Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di mercoledì 27 agosto

Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

ACQUISTI E CESSIONI: IL TABELLONE

in evidenza

Napoli, oltre Hojlund ed Elmas si insiste per Brescianini

Il Napoli vuole completare la squadra: a prescindere dai possibili arrivi di Elmas e Hojlund si insiste per Marco Brescianini.

Il giocatore è il prescelto per completare il centrocampo, continua dunque la trattativa con l’Atalanta.

L’Atalanta spinge per Musah

L’Atalanta punta forte su Musah. Il club bergamasco spinge per il centrocampista. Conteso nelle scorse settimane tra Napoli e Nottingham Forest, ora c’è il forte inserimento del club allenato da Juric

Pisa, domani l’incontro con Raul Albiol

Il Pisa ci prova per Raul Albiol. Nella giornata di domani, 28 agosto, il difensore sarà in Italia, e il club nerazzurro gli presenterà il proprio progetto. Si tratterebbe di un ritorno in Serie A per l’ex Real Madrid, che ha giocato al Napoli per sei stagioni, collezionando in tutto 236 presenze.

Como, per la difesa in lista Diego Carlos e Igor

Il Como cerca un difensore, possibilmente in prestito: in lista ci sono Diego Carlos del Fenerbahce e Igor del Brighton.

L’Atalanta pensa a Comuzzo per la difesa

L’Atalanta pensa a Pietro Comuzzo per la difesa, ma l’operazione non è semplice: la Fiorentina chiede 30 milioni più 5 di bonus L’Atalanta pensa a Pietro Comuzzo per rinforzare la propria difesa. L’operazione, però, sarebbe complicata: la Fiorentina chiede almeno 30 milioni di euro più 5 di bonus. Resta perciò da capire se l’Atalanta deciderà di fare questo sforzo economico.

Cremonese, si avvicina Vardy

Nella giornata di oggi ci sono stati contatti importanti tra la Cremonese e Jamie Vardy. L'attaccante inglese ha dato apertura totale al progetto, aumenta quindi la fiducia

Verona, contatti per Baldanzi

Il Verona lavora per rinforzarsi ancora e pensa a Tommaso Baldanzi: contatti in queste ore col trequartista della Roma, che può partire in prestito.

Como, ufficiale: niente Iñaki Peña

Non sarà Iñaki Peña il nuovo portiere del Como: lo spagnolo ha infatti rinnovato il suo contratto col Barcellona, prima di essere ceduto in prestito all'Elche.

Venezia, ufficiale l’arrivo di Ahmed Sidibé

Il classe 2002 arriva a titolo definitivo dal Koper, per lui: contratto fino al 2028 con opzione di rinnovo per altri due anni.

Como, Azon vicino al Getafe

Una possibile uscita per il Como. Il club infatti ha una trattativa avviata con il Getafe per la cessione dell'attaccante Azon. Ora si cerca l'accordo sulla formula. 

Pellegrini: "Con la Roma ho coronato il sogno della mia vita"

A margine della presentazione del libro “Lgi stories, calcio e percorsi di vita”, Lorenzo Pellegrini ha parlato della sua carriera e della Roma: “Ho coronato il sogno della mia vita, cioè giocare con la maglia della squadra che amo, fare il capitano e alzare un trofeo.  Questo sogno mi ha consentito di coronarne un altro che è quello di vestire la maglia della Nazionale, cantare l'inno che è un'esperienza incredibile. La Nazionale è l'unica squadra che non necessita di un contratto. Anzi, quando ci vai devi sentirti onorato”.

Bologna, Bayr passa in prestito al Foggia

Il Bologna ha ceduto in prestito al Foggia il centrocampista Naim Bayr. C'è anche l'ufficialità del trasferimento.

Frosinone, è fatta per l'arrivo di Edoardo Vergani

L'attaccante, classe 2001, arriva a titolo definitivo da svincolato dopo la fine del contratto con il Sudtirol

Milan, c'è anche Nkunku per l'attacco

Il Milan continua a cercare rinforzi per l'attacco, dopo che si è bloccato l'affare Harder. Tra i nomi  valutati c'è anche quello di Christopher Nkunku, con cui c'è un'intesa di massima sul contratto. Da impostare invece la trattativa col Chelsea.

Avellino, idea Bianchi per l'attacco

Dopo l'infortunio di Favilli l'Avellino è in cerca di un nuovo attaccante. L'ultima idea porta allo svincolato Bianchi, nell'ultima stagione sempre in B con il Brescia.

Monza, c'è l'ufficialità dell'arrivo di Alvarez dal Sassuolo

Il Monza ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Alvarez del Sassuolo. Si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Cremonese, vicino Monterisi

La Cremonese è al lavoro per un rinforzo in difesa: si tratta di Ilario Monterisi, che può arrivare dal Frosinone.

Giugliano, in porta arriva Russo dal Sassuolo

Un nuovo portiere per il Giugliano che ufficializzato l'ingaggio di Russo dal Sassuolo che si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Parma, è fatta per Cutrone

Patrick Cutrone sarà presto un nuovo giocatore del Parma: l'attaccante si trasferirà in prestito con diritto di riscatto dal Como.

Kolo Muani, Juventus e Psg vicini

Kolo Muani è sempre più vicino alla Juventus: in queste ore i bianconeri hanno fatto nuovi passi avanti per l'attaccante francese, ora si arriva alla fase della finalizzazione di una trattativa col Psg durata due mesi e che costerà circa 60 milioni di euro complessivi.

Verona, ufficiale: preso Orban

Il Verona ha ufficializzato l'arrivo di Gift Orban, in prestito con diritto di riscatto dall'Hoffenheim.

Inter, Olympiacos in vantaggio per Taremi

L'Inter continua a valutare le offerte per Medhi Taremi. In vantaggio in questo momento c'è l'Olympiacos, avanti rispetto a Psv e Panathinaicos.

Inter, Palacios dice "no" al Santos

Sfuma la cessione di Palacios dall'Inter al Santos: il difensore ha rifiutato la destinazione e ora può restare come sesto difensore o andare in altri club interessati a lui, come il Basilea.

Juve, ufficiale la cessione di Tiago Djalò

La Juventus ha annunciato la cessione, a titolo definitivo, di Tiago Djalò al Besiktas. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo per 3.5 milioni di euro più uno di bonus.

Atalanta, mezza Serie B su Vavassori

C'è grande movimento su Dominic Vavassori, attaccante classe 2005 dell'Atalanta. Tanti club di Serie B hanno chiesto informazioni su di lui, soprattutto Juve Stabia e, nelle ultime ore, Monza, mentre all'estero ci sono stati contatti anche col Lucerna. L'Atalanta, però, ha fin qui chiuso alla sua partenza.

Frosinone, per l'attacco c'è Vergani

Il Frosinone prende un nuovo attaccante. Il club infatti ha ingaggiato Edoardo Vergani, rimasto svincolato dopo aver giocato nella seconda parte dell'ultima stagione in B con il Sudtirol.

Pisa, terminate le visite mediche di Stengs

Clavin Stengs ha terminato le visite mediche con il Pisa.L'attaccante arriva dal Feyenoord in prestito con diritto a 7 milioni.

Virtus Entella, interesse per Verre del Palermo

La Virtus Entella vuole rinforzarsi a centrocampo. L'ultima idea in tal senso è Valerio Verre in uscita dal Palermo. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Pescara.

Lecce, ufficiale l'acquisto di Stulic

Il Lecce con un comunicato sui propri canali ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Stulic dallo Charleroi. Il giocatore ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2029.

Inter, ripensamenti per Palacios

Ora il suo passaggio al Santos con voli pronti per oggi, è in dubbio.

Borussia Dortmund, preso Anselmino dal Chelsea

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'ingaggio di Aaron Anselmino dal Chelsea. Il difensore si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Parma, avanza la trattativa con il Como per Cutrone

Il Parma è a buon punto per concludere positivamente la trattativa con il Como per assicurarsi Patrick Cutrone. Al momento l'attaccante infatti è vicino al trasferimento nella squadra di Cuesta.

Milan, si complica la trattativa per Harder con lo Sporting

Si sta complicando la trattativa fra il Milan e lo Sporting per l'attaccante Harder. I portoghesi infatti non hanno ancora liberato il calciatore, nonostante gli accordi raggiunti, perchè non sono ancora riusciti a trovare il sostituto. E il Milan non intende attendere ulteriore tempo.

Pescara, preso Jacopo Sardo dal Monza

Il Pescara si rinforza a centrocampo. Preso infatti dal Monza il giovane Jacopo Sardo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Catanzaro, accordo vicino con il Palermo per Di Francesco

Il Catanzaro sta ultimando la trattativa con il Palermo per Di Francesco. L'attaccante a breve infatti potrebbe trasferirsi nella squadra di Alberto Aquilani.

Fiorentina, Comuzzo rifiuta l'Al-Hilal

Il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo ha intenzione di rifiutare la proposta dell'Al-Hilal. Il club saudita nelle ultime ore aveva offerto 35 milioni al club, ma il giocatore non ha aperto a questa possibilità.

Milan: contatti per Rabiot, ma la priorità del francese è restare al Marsiglia

Il punto sulla trattativa di Gianluca Di Marzio:

Roma, Sancho ha detto no: George apre al trasferimento

Il direttore sportivo della Roma Massara ha incontrato a Londra l'agente di Jadon Sancho che va verso il no definitivo al club giallorosso nonostante l'offerta proposta. Nel frattempo il club dei Friedkin tratta anche per Tyrique George, esterno d'attacco classe 2006 del Chelsea seguito dallo stesso agente di Sancho per il quale sono stati fatti passi in avanti. La Roma non molla nemmeno Tsimikas del Liverpool

Napoli, Elmas è vicinissimo

Il macedone è vicinissimo al ritorno in azzurro. La giornata di martedì 26 agosto è stata decisiva, con le parti che si sono avvicinate a un accordo totale. Il Napoli confida di poter chiudere l'operazione già mercoledì 27 agosto, per un prestito oneroso con diritto di riscatto. C'è ottimismo

Cremonese, l'arrivo di Moumbagna in Italia

Faris Moumbagna è atterrato in Italia per iniziare la sua avventura alla Cremonese. "Pronto per cominciare, sono molto felice di tornare in campo e divertirmi. Ho scelto la Cremonese per la fiducia che mi hanno dato, credo sia la migliore squadra per me per tornare a giocare e ripartire. alla Cremonese spero di portare tanti gol e aiutare la squadra. Forza Cremonese”, ha dichiarato appena arrivato a Linate

Calciomercato, gli acquisti più costosi dell'estate (finora)

Gli acquisti più costosi dell'estate (finora). CLASSIFICA

Gli acquisti più costosi dell'estate (finora). CLASSIFICA

Vai al contenuto

Verona, ufficiale l'ingaggio di Armel Bella-Kotchap

Con un comunicato sui propri canali il Verona ha ufficializzato "di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Southampton Football Club le prestazioni sportive del difensore Armel Bella-Kotchap".

Hojlund-Napoli, cosa manca all'intesa totale

Contatti continui con il giocatore e il Manchester United per provare a chiudere. La trattativa potrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto legato ad alcune condizioni per circa 45 milioni di euro. Ma su questo aspetto si continua a discutere sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. Il Napoli vorrebbe inserire il verificarsi di determinate condizioni (come le presenze), mentre lo United no

Pisa, ecco il doppio colpo in entrata

Il club nerazzurro ha trovato l'accordo con il Feyenoord per Calvin Stengs sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ma l'olandese di 26 anni non sarà l'unico rinforzo in attacco: preso anche Lorran, trequartista del Flamengo. Chiusa la trattativa in prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto a 4 milioni più il 50% sulla rivendita, che diventerà obbligo in caso di salvezza. Inoltre in futuro il Flamengo potrà pareggiare eventuali offerte per il classe 2006

Al-Hilal su Comuzzo, offerta da 35 milioni alla Fiorentina

L'Al-Hilal ha offerta 35 milioni di euro per il cartellino di Pietro Comuzzo. Il club saudita vuole potenziare la difesa e vuole regalare a Simone Inzaghi il centrale della Fiorentina. Ora ci sarà da capire quale sarà la volontà del giocatore

Arthur in prestito dalla Juventus al Gremio

Per il centrocampista è pronta una nuova esperienza in Brasile dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione nella Liga spagnola con la maglia del Girona scendendo in campo in 15 occasioni, 10 delle quali dal primo minuto

Lecce, ufficiale l'arrivo di Stulic

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo oneroso definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Stulic dal Royale Charleroi Sporting Club. Il centravanti serbo classe 2001, che ha scelto il 9 come numero di maglia, ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione per il successivo

Milan, anche Rabiot tra i nomi per il centrocampo

Tra le ipotesi sul tavolo c'è anche Adrien Rabiot, che è stato messo sul mercato dal Marsiglia dopo la lite con Rowe e ha un grande feeling con Allegri:

Parma, oggi le visite mediche di Oristanio

Il Parma ha chiuso per l'arrivo in Emilia di Gaetano Oristanio. Trovata l’intesa con il Venezia per il trasferimento del classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni di euro. Visite mediche programmate per la giornata di mercoledì 27 agosto

El Bilal Touré lascia la Serie A

El Bilal Touré lascia l'Atalanta: è un nuovo giocatore del Besiktas. Tutte le ufficialità estere:

El Bilal Touré lascia l'Atalanta: ufficiale la sua nuova squadra

El Bilal Touré lascia l'Atalanta: ufficiale la sua nuova squadra

Vai al contenuto

Fiorentina, Parisi ha firmato fino al 2029

Il giocatore ha firmato il rinnovo del suo contratto con la Fiorentina fino al 2029, manca solo l'annuncio ufficiale per il prolungamento del difensore

Juventus, rifiutati 11 milioni per Savona dal Nottingham

Il Nottingham Forest ha messo gli occhi su Nicolò Savona. Gli inglesi hanno presentato una prima offerta alla Juventus da 11 milioni di euro. No dei bianconeri, che per lasciare partire Savona ne chiedono 18. Le parti sono al lavoro per trovare l’intesa sulle cifre, prima di trattare poi con il giocatore

Piccoli: "Qui ho sentito aria di ambizione"

Le sue prime parole da nuovo giocatore della Fiorentina in conferenza stampa:

Ufficialità Serie A: i colpi delle ultime 24 ore

Sono 4 i colpi delle squadre di Serie A ufficializzati in queste ultime 24 ore. L'elenco completo:

Matic torna in Italia, è ufficiale al Sassuolo. Buksa all'Udinese

Matic torna in Italia, è ufficiale al Sassuolo. Buksa all'Udinese

Vai al contenuto

Lucas Vazquez riparte dal Bayer Leverkusen

Dopo dieci stagioni con la maglia del Real Madrid, Lucas Vazquez riparte dalla Bundesliga. Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027

CALCIO: SCELTI PER TE