Calciomercato, news e trattative dell'11 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 11 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DEL 12 GENNAIO LIVE

1 nuovo post

Samp, ecco Conti: "Qui per rimettermi in gioco"

Andrea Conti e l'operazione-rivalsa. Il nuovo esterno della Sampdoria arriva dal Milan dopo un lungo corteggiamento ed è pronto ad aprire un nuovo capitolo di una carriera espressa solo a metà, per colpa di una serie di sfortunati eventi: "Le mie prime sensazioni sono positive - dice il numero 13 al sito del club - arrivo in una città di mare bellissima. Sono molto contento: sono a Genova per rimettermi in gioco. Spero di fare bene e meritare la riconferma".
- di Redazione SkySport24

Benevento in vantaggio sul Brescia per Forte

Tanti i club di B su Francesco Forte, attaccante del Venezia che in questa Serie A ha segnato due gol in 14 presenze. Per il classe 1993 è in vantaggio il Benevento sul Brescia
- di Redazione SkySport24

Lecce, fatta per Asencio

Raul Asencio, punta 23enne con già 87 presenze e 17 gol in Serie B, si trasferirà al Lecce. Lo spagnolo era nella lista degli svincolati. 
- di Redazione SkySport24

Spal su Proia e Petriccione

Molto attiva nel mercato di Serie B la Spal, che deve risalire dall'attuale 15esimo posto in classifica. Si pensa a rinforzare il centrocampo: occhi su Proia del Vicenza, sul quale da giorni c'è il Lecce. Vicino invece Jacopo Petriccione, 26enne del Pordenone. 
- di Redazione SkySport24

Brescia, Sabelli è sempre più vicino 

Stefano Sabelli è sempre più vicino al Brescia. Il terzino destro, 28 anni, ora di proprietà del Genoa dovrebbe arrivare entro due o tre giorni. 
- di Redazione SkySport24

Vicenza, chiuso Lukaku

Jordan Lukaku sarà presto un nuovo giocatore del Vicenza. Il fratello di Romelu arriva dalla Lazio, con cui ha un contratto in scadenza nel giugno 2022. 
- di Redazione SkySport24

Chi è Carrascal, il 10 che vuole la Sampdoria

Adolescenza difficile, talento e sfortuna. Sampdoria al lavoro per portare in Italia Jorge Carrascal, la cui storia inizia a Cartagena con un'adolescenza complicata tra "calcio, liti e coltelli". Per colpa di un virus ha rischiato di perdere una gamba, poi è rinato al River Plate: ecco chi è il talento colombiano che piace alla Sampdoria e che non vuole essere paragonato a Neymar. LEGGI LA SUA STORIA 
- di Redazione SkySport24

Cannavaro dice no alla Polonia

Fabio Cannavaro dice no alla Polonia, che lo aveva incontrato per offrirgli il ruolo di C.t lasciato libero da Paulo Sousa. Nelle ultime ore c'è stato un contatto telefonico fra lui e il presidente della federazione polacca, in cui l'ex difensore ha spiegato come non se la sentisse di accettare ll'incarico dato il pochissimo tempo a disposizione prima di giocarsi lo spareggio per il Mondiale. Le parti si sono lasciate comunque bene, con la possibilità di riaprire il discorso in futuro. 
- di Redazione SkySport24

La SPAL alla ricerca di un portiere

Il club ferrarese è alla ricerca di un portiere e già nei giorni scorsi si era mosso per strappare Wladimiro Falcone alla Sampdoria. Un suo arrivo alla SPAL è però difficile e per questo la società potrebbe ripiegare su Plizzari (su cui c’è anche il Brescia).
- di Redazione SkySport24

I giocatori più preziosi al mondo secondo il CIES: la classifica

L'Osservatorio calcistico del CIES ha stilato la lista dei cento giocatori dei top cinque campionati più preziosi al mondo secondo il proprio algoritmo. Chi c'è in testa? Qual è la top 10 relativa al campionato italiano? Chi sono i più preziosi per ruolo? Partiamo dalla classifica generale coi 21 calciatori sopra i cento milioni di valutazione... LA CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24

Parma, ceduto Iacoponi al Pordenone

In Serie B si rinforza anche il Pordenone, dal Parma Daniele Iacoponi (ala sinistra classe 2002 che è sceso in campo quattro volte in questo campionato). Accordo raggiunto e operazione definita.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, frenata nella trattativa per Moro

Il Sassuolo era pronto a chiudere in queste ore per regalare a Dionisi Luca Moro, golden boy della C di proprietà del Padova. L’offerta era di 3 milioni più bonus ma il Padova ha deciso di prendere tempo e non è convinto di darlo via subito. Improvvisa frenata dunque sulla possibile cessione dell’attaccante, nonostante un’offerta economica importante.
- di Redazione SkySport24

Pisa, avanti per Adam Buksa

Avanza la trattativa del Pisa per l’attaccante polacco classe 1996 Adam Buksa, fratello di Alexander ora al Genoa. Si lavora per portarlo in Italia, ora il giocatore è di proprietà dei New England Revolution. La proposta è di un prestito oneroso con diritto di riscatto per un'operazione da 3 milioni più bonus in totale.  Le richieste però sono più elevate ed ora il club valuta se fare un'offerta definitiva della stessa tipologia del prestito però con più bonus e una cifra inferiore di parte fissa. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, si pensa a Chancellor

Il club bianconero ci prova per Jhon Chancellor, difensore classe ’92 del Brescia, su cui c’è anche il Venezia.
- di Redazione SkySport24

Empoli, idea Murru per la difesa

L'Empoli pensa a Nicola Murru per rinforzare il ruolo di terzino sinistro. E’ il classe ’94 della Sampdoria l’ultimo nome per la fascia del club toscano, che presto potrebbe cercare l'affondo alla ricerca di un'intesa.
- di Redazione SkySport24

Cremonese, occhi su Correia della Juventus

La Cremonese è su Felix Correia, esterno d’attacco classe 2001 attualmente al Parma ma di proprietà della Juventus. Con i gialloblù, in questa stagione, ha collezionato finora 10 presenze in Serie B. 
- di Redazione SkySport24

Da Falco a Caceres, le mosse della Salernitana

Per la difesa, chiesto Magnani al Verona, ma per il momento il club gialloblù lo ha bloccato. Per l’attacco interessa Filippo Falco, ora alla Stella Rossa. Per la porta c’è stato un sondaggio per Sepe del Parma: il giocatore era seguito anche dalla Samp, che non ha però ceduto Falcone alla SPAL e non ha quindi chiuso con Sepe per sostituirlo. Inserimento del Karagumruk per Martin Caceres, in uscita dal Cagliari: trattativa in corso col club turco, dove giocano Viviano, Biglia, Karamoh e Borini.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ecco Goldaniga. Occhi su Bonazzoli

Finalmente Goldaniga: il giocatore ha dovuto aspettare per sostenere le visite mediche con il club, causa positività al Covid. Ora è in attesa dell’esito del tampone molecolare (dopo il rapido negativo) e in giornata farà le visite di rito già fissate con i rossoblù. Al Cagliari piace molto anche Bonazzoli della Salernitana: i club provano a impostare uno scambio coinvolgendo anche Caceres che farebbe il percorso inverso. Diego Godin sempre più vicino alla risoluzione. Contatti e scambio di documenti continui per chiudere e trovare l’accordo con l’Atletico Mineiro prima delle prossime convocazioni dell’Uruguay.  Lykogiannis ha proposte da Torino e Sampdoria.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Stryger Larsen resta una possibilità

Proposto Stryger Larsen, fuori rosa e in scadenza con l’Udinese: l’esterno danese chiede un triennale da 800mila euro a stagione, la Lazio vorrebbe puntare su un esterno più giovane ma è una possibilità in caso di cessione di Lazzari.
- di Redazione SkySport24

Granata su Fares e Rieder

Il Torino continua a spingere per Mohamed Fares, obiettivo per la fascia sinistra: intesa già raggiunta con la Lazio (che ne detiene il cartellino) sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, ma il Genoa (dove il giocatore è in prestito) al momento non molla. Il Toro comunque spera di avere presto il via libera. Per il centrocampo i granata hanno messo gli occhi su Fabian Rieder, 22enne dello Young Boys. Per lui quest’anno sei gare da titolare in Champions e un gol contro lo United, c’è anche l’interesse di Udinese Watford.
- di Redazione SkySport24