Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 15 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 17 GENNAIO LIVE

1 nuovo post

Genoa, esonerato Sheva

Il Genoa ha comunicato che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il club - si legge nel comunicato - ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita.
- di Redazione SkySport24

Serie B, tutti gli acquisti e le cessioni ad oggi

È appena ripartita la Serie B da seguire su Sky Sport, ma è già entrata nel vivo la sessione invernale di mercato. Dagli acquisti alle cessioni, ecco tutte le prime ufficialità squadra per squadra (in ordine alfabetico). 
- di Redazione SkySport24

Haaland: "Il Borussia mi sta mettendo pressione"

Al termine della sfida tra Borussia Dortmund e Friburgo disputatasi ieri sera (5-1 per i gialloneri, doppietta di Haaland) il bomber norvegese ha parlato del suo futuro: “Il Borussia ha iniziato a mettermi pressione, vogliono che decida ora. Quindi deciderò ora, anche se tutto quello che vorrei fare è giocare e concentrarmi sul calcio”.

- di Redazione SkySport24

Sabelli torna al Brescia

Come Fares, lascia il Genoa anche Sabelli: ufficiale il ritorno al Brescia per l'esterno destro che dopo le visite ha firmato il contratto con le Rondinelle.

- di Redazione SkySport24

Torino, ieri è stato ufficializzato Fares

Ufficiale da ieri l’arrivo in granata di Fares dalla Lazio dopo che il calciatore ieri ha sostenuto le visite mediche con il club. In questa stagione l'algerino (che non è stato convocato in Coppa d'Africa) finora ha giocato in prestito al Genoa.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, contatti per Aebischer

Nuovi contatti con lo Young Boys per Michel Aebischer, centrocampista svizzero classe 1997. Offerta di prestito con obbligo di riscatto per un totale di 3,5 milioni di euro, il club svizzero ne chiede 4.
- di Redazione SkySport24

Lazio, sirene russe per Muriqi

In uscita dalla Lazio c'è Vedat Muriqi, punta classe 1994 che in stagione ha raccolto appena 313' senza mai segnare. Su di lui c'è il Fenerbahce, ma ad oggi è un’operazione impossibile per la svalutazione della lira turca. Il kosovaro ha estimatori anche in Russia, in particolare ha destato l'interesse del Cska Mosca, con cui sono in corso dei contatti.
- di Redazione SkySport24

Doppio scambio Benevento-Pordenone

Tutto fatta per lo scambio di prestito secchi fra Benevento Pordenone. Di Serio e Vokic si trasferiscono in Friuli. Percorso inverso per il centrocampista Petriccione. Ufficiale anche Forte, che arriva a titolo definitivo dal Venezia per 1,2 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Bayern, ufficiale un altro acquisto dall'Asia 

A poche settimane dall'ingaggio del portiere cinese di 18 anni Ziyang Liu-Shao, il Bayern Monaco accoglie un altro talento asiatico. Hyun-ju Lee, un trequartista sempre di 18 anni, arriva in prestito per un anno dal club di prima divisione della Corea del Sud Pohang Steelers. Per il momento farà parte della squadra riserve. 
- di Redazione SkySport24

Man Utd, Rangnick trattiene Henderson e Van de Beek

L'allenatore tedesco non vuole fare a meno né del portiere né del centrocamposta, nonostante il loro scarso minutaggio: "Ho detto a Henderson che mi piacerebbe che restasse perché è un portiere fantastico, in allenamento ieri ha fatto un altro paio di parate meravigliose. Capisco perfettamente che voglia giocare perché ha un'età in cui, da portiere, dovresti giocare regolarmente. Con Van de Beek. È la stessa situazione di Dean. Sono contento di averlo in squadra, è entrato negli ultimi 20 minuti contro il l'Aston Villa e ha fatto bene”.
- di Redazione SkySport24

Roma, Olsen verso l'Aston Villa

Robin Olsen, di proprietà della Roma, verso l'Aston Villa. Ora allo Sheffield, il portiere svedese potrebbe partire con la formula del prestito secco. 
- di Redazione SkySport24

Juve, rinnovi in stand-by: in attesa anche Dybala

Capitolo rinnovo Dybala: sono cambiati gli scenari all'interno della società dall'inizio della stagione a oggi. Per questo motivo il club si è preso del tempo per valutare bene prima di prendere decisioni importanti, sia per l'argentino che per altri giocatori. Ci sono stati diversi fattori che hanno portato ad uno slittamento della trattativa. Tutti devono dimostrare di valere la Juve. Dybala, secondo la società, a maggior ragione. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, Sheva resta (per ora)

Momentaneamente confermato sulla panchina del Genoa Andryi Shevchenko. Nessuna decisione è stata presa in vista della sfida di domani sera contro la Fiorentina.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, piace Salvatore Esposito 

La Salernitana del nuovo direttore sportivo Sabatini cerca un rinforzo a centrocampo e punta Salvatore Esposito della Spal, fratello di Sebastiano. Tentativo in vista anche per Chabot della Sampdoria
- di Redazione SkySport24

L'Arsenal insiste per Arthur: la Juve chiede Thomas

Gli inglesi non mollano il centrocampista brasiliano, ma la Juve dice no al prestito. In caso di cessione i bianconeri chiederebbero in cambio Thomas, ma i Gunners non lo vorrebbero cedere.
- di Redazione SkySport24

Milan-Botman, i rossoneri non si sono arresi

Anche se il trasferimento a gennaio del centrale olandese appare molto complicato visti i costi elevati, i rossoneri potrebbero provarci ancora una volta visti gli ottimi rapporti con il Lille. Piace molto anche Bremer, però incedibile per il Torino. 
- di Redazione SkySport24

Il Newcastle punta Gosens

Newcastle forte su Gosens, da prendere subito a gennaio a prescindere dall'infortunio. Tuttavia gli inglesi vogliono rassicurazioni sul rientro, al momento previsto 15 febbraio. Domani l'esterno dell'Atalanta farà una risonanza. Se arriveranno buone notizie, allora arriverà anche un'offerta. Con il giocatore è stato già trovato un accordo per 3 anni e mezzo a 3 milioni e mezzo netti a stagione. Praticamente il triplo rispetto a quello che guadagna a Bergamo. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, c'è l'accordo con l'Atalanta per Miranchuk

Il Genoa trova l'accordo con l'Atalanta per Miranchuk, con i nerazzurri che però si sono presi qualche altro giorno prima di dare il via libera definitivo.
- di Redazione SkySport24

Samp scatenata: preso Magnani, piacconi Sensi e Piccoli

Per la difesa i blucerchiati hanno chiuso col Verona per Magnani. Tentativo in corso anche per Sensi dell'Inter, anche se va ancora convinto il giocatore. Infine sorpasso sul Genoa per Piccoli, che può arrivare dall'Atalanta in prestito.
- di Redazione SkySport24

Colpo del Venezia, ieri è stato ufficializzato Nani

Depositato in lega nella giornata di ieri il contratto di Luis Nani, ex Manchester United Lazio. Il 35enne portoghese, che era stato proposto anche a Genoa e Bologna, indosserà la maglia n. 20 del Venezia. Arriva a parametro zero a seguito della scadenza del suo contratto con l'Orlando City in Major League Soccer. Ha firmato un contratto per tutta la stagione 2022/23.
- di Redazione SkySport24