Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, che torna in diretta stasera dal Trentino, alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Le notizie di lunedì 18 agosto
- Ademola Lookman è rientrato in Italia
- Atalanta, Zalewski è ufficiale
- Juventus, si tratta a oltranza con il Psg per Kolo Muani
- La Roma non si arrende per Sancho: nuovo tentativo per convincere il giocatore
- Intanto è chiusa la trattativa per Bailey dell'Aston Villa
- Napoli, per Lukaku lesione di alto grado del retto femorale
- Rimandata la cessione di Cheddira all'Udinese
- Si attende l'ufficilità di Gutierrez
- Atalanta, Napoli e Wolsfburg su Krstovic del Lecce
- Sassuolo, incontro con Matic: il centrocampista svincolato cerca una nuova sfida
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Parma, riattivati i contatti con Giovanni Reyna
Il Parma riprende i contatti con il centrocampista del Borussia Dortmund, Reyna, ma sul giocatore c'è la concorrenza del Borussia Mönchengladbach. Il club tedesco spinge per farlo restare ancora in Bundesliga. Nelle prossime ore sono attesi dei risvolti.
Juventus-Kolo Muani, si tratta a oltranza con il PSG
Serve ancora qualche giorno per definire il ritorno a Torino di Kolo Muani: manca ancora l’intesa con il PSG mentre c’è già il sì totale del giocatore. Si tratta a oltranza.
Napoli, Atalanta e Wolfsburg su Krstovic
Diversi club, italiani e non solo, hanno puntato gli occhi su Nicola Krstović del Lecce. Oltre alla chiamata del Napoli, nella giornata di oggi, continua forte l’interesse dell’Atalanta e per il classe 2000 è arrivata un’offerta anche dalla Bundesliga, sponda Wolfsburg.
Sassuolo, incontro con Matic e i suoi agenti
Nelle scorse ore a Milano Matic , svincolato dopo aver risolto il suo rapporto con il Lione, e i suoi agenti hanno incontrato il Sassuolo. Il meeting è stato positivo: Grosso e Carnevali hanno registrato la volontà del centrocampista di rimettersi in gioco e di trovare una nuova sfida lavorando con giocatori giovani. Ancora non c’è intesa a livello economico, Matic interessa anche ad altri club. Da capire gli eventuali sviluppi, sarebbe un altro ritorno in Serie A dopo l’esperienza del serbo alla Roma.
Genoa, può tornare Jean Onana in caso di cessione di Frendrup
Il Genoa pensa all’eventuale sostituto di Morten Frendrup, per cui Inter e Roma hanno chiesto informazioni. Il profilo che piace è Jean Onana del Beşiktaş. Si tratterebbe di un ritorno, in quanto il mediano camerunese classe 2000 ha già vestito la maglia del Genoa.
Alle 23.00 torna Calciomercato - L'Originale
Alle 23.00 su Sky Sport 24 torna Calciomercato - L'Originale on tour. Da questa sera fino al 22 agosto Bonan, Di Marzio e Fayna saranno in Val di Sole, in Trentino, pronti ad aggiornare con le ultime novità sul mercato italiano e all'estero

Pescara, domani le visite di Oliveri
Pescara, previste per domani le visite mediche e la firma di Andrea Oliveri. Il centrocampista, classe 2003, arriva in prestito secco dall’Atalanta.
Olympique Lione, ufficiale l'arrivo di Grief
Il club di Paulo Fonseca ha ufficializzato così l'arrivo del nuovo portiere Dominik Greif,
Padova, arriva Sorrentino dal Monza
Alessandro Sorrentino ha firmato con il Padova. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Monza.
Pisa, nuovi contatti per Bonfanti
Oggi ci sono stati nuovi contatti tra Pisa e Atalanta per il prestito di Bonfanti, ma ancora non c’è l'accordo tra le parti.
Sampdoria, sempre più vicino l’arrivo di Pafundi
La Sampdoria è sempre più vicina a Simone Pafundi, attaccante classe 2006 dell'Udinese.
Inter U23, La Gumina è il nuovo attaccante
L'Inter Under 23 si assicura un attaccante d'esperienza. Preso infatti La Gumina dalla Sampdoria che sarà aggregato alla squadra che giocherà in Serie C.
Avellino, ingaggiato il difensore Fontanarosa
L'Avellino ha acquistato a titolo definitivo dall'Inter il difensore Alessandro Fontanarosa.
Lookman sta rientrando a Bergamo
Ademola Lookman sta rientrando in Italia, a Bergamo. Non ci sono inidicazioni sul fatto che possa tornare a disposizione dell'Atalanta e ad allenarsi con la squadra, ma saranno comunque presi provvedimenti nei confronti dell'attaccante nigeriano da parte del club.
L'ex Milan André Silva ha firmato con l'Elche
André Silva si trasferisce dal Lipsia all’Elche, ha firmato fino al 2026 con opzione per un altro anno.
Tottenham, Romero ha rinnovato
La nota ufficiale del club: "Siamo lieti di annunciare che Cristian Romero ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Club.
Arrivato inizialmente in prestito dall’Atalanta, nell’agosto 2021, l’internazionale argentino è stato acquistato a titolo definitivo l’anno successivo.
Nominato capitano da Thomas Frank in occasione della Supercoppa UEFA disputata all’inizio di questo mese, il 27enne ha finora totalizzato 126 presenze con la nostra maglia, realizzando otto gol".
Ufficiale il rinnovo di Cristian Romero con il Tottenham
Vai al contenutoAtalanta, Zalewski è ufficiale
La Roma non si arrende per Sancho
In queste ore la Roma sta riprovando a convincere il giocatore. La trattativa è difficile, ma resta quindi in piedi, anche perchè a Gasperini piace molto.
Napoli, sondaggi per il post Lukaku
Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku il Napoli sta facendo riflessioni sulle possibili mosse da fare sul mercato. Tra i nomi sui quali gli azzurri hanno chiesto informazioni ci sono: Hojlund del Manchester United, Embolo del Monaco, Krstovic del Lecce, Pinamonti del Sassuolo e,anche se molto complicto per gli elevati costi, Vlahovic della juventus.
Il Torino torna su Romano della Roma
Il Torino torna a provarci per Alessandro Romano, centrocampista della Roma che era vicino a giugno. Ai tempi il giocatore aveva preferito temporeggiare per andare in ritiro con Gasperini, mentre adesso ci potrebbe essere una nuova apertura al trasferimento anche da parte del club. Sarebbe un trasferimento a titolo definitivo con recompra, requisito fondamentale per una cessione. Ci sono diverse squadre di Serie A su di lui, ma il Torino è in vantaggio.
Roma, Marash Kumbulla ceduto al Mallorca
Il comunicato del club: "L’AS Roma comunica di avere trovato l’accordo con il Mallorca per la cessione di Marash Kumbulla.
L'operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Arrivato dall’Hellas Verona nell'estate del 2020, il difensore ha collezionato 68 presenze in giallorosso, segnando 4 gol e partecipando anche alla conquista della Conference League nel 2022.
In bocca al lupo, Marash!"
Udinese, slittate le visite di Cheddira: il Napoli ha chiesto tempo dopo l’infortunio di Lukaku
Oggi Walid Cheddira avrebbe dovuto svolgere le visite mediche per l’Udinese, ma il Napoli ha chiesto qualche giorno di tempo.
Dopo l’infortunio di Lukaku, infatti, l’obiettivo di Conte e Manna è quello di individuare un nuovo profilo per il ruolo di attaccante, prima di liberare Cheddira.
Milan, ufficiale la cessione di Lazetic
Il comunicato: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marko Lazetić ad Aberdeen FC.
Il Club ringrazia Marko per la professionalità e l'impegno dimostrati e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive per il prosieguo della sua carriera".
Djed Spence rinnova con il Tottenham: contratto fino al 2030
Il Tottenham Hotspur ha ufficializzato l rinnovo di Djed Spence: firma un nuovo contratto fino al 2030. Arrivato dal Middlesbrough nel luglio 2022, Spence ha finora collezionato 42 presenze con la maglia degli Spurs, realizzando due gol.
Pescara, preso l'esterno Oliveri dall'Atalanta
Il Pescara ha completato la trattativa con l'Atalanta per il prestito secco di Oliveri. L'esterno destro a breve sarà in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.
Empoli, preso l'attaccante Nasti
Un innesto importante per l'Empoli che si assicura l'attaccante Nasti dal Milan. Il giocatore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.
Roma, è fatta per Bailey
Leon Bailey sarà un nuovo giocatore della Roma: l'attaccante di proprietà dell'Aston Villa arriva in prestito a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 22.
Bari, preso lo svincolato Castrovilli
Il Bari si rinforza con l'arrivo del centrocampista Castrovilli. Il giocatore era svincolato dopo l'ultima stagione con il Monza e firmerà un contratto di un anno.
Padova, Sorrentino è il nuovo portiere
Il Padova ha concluso positivamente la trattativa con il Monza per il portiere Sorrentino. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.
Zalewski: le visite mediche per l'Atalanta | FOTO
Le foto delle visite mediche di Zalewski con l'Atalanta: test finiti

Atalanta, Zalewski ha sostenuto le visite mediche
Nicola Zalewski ha terminato la sessione di visite mediche con l'Atalanta. L'esterno sinistro che sarà acquistato dall'Inter per 17 milioni ora firmerà il contratto di 4 anni. Nelle prossime ore l'annuncio ufficiale.
Napoli, terminate le visite mediche di Gutierrez
Sono terminate le visite mediche del nuovo terzino sinistro del Napoli Gutierrez. Ora il giocatore firmerà il contratto che lo legherà al suo nuovo club e successivamente ci sarà l'annuncio ufficiale.
Panathinaikos, ceduto Maksimovic allo Shabab Al Ahli
Il Panathinaikos ha ufficializzato la cessione di Nemanja Maksimovic allo Shabab Al Ahli, club degli Emirati Arabi Uniti. Il centrocampista serbo, arrivato in Grecia a parametro zero nel 2024, lascia il club dopo una stagione.
United FC, per Pirlo c'è Haris Seferovic
Lo United FC, club di Dubai allenato da Andrea Pirlo, ha ufficializzato infatti l’ingaggio di Haris Seferovic tramite i propri canali ufficiali: "Benvenuto allo United FC, Haris Seferović! Siamo felici di averti con noi e non vediamo l’ora di vedere i tuoi gol e la tua passione in campo. È ora di creare insieme grandi ricordi".
Torino, prosegue la trattativa per Nicolussi Caviglia
Il Torino insiste con il Venezia per Nicolussi Caviglia. Per lasciarlo partire il club chiede una cifra fra i 7 e gli 8 milioni.
Roma, si avvicina Bailey. E si tratta per Rowe
Leon Bailey è sempre più vicino alla Roma. Operazione in prestito per 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22. Dopo il no di Sancho, il ds Massara è al lavoro per un altro esterno. Tentativo per Rowe del Marsiglia, sul quale c'è anche il Bologna.
Elche, arriva Rafa Mir dal Siviglia
L’Elche e il Siviglia hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito di Rafa Mir fino al termine della stagione. L’operazione prevede anche un’opzione di acquisto a favore del club.
Bologna, si aspetta una risposta per Rowe. E la Roma...
Il Bologna insiste per arrivare a Rowe del Marsiglia: piace l'esterno offensivo inglese, che non ha ancora accettato la destinazione. Il suo nome può essere anche nella lista della Roma: era stato valutato in passato, prima della tratattiva per Sancho
Roma, i dettagli della trattativa per Bailey
Per Bailey, la Roma lavora a 2 milioni di prestito più 22 di diritto di riscatto
Benfica, Rafael Luis passa in prestito allo Strasburgo
Il Benfica ha ufficializzato il trasferimento in prestito del giovane centrocampista portoghese Rafael Luis allo Strasburgo. L’accordo prevede anche un’opzione di acquisto a favore del club francese.
Utrecht, ufficiale l'arrivo di Haller
L'Utrecht ha ufficializzato il ritorno di Sebastien Haller. L’attaccante si è trasferito a titolo definitivo dal Borussia Dortmund e ha firmato un contratto fino a giugno 2026.
Napoli, per Lukaku lesione di alto grado del retto femorale
Con un comunicato il Napoli ha ufficializzato l'entità dell'infortunio di Romelu Lukaku. L'attaccante "in seguito all'infortunio rimediato nel match contro l'Olympiacos si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra.Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica".
Infortunio Lukaku: l'esito degli esami strumentali preoccupa il Napoli
Vai al contenutoRoma, si tratta per Bailey
La Roma sta continuando a trattare con l'Aston Villa per Leon Bailey. Il club lavora per cercare di raggiungere l'intesa definitiva per l'attaccante che è fuori dai progetti di Emery.
Roma, Sancho si allontana
La trattativa tra Sancho e la Roma va verso lo stop: il giocatore non è convinto della destinazione, parti sempre più lontane
Como, Laporte il nome nuovo di calciomercato per la difesa
Il Como sta pensando a Laporte per potenziare la difesa. Il centrale spagnolo dovrebbe risolvere il proprio contratto con l'Al-Nassr e per poi il club italiano. C'è però la concorrenza dell'Athletic Club, squadra in cui ha giocato prima di passare al Manchester City
Como, spunta il nome di Laporte per la difesa
Vai al contenutoBologna, contatti positivi con Asllani
Il club rossoblù ha messo nel mirino il centrocampista dell'Inter. Contatti positivi tra i due club per un'operazione a titolo definitivo con una percentuale sulla futura rivendita. Successivamente il Bologna dovrà trovare l'accordo con Asllani per il trasferimento
Roma, Bailey è vicino: le news
Il classe 1997 è molto vicino alla Roma, che sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al club giallorosso di avere un impatto minore sul bilancio. Non a caso l'attaccante giamaicano non è stato convocato per la prima partita di Premier League dell'Aston Villa
Cagliari, piace Santiago Fernandez del Talleres
I sardi seguono il difensore argentino, in attesa di capire se ci saranno le giuste condizioni per portare avanti l’operazione negli ultimi giorni di mercato
Panathinaikos, ufficiale Calabria
Calabria riparte dalla Grecia: il classe 1996 è un nuovo giocatore del Panathinaikos. Contratto fino al 30 giugno 2028
Nuova avventura all'estero per Davide Calabria
Vai al contenutoComo, niente Ipswich Town per Ivan Azon
Niente da fare per Ivan Azon, attaccante del Como che sembrava a un passo dall'Ipswich Town. L’operazione è infatti saltata. A confermare lo stop è stato l'allenatore della squadra inglese, Kieran McKenna, che nel post partita ha chiarito la situazione: “Non siamo andati avanti nella negoziazione, l’accordo non è stato finalizzato”
Parma, visite mediche per Troilo
Giornata di visite mediche per il nuovo difensore Troilo che sarà acquistato a titolo definitivo dal Belgrano. Successivamente il giocatore firmerà il contratto con il suo nuovo club.
Atalanta, visite mediche per Zalewski
Zalewski sta sostenendo la prima parte di visite mediche con l'Atalanta. La foto

E il Santos esonera Kleber dopo la pesante sconfitta
Kleber e non solo, i migliori allenatori svincolati sul mercato:
Il Santos esonera l'allenatore dopo la pesantissima sconfitta
Vai al contenutoNeymar in lacrime dopo Santos-Vasco da Gama 0-6
Doveva essere una giornata di festa, si è trasformata in un 'dramma sportivo'. Le immagini:
Neymar in lacrime dopo la goleada subita dal suo Santos. FOTO
Vai al contenutoCome sono andati i primi 28 minuti di Modric con il Milan
Ovazione di San Siro al suo ingresso in campo e subito qualche giocata seguita da applausi. Le immagini:
I primi 28 minuti di Modric con la maglia del Milan. FOTO
Vai al contenutoMilan, Tare: "Hojlund e Vlahovic sono opzioni"
Le parole del direttore sportivo del Milan Igli Tare sul mercato rossonero
Milan, Tare: 'Stiamo valutando Hojlund. Vlahovic è un'opzione'
Vai al contenutoCremonese, trattativa avanzata per Sanabria
La Cremonese vuole regalare a Nicola un attaccante ed è in trattativa avanzata con il Torino per il trasferimento a titolo definitivo di Antonio Sanabria. Resta da trovare l'intesa sugli ultimi dettagli. C’è ottimismo per chiudere l’operazione in settimana.
Infortunio Lukaku, il Napoli aspetta gli esami e può tornare sul mercato
Il Napoli sta attendendo novità sulle condizioni di Lukaku. L'infortunio al quadricipite sembra serio ma non sono ancora chiari i tempi di recupero. Per questo il club azzurro sarà vigile sul mercato e potrebbe tornare a muovere in entrata, senza fare però valutazioni avventate
Infortunio Lukaku: il Napoli può tornare sul mercato
Vai al contenutoVerona, fatta per Rafik Belghali
L'Hellas Verona ha trovato l'accordo con il Mechelen per l'acquisto di Rafik Belghali. Il terzino classe 2002 arriverà in Italia per circa 2 milioni di euro
Milan, boato per Modric alla sua prima a San Siro
Un vero e proprio boato quello riservato a Luka Modric per il suo ingresso in campo dai 70 mila tifosi rossoneri presenti a San Siro. Il video:
Milan, Modric presentato a San Siro prima della sfida al Bari
Vai al contenutoNapoli, visite mediche per Gutierrez
Miguel Gutierrez ha iniziato le visite mediche per il Napoli a Villa Stuart. Operazione da 20 milioni di euro. Il video:
Udinese, trovato l'accordo per Cheddira
È fatta per il trasferimento di Walid Cheddira all'Udinese: il club bianconero ha trovato l'accordo con il Napoli per un prestito con diritto di riscatto. Decisiva la volontà dell'attaccante marocchino, che ha preferito la squadra di Runjaic alla Cremonese
Il Milan vuole Hojlund: lo United non convoca contro l'Arsenal
Il Milan vuole Hojlund in prestito con diritto di riscatto ma il giocatore non è convinto di voler lasciare la Premier League e della formula del trasferimento. Per il Manchester United, però, è ormai fuori dal progetto e per questo Amorim non l'ha convocato per la sfida contro l'Arsenal
Hojlund fuori Man Utd-Arsenal: assist di mercato al Milan?
Vai al contenutoTorino, avviati i contatti per Nicolussi Caviglia
Con Asllani sempre più vicino al Bologna, il Torino ha avviato i contatti con il Venezia per Nicolussi Caviglia
Parma, chiusa la trattativa per Troilo: attesa per le visite
Il Parma ha trovato l'accordo con il Belgrano per l'acquisto a titolo definitivo di Troilo, che è già arrivato in Italia e si prepara a svolgere le visite mediche
Atalanta-Zalewski: è fatta. All'Inter 17 milioni di euro
Zalewski si prepara a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Operazione da 17 milioni di euro, con il giocatore che firmerà un contratto di 4 anni, più opzione per il rinnovo di altri 2 in favore del club di Percassi
Napoli, attesa per le visite di Gutierrez
Gutierrez si prepara a diventare un nuovo giocatore del Napoli. In mattinata sono attese le visite mediche del terzino spagnolo con il club azzurro. Operazione da circa 20 milioni di euro