto è ora quindi in vantaggio nella corsa al giocatore; da sistemare gli ultimissimi dettagli, poi il giocatore potrà raggiungere l’Italia per visite e firma.
- di Redazione SkySport24

Il Bologna vuole chiudere per Sarr

Trattativa avanzata per Malang Sarr, difensore classe 1999. È stato chiesto al Chelsea, previsto per domani un nuovo incontro tra le parti per cercare di chiudere trovando un’intesa sull’ingaggio che è piuttosto alto. Il Bologna spinge per provare ad anticipare le concorrenti (Eintracht ed Everton soprattutto).
- di Redazione SkySport24

Toro, per la difesa piacciono Becao e Vavro

Oltre a Becao dell’Udinese, con cui c’è stato un contatto, i granata hanno chiesto informazioni anche alla Lazio per Vavro. Nello stesso reparto, chi saluta è Lyanco: le cifre finali col Southampton sono 7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. Il giocatore ha svolto le visite mediche ieri.
- di Redazione SkySport24