Calciomercato, news e trattative dell'11 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 11 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DEL 12 GENNAIO LIVE

1 nuovo post

Siviglia, per Orsolini adesso si fa dura 

Il Siviglia non molla Riccardo Orsolini, ma la trattativa diventa sempre più difficile. Il club spagnolo ha cambiato la proposta e ora ai rossoblù ha recapitato un’offerta a titolo definitivo da 8 milioni di euro più bonus. Il Bologna, che già voleva di più, a maggior ragione però farà valere le proprie richieste dopo il gol di stasera a Cagliari
- di Redazione SkySport24

Il Napoli monitora Olivera

Gli azzurri continuano a essere vigili su Mathias Olivera, terzino sinistro classe 1997 del Getafe. Da capire se il club spagnolo possa aprire già adesso al prestito, ma per ora non sta accadendo (da sottolineare poi quanto sia rientrato bene Ghoulam). Resta dunque da vedere se il presidente De Laurentiis anticiperebbe un vero e proprio investimento.
- di Redazione SkySport24

Udinese molto vicina a Pablo Mari

Dopo la partenza di Samir destinazione Watford, l'Udinese è vicinissima a Pablo Mari dell'Arsenal. Il centrale 28enne arriverebbe in prestito secco. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, blitz per Calafiori

Il Genoa supera il Cagliari e mette le mani su Calafiori, esterno sinistro 19enne della Roma che sembrava ormai ad un passo dai sardi. Il suo arrivo sbloccherebbe la partenza di Fares destinazione Torino. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, contatti per Welsh del Celtic

L'Udinese oggi ha avuto contatti per Welsh del Celtic, difensore centrale 2000. Piace, ma al momento la richiesta è alta e l’idea è prendere un difensore già pronto per sostituire Samir. I club si sono dati appuntamento per la prossima estate.
- di Redazione SkySport24

Roma, Borja Mayoral al Getafe: i dettagli

Insieme a Villar, anche Borja Mayoral saluterà la Roma destinazione Getafe. I dettagli: prestito con diritto di riscatto intorno ai 15 o 20 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Borussia M'Gladbach, ufficiale Friedrich: è l'erede di Ginter?

Marvin Friedrich è un nuovo giocatore del Borussia M'Gladbach. Il difensore classe 1995 ha firmato un contratto fino al 2026 e potrebbe essere il sostituto di Ginter, che non rinnoverà il contratto con i tedeschi e che partirà a zero (su di lui anche l'Inter): "Siamo molto felici di essere riusciti a portare un difensore centrale al Borussia, Marvin Friedrich, che negli ultimi anni ha fatto un ottimo percorso a Berlino ed è diventato uno dei migliori difensori tedeschi del campionato", ha detto il direttore sportivo Max Eberl. Marvin Friedrich si allenerà per la prima volta mercoledì e sarà disponibile per la partita di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen di sabato.
- di Redazione SkySport24

Crotone, piace Adekanye

Preso Awua, centrocampista classe ’98 della Pro Vercelli che Modesto ha già allenato l’anno scorso. Stasera la firma, arriva in prestito secco. Piace Bobby Adekanye, ala classe 1999 della Lazio. Vicino infine Podgoreanu dello Spezia
- di Redazione SkySport24

Roma, oltre a Villar anche Borja Mayoral al Getafe

Asse caldo fra Roma e Getafe. Non solo Villar si trasferirà nel club spagnolo, ma anche Borja Mayoral. L'attaccante classe 1997 ha giocato solo 249' fin qui con Mourinho. 
- di Redazione SkySport24

Milan, il Cagliari spinge per Gabbia

Se il Milan dovesse prendere un altro difensore, obiettivo numero uno del mercato rossonero, allora potrebbe partire Gabbia. Su quest'ultimo c'è la Sampdoria, ma la squadra che sta spingendo di più è il Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Villar va al Getafe

La Roma lavora alle cessioni e saluta per il momento Gonzalo Villar, che con Mourinho non ha mai trovato spazio. Il 23enne spagnolo, sul quale c'erano Samp e Celta Vigo, alla fine si trasferirà al Getafe.  
- di Redazione SkySport24

Roma, domani l'arrivo di Oliveira?

La Roma sta lavorando senza tregua col Porto per definire l'arrivo di Sergio Olivera dal Porto. Il centrocampista 29enne potrebbe arrivare già in città nella mattinata di domani. Gli ultimi dettagli burocratici potrebbero essere sistemati già in serata. 
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, in dirittura Ceide

Il Sassuolo ha trovato l'ala sinistra che cercava dopo la partenza di Boga destinazione Sassuolo. Si tratta di Emil Ceide, classe 2001 del Rosenborg. Affare da tre milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: Deepay felice a Barcellona, resterà 

Memphis Deepay è tornato in campo con il Barcellona nell'ultima giornata di Liga pareggiata col Granada. L'attaccante olandese, il cui nome è stato proposto dallo stesso club blaugrana alla Juventus nell'ottica di una trattativa per Morata, era fermo da inizio dicembre per un infortunio alla coscia. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional, il 27enne sarebbe felice al Camp Nou e vorrebbe continuare la sua avventura lì. 
- di Redazione SkySport24

Salah: "Il mio futuro è nelle mani del Liverpool"

Il contratto di Salah col Liverpool scade nel 2023 e non c'è ancora stata una svolta nelle trattative per un rinnovo. Il 29enne ha precedentemente chiarito di voler rimanere ad Anfield, sottolineando però che spetta ai proprietari dei Reds raggiungere un accordo accettabile. Parlando poi con GQ, Salah ha invitato il club a mostrare il proprio apprezzamento per ciò che l'egiziano ha fatto dal 2017, dal suo arrivo alla Roma: "Voglio restare, ma non tutto è nelle mie mani. È nelle loro mani", ha detto. "Loro sanno cosa voglio. Non sto chiedendo cose pazze". 

- di Redazione SkySport24

Il Tottenham rifiuta l'offerta dell'Ajax per Bergwijn

Niente da fare per l'Ajax, che ha offerto 15 milioni di sterline al Tottenham per Steven Bergwijn. Gli Spurs hanno rifiutato e sull'argomento si è espresso in conferenza stampa lo stesso Antonio Conte: "Bergwijn sa benissimo cosa penso di lui. Lo considero un giocatore che può ricoprire tutti e tre i ruoli (d'attacco), come un nove e un 10. Ha la possibilità di dimostrare di essere un buon giocatore. È molto vicino al ritorno e dopo la partita contro Chelsea ha iniziato ad allenarsi con noi. Conto su di lui anche perché ha caratteristiche diverse da Moura, Son e Kane. È bravo nell'uno contro uno, è diverso ed è un tipo di giocatore che non abbiamo nella nostra rosa".
 
- di Redazione SkySport24

L'Aston Villa accoglie Coutinho

Philippe Coutinho, che ha lasciato il Barcellona per trasferirsi in prestito all'Aston Villa, è sbarcato nelle Midlands come testimoniato dalle immagini di SkySports. Il brasiliano, che in panchina ritrova l'ex compagno ai tempi del Liverpool Gerrard,è dunque pronto a iniziare questa nuova sfida.  
- di Redazione SkySport24

Crotone, l'aneddoto di Stroppa su Messias

Junior Messias oggi è protagonista col Milan dopo aver lasciato il Crotone la scorsa estate. Sul centrocampista offensivo c'erano tante squadre, fra cui il Monza. Lo ha raccontato lo stesso allenatore dei brianzoli Giovanni Stroppa ospite a Binario Sport: "Se non fosse andato ai rossoneri, sono convinto che sarebbe venuto al Monza", le sue parole. 
- di Redazione SkySport24

Cosenza, ufficiale Liotti

Il Cosenza ha comunicato di aver trovato l’accordo con la Reggina per il trasferimento, a titolo temporaneo, per Daniele Liotti. Il difensore, nato a Vibo Valentia l’8 giugno 1994, approda in rossoblù con accordo fino al 30 giugno 2022. Nelle ultime due stagioni a Reggio Calabria ha totalizzato 42 gettoni di presenza mettendo a repertorio 5 reti e 2 assist. Per lui si tratta di un ritorno in maglia rossoblù, che ha già indossato, giovanissimo, in 18 occasioni nel 2012/2013".
- di Redazione SkySport24