Calciomercato, news e trattative del 7 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 7 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE DELL'8 GENNAIO

1 nuovo post

Spezia, Thiago Motta di nuovo a rischio: nel mirino torna Maran

La sconfitta contro il Verona torna a far traballare la panchina di Thiago Motta: lo Spezia pensa di nuovo a Rolando Maran come possibile sostituto dell'italo-brasiliano.
- di Redazione SkySport24

Insigne, fissato l'annuncio del Toronto

Domani alle ore 15 italiane il Toronto annuncerà l'arrivo di Lorenzo Insigne. L'attaccante del Napoli, che si trasferirà in Canada a partire da luglio, ha firmato un contratto di cinque anni.
- di Redazione SkySport24

Cagliari-Samp, idea scambio Verre-Lykogiannis

Obiettivo Valerio Verre per il centrocampo del Cagliari: nella trattativa con la Sampdoria può rientrare anche il terzino greco Lykogiannis.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, contatti per Grifo

Primi contatti preliminari della Sampdoria per Vincenzo Grifo del Friburgo. Il club tedesco apre al prestito per l’ala 28enne che in 19 partite stagionali ha raccolto 5 gol e 7 assist. Il suo sogno è sempre stato quello di giocare in Italia, ma non c’è mai stata la possibilità. Inoltre quest’anno il Friburgo è la rivelazione del campionato (terzo in Bundesliga) anche grazie a lui.

- di Redazione SkySport24

Milan, Diallo resta nel mirino

È sempre un difensore centrale la priorità per il mercato del Milan. Viste le alte richieste del Lille per Botman, i rossoneri stanno continuando il pressing per Diallo: il Paris Saint-Germain lo valuta 20 milioni di euro, il Milan lavora per un prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Il Siviglia insiste per Orsolini

Il Siviglia non molla Orsolini. Il club spagnolo ha fretta considerando gli infortuni di Lamela e Suso. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, contatti anche oggi.
- di Redazione SkySport24

Juventus, si lavora per bloccare Scamacca

In entrata si lavora sempre per bloccare Scamacca in ottica giugno. Appena il Sassuolo darà l’ok, le parti si parleranno attorno ad un tavolo. I bianconeri contano di poter fissare un incontro quanto prima.
- di Redazione SkySport24

Juventus, diverse offerte per Arthur

Fra i giocatori in uscita quello che sta portando più offerte è sicuramente Arthur, la cui permanenza non è dunque certa nonostante la recente rivalutazione da parte di Allegri. Se dovesse andare via, la Juventus per sostituirlo cercherà di fare uno scambio oppure cercherà un giocatore dalle caratteristiche simili.
- di Redazione SkySport24

Torino, occhi su Rieder

Per il centrocampo i granata hanno messo gli occhi su Fabian Rieder, 22enne dello YOUNG BOYS. Per lui quest’anno sei gare da titolare in Champions e un gol contro lo United.
- di Redazione SkySport24

Roma, procede a fuoco più lento per Oliveira

Procede più lentamente rispetto all’inizio la trattativa col Porto per Sergio Oliveira. Questo perché in Portogallo nelle ultime ore si è creato un certo subbuglio interno davanti al possibile arrivo in giallorosso del centrocampista 29enne. Da segnalare frizioni fra Conceiçao e il presidente del club, ma anche i tifosi si sono fatti sentire. Oliveira ha sì giocato meno nelle ultime settimane, ma resta un pilastro della squadra. La Roma continua a trattare per offrire al Porto le migliori condizioni per far partire il giocatore. Non sarà dunque un discorso che si risolverà a breve, ma si andrà sicuro alla prossima settimana. Cifre: l’idea è quella di un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.
- di Redazione SkySport24

Aston Villa, quanto potrebbe costare Coutinho

Philippe Coutinho è diventato oggi un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Secondo quanto riportato dai media inglesi, con il Barcellona è stato concordato un diritto di riscatto pari a 33 milioni di sterline al termine dei prossimi sei mesi. 
- di Redazione SkySport24

Il Marsiglia riscatta Pau Lopez

L'ormai ex portiere della Roma ha raggiunto quota 20 presenze con il club francese, raggiungendo dunque la condizione per l'obbligo di riscatto da parte di quest'ultimo. I giallorossi incassano così 12 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Serie A, tutti gli acquisti ufficiali

Si è aperta il 3 gennaio la sessione "invernale" di calciomercato in Serie A. Ecco quali sono finora i trasferimenti ufficiali del nostro campionato, in ordine cronologico dal più recente.
- di Redazione SkySport24

Samir saluta l'Udinese: "Per sempre grato"

Samir lascia l'Udinese e firma per il Watford. Il difensore brasiliano, pilastro dei bianconeri nelle ultime stagioni, ha voluto salutare tutti con una bella lettera: "Carissimi amici friulani vi ringrazio!! Ringrazio i tifosi, la società, la città e i compagni di squadra. I miei figli sono nati a Udine, quindi mi sento un vero friulano e così la mia famiglia. A Udine e all’Italia devo tantissimo, in 6 anni sono cresciuto calcisticamente e professionalmente e vi ho voluto bene perché siete la mia gente. Mi scuso per alcune prestazioni ma credo che nel calcio esistano momenti difficili per tutti, ho comunque cercato di dare il massimo per questi colori. Lascio l’Italia per una nuova avventura e non dimenticherò mai questa città che mi ha accolto e ospitato. Resterete nel mio cuore e vi sarò grato per sempre".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Per Eriksen le porte sono sempre aperte"

C'è chi in Inghilterra sta ipotizzando un ritorno di Christian Eriksen al Tottenham, squadra che ha lasciato nel gennaio del 2020 e che adesso ha come allenatore quell'Antonio Conte che il danese ha conosciuto all'Inter: "Non ho parlato recentemente con lui - ha spiegato Conte - tuttavia è bellissimo rivederlo su un campo mentre calcia il pallone.Quello che è successo quest'estate mi ha spaventato. Un suo ritorno qui? Stiamo parlando di un giocatore davvero importante, soprattutto di un uomo top. Penso che per lui la porta sia sempre aperta"
- di Redazione SkySport24

Vieira elogia Ramsey: "Giocatore straordinario"

L'allenatore francese esce allo scoperto: "Aaron è un top player, se vuole tornare a giocare in Premier può essere un gran colpo per diversi club". Il gallese, come confermato anche da Allegri, è in uscita dalla Juventus. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, chi è Yeboah

Si rinforza in attacco il Genoa, che per 6,5 milioni di euro prende Kelvin Yeboah. 21 anni, punta dello Sturm Graz, è l'attaccante italiano che segna di più in Europa dopo Immobile. Per lui nella Bundesliga austriaca 11 gol in 18 giornate. Padre magazziniere, il fratello gioca in seconda categoria. Lo scorso settembre Yeboah è stato premiato con la convocazione nell'Italia U21. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, preso Yeboah dallo Sturm Graz

Il Genoa batte il terzo colpo dopo Hefti e Ostigard. Chiusa la trattativa per Kelvin Yeboah, attaccante classe 2001 dello Sturm Graz. Arriva a titolo definitivo per 6,5 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Maitland-Niles già in campo contro la Juve?

Dopo aver trovato l'accordo con l'Arsenal sulla base di un prestito secco per 500 mila euro più altri 500 di bonus, il contratto del centrocampista inglese è stato ufficialmente depositato in Lega. Complice anche la squalifica di Karsdorp, espulso per doppia ammonizione contro il Milan, Mourinho potrebbe già schierarlo contro la Juve. 
- di Redazione SkySport24