Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 1 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Inter, anche Klassen ai saluti: il comunicato
Giornata di addii in casa Inter. Dopo Audero e Cuadrado ha salutato anche Davy Klassen. Il centrocampista olandese lascia i nerazzurri dopo una sola stagione.
Frosinone, Vivarini è ufficialmente il nuovo allenatore: contratto fino al 2026
Il Frosinone ha ufficializzato il suo nuovo allenatore, si tratta di Vincenzo Vivarini. L'ex Catanzaro ha firmato un contratto fino al 2026.
Roma, contatti continui per Valentini
La Roma sta cercando un difensore centrale e nel mirino c'è Nicolas Valentini del Boca Juniors. Con gli agenti del difensore i contatti sono continui. L'argentino è un'idea concreta dei giallorossi e della dirigenza.
Inter, Cuadrado saluta dopo un anno
L'Inter ha salutato Cuadrado dopo una sola stagione. Questo il comunicato: "Una stagione in nerazzurro e la conquista dello Scudetto della Stella: Juan Cuadrado e l’Inter si salutano. L’esterno colombiano, arrivato nell’estate del 2023, ha collezionato 12 presenze complessive: 10 in campionato e 2 in Champions League. A Cuadrado, campione d’Italia in nerazzurro e vincitore della Supercoppa Italiana, vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista. Grazie, Juan!".
Fiorentina, il saluto di Bonaventura
Giacomo Bonaventura lascia la Fiorentina dopo 4 anni. Questo il saluto "Cari tifosi Viola, il mio percorso alla Fiorentina è giunto al termine. Dopo quattro anni intensi e ricchi di emozioni, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera."
Inter, ufficiale l'addio di Emil Audero
Dopo una sola stagione l'Inter saluta Emil Audero. Il portiere della Sampdoria non è stato riscattato dal club nerazzurro, per cui tornerà in Liguria in attesa di ulteriori sviluppi sul suo futuro.
Modena, ai saluti Seculin e Vandelli
In seguito alla scadenza dei contratti di Andrea Seculin e Filippo Vandelli, che erano legati ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2024, il Modena ha comunicato che le strade del club e dei due portieri si separeranno.
Benfica, ufficiale Pavlidis dall'AZ Alkmaar
Vangelis Pavlidis è un nuovo calciatore del Benfica. L'attaccante greco arriva a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar.
De Rossi-Valentini, 3 anni fa il siparietto social: ora potrebbero ritrovarsi
La Roma lavora con il Boca Juniors per Nicolas Valentini, difensore centrale classe 2001. Tre anni fa Valentini è andato in vacanza a Roma e ha pubblicato sul proprio profilo alcuni scatti della città. De Rossi ha quindi subito commentato scherazando: "Non hai chiesto il permesso al proprietario della città?". Non si è fatta attendere la risposta dell'argentino: "Sono andato a suonare il campanello a casa tua e non c'eri". Tra De Rossi e Valentini c'è un forte legame, complice la stagione passata insieme al Boca Juniors. Magari, un giorno, si ritroveranno...
Catania, risoluzione consensuale con il dg Luca Carra
Il Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il direttore generale Luca Carra.
Ipswich, dal Chelsea arriva Hutchinson
Omari Elijah Giraud-Hutchinson è un nuovo giocatore dell'Ipswich. L'attaccante arriva dal Chelsea a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2029. Lo ha annunciato il club con un comunicato ufficiale.
Calciomercato 2024, gli acquisti ufficiali all'estero
Inizia ufficialmente il mercato e i club più scatenati sono sempre quelli inglesi: Kamada firma a parametro zero fino al 2026 con il Crystal Palace. Barrenechea e Iling Jr sono ufficialmente giocatori dell'Aston Villa. Benfica, che colpo in attacco: arriva Pavlidis. Ecco la lista di tutti gli acquisti ufficiali all'estero. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.
Hoffenheim, rinnovato con il Benfica il prestito di Jurasek
L'Hoffenheim ha annunciato di aver rinnovato fino al 30 giugno 2025 il prestito di David Jurasek. Il giocatore è di proprietà del Benfica.
Carpi, ufficiale l'addio del portiere Viti
E' ufficiale la separazione tra Lorenzo Viti, portiere classe 2004, e il Carpi. L'ha annunciato il club con un post sui propri profili social.
Cesena, ufficiale Di Taranto come nuovo dg
Il Cesena ha comunicato di aver affidato l’incarico di direttore generale a Corrado Di Taranto. Il nuovo dirigente bianconero ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026.
Roma, ufficiale l'arrivo di Buba Sangaré
La Roma ha annunciato l'acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo. Difensore esterno classe 2007 – di piede destro – nato in Spagna ad Elche e di origini maliane, Sangaré vanta già presenze in Liga e Coppa del Re, collezionate proprio con il Levante.
Feyenoord, dal Philadelphia arriva Carranza
Il Feyenoord ha annunciato l'arrivo di Julián Simón Carranza, attaccante di 24 anni, l'argentino lascia Philadelphia e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Getafe, ai saluti 6 giocatori in prestito
Daniel Fuzato, José Ángel Carmona, Ilaix Moriba, Óscar Rodríguez e Juan Miguel Latasa sono pronti a salutare il Getafe dopo essere stati in prestito al club spagnolo. Questo un estratto del comunicato: "Da parte del club vogliamo esprimere pubblicamente la nostra gratitudine per il loro impegno e dedizione durante questi mesi e auguriamo loro il meglio per i loro nuovi progetti".
Lazio, arriva anche il giovane Munoz
"La S.S. Lazio informa di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di lavoro con il calciatore Cristobal Muñoz Lopez, proveniente dall’F.C. Barcelona". Questo il comunicato che annuncia l'arrivo dello spagnolo, 19 anni, che può giocare come centrocampista o trequartista. Rinforzo di prospettiva per Baroni.
Metz, riscattato Mikautadze dall'Ajax
Georges Mikautadze è ufficialmente un calciatore del Metz. L'ha annunciato l'Ajax tramite un comunicato ufficiale:
"L'attaccante è stato in prestito al club francese negli ultimi sei mesi, con un'opzione di acquisto inclusa nell'accordo. È stata esercitata questa opzione, che rende definitivo il trasferimento del 23enne attaccante", si legge sul sito dei Lancieri. Mikautadze, comunque, è destinato a lasciare il Metz, retrocesso in Ligue 2. In Francia lo accostano fortemente al Monaco, ma dopo l'ottimo Europeo disputato altre compagini potrebbero farci un pensierino.