Calciomercato, news e trattative del 24 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 24 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Fiorentina, non solo Larsen: per la destra occhi su Celik e Odriozola

La Fiorentina è in trattativa per Celik del Lille: è la prima scelta a destra prestito con obbligo a presenze. La valutazione che dà il Lille è 12 milioni, la Fiorentina offre 8. La trattativa parallela è il prestito di Odriozola che la viola ha cercato di prendere già a gennaio 2021: il Real Madrid ha dato il suo ok al prestito, ora starà al giocatore decidere, già nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Milan, da Bakayoko a Corona e Adli: il punto sul mercato

Il Milan vorrebbe avere Bakayoko a disposizione già per domenica, si va verso la chiusura. Il trequartista lo vorrebbero chiudere entro domenica, due i nomi: Messias del Crotone è in vantaggio su Corona del PortoAdli del Bordeaux potrebbe arrivare in ogni caso, a prescindere dal trequartista: sarebbe la ciliegina del mercato.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, offerta choc per Mbappé

Confermata l’offerta di 160 milioni di euro del Real Madrid per Mbappé che ha un contratto in scadenza nel 2022 col PSG. In Francia rivelano che il giocatore avrebbe apertamente comunicato che vuole andare a Madrid per realizzare il sogno di una vita ma aggiungono anche che la proposta è già stata rifiutata. Bisognerà capire se i Blancos faranno un rilancio nelle prossime ore
- di Redazione SkySport24

Juve, il punto su Ronaldo-City

Anche se Mbappé dovesse andare al Real Madrid, a noi NON risulta in nessun modo che Ronaldo possa finire al PSG. Sul portoghese c’è solo il Manchester City. Il procuratore di CR7, Jorge Mendes, sta flirtando col Manchester City. La squadra di Guardiola è l’unica possibilità che ha Ronaldo di lasciare la Juventus. Operazione difficile anche perché manca poco alla fine della sessione di mercato, ma il City c’è.
Perché è un affare complicato. La Juventus vorrebbe almeno 25/30 milioni per il cartellino e il City non intende sborsare un euro. Il City inoltre per puntare su CR7 dovrebbe prima vendere Sterling e al momento non ci sono offerte soddisfacenti. Il terzo punto riguarda l’ipotesi contropartita: la Juventus gradirebbe Gabriel Jesus ma non è in uscita per Guardiola.
- di Redazione SkySport24

Inter, in chiusura l'affare Correa con la Lazio

Stretta finale per il nuovo attaccante dell'Inter. Nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni di Correa. Si sta lavorando per chiudere a 30+1 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto, che la Lazio vorrebbe più sicure possibili.
- di Redazione SkySport24

Ronaldo, l'agente Jorge Mendes flirta col City

Attenzione al futuro di Ronaldo. Il procuratore di CR7, Jorge Mendes, sta flirtando col Manchester City, come ha anche anticipato l’Equipe. La squadra di Guardiola è l’unica possibilità che ha Ronaldo di lasciare la Juventus. E’ un’operazione difficile, complicata, anche perché manca poco alla fine della sessione di mercato, ma il City c’è.
- di Redazione SkySport24

Genoa, alle firme per Lammers: accordo per Caicedo e Fares

Genoa in movimento. Quasi fatta per Caicedo dalla Lazio. Pronto un biennale. I due club sono d’accordo, manca l’ok del giocatore. Per Lammers tra poco i due club firmeranno i documenti e il calciatore ha capito che l’Atalanta vuole far rispettare gli impegni presi col Genoa, il primo club a muoversi per lui. Il Verona, che ha sempre goduto delle preferenze del calciatore, si sta arrendendo. Vicino al Genoa anche Fares. Accordo con la Lazio, manca anche qui l’ok del ragazzo che preferirebbe una formula diversa dal trasferimento a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Inter, stretta finale per Joaquin Correa

Stretta finale per il nuovo attaccante. Nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni di Correa. Si sta lavorando per chiudere a 30+1 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto, che la Lazio vorrebbe più sicure possibili. Parti in contatto continuo per sistemare i dettagli. I seguenti punti sono da smarcare: la condizione del bonus, che l’Inter vorrebbe in caso di Champions; le modalità di pagamento; quando far scattare l’obbligo di riscatto.  Inzaghi spinge per riavere il suo pupillo. Lotito da convincere.  L’altra opzione è Belotti per cui c’è stato un contatto col Torino.
- di Redazione SkySport24

Parma, in chiusura per Elias Cobbaut 

Il Parma è vicinissimo al calciatore di proprietà dell'Anderlecht Cobbaut in prestito con diritto di riscatto. Presto ufficiale. 
- di Redazione SkySport24

Crotone, in arrivo Estevez

E' in chiusura Nahuel Estevez, centrocampista dell’Estudiantes, lo scorso anno allo Spezia. Affare da 1 milione e mezzo più bonus. 
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, ufficiale Marcos Paulo al Famalicao

L'Atletico Madrid ufficializza il passaggio dell'attaccante brasiliano Marcos Paulo alla squadra portoghese Famalicao. Si tratta di un prestito annuale. 
- di Redazione SkySport24

Hellas, ceduto Di Carmine alla Cremonese

Il Verona ha annunciato ufficialmente la cessione di Samuel Di Carmine a titolo definitivo alla Cremonese.
- di Redazione SkySport24

Genoa, fatta per Nikola Maksimovic

Il difensore Nikola Maksimovic firmerà un contratto di quattro anni col Genoa. Tutto fatto. Era svincolato dopo l'esperienza al Napoli. 
- di Redazione SkySport24

Torreira è in Italia: ora le visite a Roma per la Fiorentina

Torreira è atterrato in Italia, precisamente a Pisa. Adesso il centrocampista svolgerà le visite mediche per la Fiorentina. Tutto fatto con l'Arsenal in prestito oneroso con diritto di riscatto. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ufficiale Zappacosta dal Chelsea

"Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Davide Zappacosta dal Chelsea".
- di Redazione SkySport24

Genoa, vicino l'arrivo di Fares. E spunta Fernando

Vicino Fares dalla Lazio. Obiettivo seguito da mesi che si è scaldato nelle ultime ore: operazione in prestito (di un anno) con diritto (di 3 anni). Il Genoa vorrebbe comprarlo ma il giocatore preferisce una soluzione diversa che gli permetterebbe di conoscere l’ambiente e poi tra un anno decidere il suo futuro. Parti al lavoro. Per il centrocampo, nel ruolo di mezz’ala, si pensa a Fernando (ex Sampdoria). Attualmente svincolato.
- di Redazione SkySport24

Empoli, è fatta per Pinamonti dall'Inter

L'attaccante dell'Inter Andrea Pinamonti va in prestito all'Empoli. Giocatore atteso in città già in serata. 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, fatta per Di Carmine

La Cremonese chiude un colpo dalla Serie A, fatta per Samuel Di Carmine dall'Hellas Verona. Contratto biennale. 
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, Saul verso la Premier League

Saul è pronto a lasciare l'Atletico Madrid. Sul centrocampista ci sono due squadre: Chelsea e, nelle ultime ore, anche il Manchester United - La formula su cui si sta ragionando è il prestito oneroso con diritto di riscatto. 
- di Redazione SkySport24