In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

Condividi:

in evidenza

Roma, si segue Abel Ruiz del Braga

La Roma prosegue nella ricerca dell'attaccante. Nella lista dei profili seguiti c'è anche Abel Ruiz, attaccante classe 2000 del Braga.

Milan, sondaggio per Kean della Juventus

Il Milan nel reparto d'attacco potrebbe pensare ad un nuovo innesto. Non è stata ancora presa una decisione sul futuro di Lorenzo Colombo, che potrebbe partire in prestito per andare a giocare in un club di Serie A (ci sono Genoa e Cagliari). Il Milan, per sostituirlo, ha effettuato un  primo sondaggio anche per Moise Kean della Juventus.

Inter, si cerca un difensore

Dopo il mancato arrivo di Samardzic, l'Inter pensa di usare il tesoretto risparmiato per un difensore. Dopo l’arrivo di Bissek in questa sessione estiva di mercato, i nerazzurri sognano di chiudere per un altro difensore. L'obiettivo sarebbe Scalvini dell’Atalanta, ma la dea ne fa una valutazione altissima. Il difensore però è giudicato incedibile.

Monza, idea Muriel per l’attacco

Per l’attacco il Monza pensa a Luis Murieldell’Atalanta. Il centravanti colombiano potrebbe lasciare in caso di addio di Petagna. Sull’attaccante biancorosso ci sono stati dei sondaggi, non approfonditi, di Bologna e Cagliari

Sporting, Nuno Santos ha rinnovato fino al 2027

Nuno Santos resta a Lisbona. Lo Sporting ha ufficializzato il rinnovo del contratto del terzino fino al 2027. Nel nuovo accordo prevista la clausola rescissoria che resta fissata a 60 milioni di euro. 

Santi Cazorla torna al Real Oviedo dopo 20 anni al minimo salariale

Un ritorno molto romantico, al tramonto della carriera: dopo tre anni passati in Qatar con la maglia dell'Al-Sadd, Santi Cazorla torna al Real Oviedo in seconda divisione spagnola, club in cui è cresciuto dall'età di 12 anni. Non solo: il centrocampista spagnolo percepirà soltanto il minimo salariale e il 10% dei ricavi dalla vendita delle sue maglie sarà interamente vestito nel settore giovanile.

Palermo, Corini: "Mercato? Aspettatevi ancora qualcosa di importante"

Eugenio Corini in vista dell'esordio in campionato contro il Bari ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole sul mercato:"Abbiamo fatto un buonissimo mercato all'inizio, ma dobbiamo fare ancora delle cose - ammette - Aspettatevi ancora qualcosa di importante, sia a sinistra che in qualche altro reparto. Abbiamo fatto un mercato importante, ma miglioreremo ancora la squadra. Abbiamo alzato il livello della rosa, ho chiesto determinati giocatori che spero possano arrivare dopo Bari".

Inter, è ufficiale l'arrivo di Arnautovic

Lazio, giovedì mattina le visite mediche di Luca Pellegrini

Nella mattinata di giovedì Luca Pellegrini sosterrà le visite mediche per il suo passaggio in biancoceleste. Il difensore classe 1999 arriva alla Lazio in prestito biennale con obbligo di riscatto. 

Bologna, chiesto Illing alla Juventus

Il Bologna lavora per rinforzare la squadra in vista dell'inizio del campionato. Il club rossoblù vorrebbe in prestito Samuel Iling-Junior, centrocampista classe 2003 della Juventus. Nelle prossime ore si capiranno i possibili sviluppi della trattativa.

Fiorentina, su Amrabat c'è il Liverpool

Il Liverpool piomba su Amrabat. Stando a quanto riportato dal portale olandese AD, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei seri contatti tra la Fiorentina e il club inglese. Amrabat ha però cambiato gli agenti perciò al momento si sta lavorando con gli intermediari. 

Cagliari, Colombo prima scelta per l'attacco

Il Cagliari, per rinforzare il reparto dell'attacco, vorrebbe Lorenzo Colombo. Rimane comunque nella lista Petkovic come seconda scelta. Il nome nuovo, ma eventualmente come terza opzione qualora non riuscissero a chiudere nè per Colombo nè per Petkovic è Jean-Pierre NSame, attaccante di proprietà dello Young Boys.

Serie A, i giocatori con la maglia numero 10: alcune squadre non ce l'hanno

La maglia sognata da bambino, del fuoriclasse. Il numero 10 è ancora capace di accendere la fantasia dei tifosi e di responsabilizzare i giocatori che lo scelgono. Alla scoperta dei giocatori che lo indosseranno in stagione, tra nuovi acquisti, vecchi leader e anche possibili partenti. CLICCA QUI PER LA GALLERY

Sassuolo, è ufficiale l'arrivo di Racic

Il Sassuolo ha comunicato l'arrivo a titolo definitivo di Racic, centrocampista classe 1998 che arriva dal Valencia.

Salernitana, visite mediche per Ikwuemesi

Non solo Legowski e Stewart, alla Salernitana arriva anche Ikwuemesi punta centrale nigeriana classe 2001 dell'NK Celje. Operazione da 2 milioni di euro con il club campano che ha pronto per il giocatore un contratto di 4 anni più l'opzione per il quinto. Si attende soltanto la conclusione delle visite mediche per la firma sul contratto con la Salernitana: poi sarà il momento dell'ufficialità.

Atalanta, è ufficiale De Ketelaere dal Milan

De Ketelaere è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il belga arriva in prestito con diritto di riscatto dal Milan.

Arsenal, grave infortunio al ginocchio per Timber

Durante la partita contro il Nottingham Forest, Timber ha subito un brutto infortunio. L’Arsenal, nella giornata di oggi, ha comunicato che si tratta di una lesione al legamento crociato anteriore che terrà fuori dai campi Timber per 6/7 mesi. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a un intervento chirurgico. Il club, dunque, potrebbe cercare un sostituto da prendere sul mercato.


Milan, Koulierakis prima scelta per la difesa: l'alternativa è Pellegrino

Il Milan vuole rinforzare il reparto difensivo. La prima scelta è Konstantinos Koulierakis del Paok Salonicco. La richiesta inziale per il greco è di 10 milioni di euro più bonus e le parti sono al lavoro per abbassare il prezzo. Se non dovesse chiudersi per Koulierakis, il Milan potrebbe tornare su Marco Pellegrino dell'Atletico Platense. Su di lui, però, c'è un'altro club italiano. La Sampdoria, infatti, ha fatto un'offerta per l'acquisto a titolo definitivo a 3,5 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita. Al momento manca l'accordo sui termini del pagamento.

Salernitana, è arrivato in città Legowski

E' giornata di visite mediche in casa Salernitana. Il centrocampista Mateusz Legowski è arrivato in Italia per svolgere i test fisici che precedono firma del contratto e ufficialità. Il classe 2003 è stato acquistato dai campani per 3 milioni di euro più 1 di bonus.

Hellas Verona, ufficiale l'arrivo Folorunsho

L'Hellas Verona ha annunciato di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 - le prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho dal Napoli.