Calciomercato, le notizie di sabato 3 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 3 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Juventus, Motta: "Chiesa fuori per motivi di mercato"

L'allenatore bianconero Motta dopo l'amichevole ha commentato le esclusioni di diversi giocatori tra cui Chiesa: "Chiesa fuori per motivi di mercato, sia lui che gli altri rimasti a casa, tranne Miretti che è infortunato. Siamo stati chiari con loro. Sono bravi ma devono cercare delle soluzioni dove possono giocare di più. Sia per Chiesa che gli altri sono decisioni prese".

De Rossi: "Dovbyk ci serviva, fondamentale Dan Friedkin"

La Roma pareggia 1-1 in amichevole contro l'Olympiacos. Al gol di Pellegrini risponde su rigore  Rodinei. Al termine della gara, Daniele De Rossi è intervenuto ai canali ufficiali del club commentando l'arrivo di Dovbyk: "Ognuno mette il suo nell’opera di convincimento dei giocatori. Il direttore e Lina Souloukou fanno i numeri, io parlo con i giocatori. Lo fanno tutti gli allenatori del mondo altrimenti la trattativa non si sblocca".

Carrarese, in chiusura Falco

La Carrarese, squadra neopromossa in Serie B, è in chiusura per l'ex Lecce Falco.  Dopo alcune esperienze complicate il fantasista pugliese arriva da svincolato firmando un contratto di due anni.

Todibo non convocato per l'amichevole del Nizza

Todibo vuole solo la Juventus, la trattativa tra i due club prosegue. Il calciatore, in attesa della chiusura dell'operazione e del trasferimento, non è stato convocato con il Nizza.

Monza-Sassuolo: Fuori Consigli, Turati e Pinamonti

E' terminata 2-2 l'amichevole tra Monza e Sassuolo che ha visto i due tecnici campioni del mondo Grosso e Nesta sfidarsi. Nel Sassuolo assente Consigli, fuori rosa, Turati è rimasto in panchina che interessa alla Fiorentina, nemmeno un minuto per Pinamonti che piace allo Stoccarda.

Sorrento, preso il terzino Panico

Il Sorrento ha ufficializzato l'ingaggio del terzino Ciro Panico. Il giocatore ha firmato un contratto fino al termine della stagione. 

Reggiana, ufficiale Stulac. E si tratta per Jagiello

La Reggiana si è assicurata ufficialmente il centrocampista Leo Stulac dal Palermo. Il giocatore si è trasferito con la formula del prestito biennale. Prosegue la trattativa con il Genoa per Jagiello, nuovi contatti fra le parti nelle prossime ore.

Atletico Madrid, ufficializzato l'arrivo di Le Normand

L'Atletico Madrid sui propri canali social ha annunciato di aver acquistato ufficialmente il difensore Robin Le Normand dalla Real Sociedad. Il giocatore è arrivato a titol definitivo e ha sottoscritto un accordo fino al 2029.

Cremonese, è ufficiale l'acquisto di Cabianca

La Cremonese con una nota ufficiale sul proprio sito ha annunciato l'acquisto di Eddy Cabianca dalla Virtus Verona. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2028.

Taranto, ufficiale la rescissione con Calvano

Il Taranto ha comunicato ufficialmente la rescissione consensuale del contratto con Simone Calvano. Il centrocampista sarà ora libero di firmare a parametro zero con un'altra squadra.

Hearts, preso Malachi Boateng dal Crystal Palace

Gli Hearts, club scozzese, si rinforzano a centrocampo. Ufficializzato infatti l'arrivo di Malachi Boateng dal Crystal Palace che si è trasferito con la formula del prestito fino al termine del campionato.

Borussia Dortmund, ufficiale l'arrivo di Yan Couto

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'acquisto dal Manchester City di Yan Couto. Nell'ultima stagione il terzino destro ha giocato in Spagna nel Girona e si è trasferito nel club tedesco in prestito con obbligo di riscatto.

Cremonese, pressing su Barbieri della Juventus

La Cremonese punta a chiudere in tempi brevi la trattativa già impostata con la Juventus per il terzino Barbieri. Il giocatore si è preso qualche giorno di attesa prima della risposta per cercare di capire se può venire fuori qualche opportunità in Serie A.

Sampdoria, inserimento per Sekulov della Juventus

La Sampdoria è fra le squadre che sono interessate al giovane centrocampista della Juventus Nikola Sekulov. Il club punta a sorpassare il Palermo che si era mosso già da giorni. Previste nelle prossime ore dei nuovi contatti fra le parti.

Crotone, preso Tommasini dal Pescara

Il Crotone si rinforza in attacco. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo dal Pescara l'attaccante Tommasini. Nell'operazione faranno il percorso inverso Leo e Crialese che saranno due nuovi calciatori dei biancazzurri.

Como, intesa raggiunta con il Copenaghen per Diks

Affare complessivo da 5 milioni di euro con la squadra di Fabregas a un passo dal difensore: intesa raggiunta tra i due club con i danesi che vogliono solo attendere di prendere il sostituto dal mercato

Venezia, ufficiale l'acquisto di Sagrado dal Leuven

Il Venezia ha ufficializzato sui propri canali l'acquisto di Richie Sagrado dal Leuven. Il terzino destro belga classe 2004 è arrivato a titolo definitivo, sottoscritto un contratto fino al 2028 con opzione per un'altra stagione.

Modena, vicino il colpo Defrel

Il Modena ha una trattativa avviata con Gregoire Defrel, l'attaccante ora svincolato dopo le ultime stagioni con il Sassuolo. Dopo gli ultimi confronti fra le parti ci sono buone possibilità affinchè si possa raggiungere un accordo.

Juventus, Chiesa fuori dalla lista dei convocati per il Brest

La Juventus per motivi di mercato ha escluso Federico Chiesa dalla lista dei convocati per l'amichevole di questa sera a Pescara contro il Brest. Il giocatore non rientra nei piani del nuovo allenatore Thiago Motta e di conseguenza dovrà guardarsi intorno per trovare una nuova soluzione.

Napoli, l'ex Meluso: "Zielinski all'Inter si poteva evitare"

Ospite di Speciale Calciomercato, l'ex dirigente azzurro ha parlato dell'affare Zielinski-Inter a parametro zero: "Si poteva evitare. Mi rammarico di non essere entrato in modo più brusco per chiudere l'accordo. Rappresentava un valore tecnico, patrimoniale e umano molto importante"