Calciomercato 2026, ultime news di oggi in diretta LIVE
Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. 'Calciomercato l'Originale' torna lunedì 19 gennaio alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio LIVE da Prato Nevoso
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
Parma, Cherubini sul mercato: "Dopo questa partita faremo valutazioni"
Il CEO del Parma Federico Cherubini ha parlato prima della gara contro il Genoa: "La nostra posizione è molto chiara, prima della gara contro la Fiorentina era l'ultima prima del mercato, avevo detto che volevamo valutare i giocatori che stavamo recuperando dai vari infortuni, oggi sono tutti recuperati, ci eravamo dati l'impegno di arrivare alla fine di queste 5 partite ravvicinate e poi fare valutazioni. Abbiamo fatto uscite come Begic, altri sono oggetto di interesse, sicuramente non lasceremo la rosa con eventuali mancanze".
Parma Genoa, formazioni ufficiali e risultato in diretta live | Sky Sport
Vai al contenutoGlasner: "Mateta? Il club fisserà un prezzo"
Dure parole dell'allenatore del Crystal Palace sul sul club. E sulla questione Mateta è stato chiaro. Le sue parole
Glasner avvicina Mateta alla Juve
Vai al contenutoDa Baldanzi-Genoa a Lirola-Verona: le ultime di mercato
Baldanzi non convocato da Gasperini per Torino-Roma, partita che potrete seguire dalle 18:00 su SkySport. Il giocatore è a un passo dal trasferimento al Genoa.
Nel video le altre novità di mercato:
Mercato Napoli, il punto
Anche il Napoli segue Maldini dell'Atalanta (oltre alla Juve). Il giocatore è un'opzione sugli esterni, così come Sterling del Chelsea: sono tutti nomi eventualmente raggiungibili in prestito. In difesa, piace molto anche Fortini, su cui resiste la Roma che ha il vantaggio di non avere il mercato vincolato.
Capitolo rinnovi: Mazzocchi vicino al prolungamento.
"L'Originale" a Senigallia: il dietro le quinte della prima tappa
Con la tappa di Senigallia, che ha visto la band di Calciomercato L’Originale in scena da lunedì a venerdì dall’Auditorium San Rocco, si è aperto il tour di Bonan, Di Marzio e i loro ospiti. Fayna condivide il suo diario della trasferta nelle Marche, caratterizzata da partite e colpi di mercato: è stata la settimana di Raspadori all’Atalanta, Robinio Vaz e Malen alla Roma, Helland al Bologna, ma anche di Balotelli e Douglas Costa. Lunedì 19 gennaio Calciomercato L’Originale torna in onda da Prato Nevoso.
'L'Originale' a Senigallia: il dietro le quinte della prima tappa invernale
Vai al contenutoJuventus, pronta offerta per Mateta, ma non solo
I bianconeri propongono un prestito con obbligo di riscatto che scatterà in caso di qualificazione almeno all’Europa League. La proposta dei bianconeri è di 2 milioni di euro per il prestito e altri 28 per il riscatto. La Juve ha già l’accordo con Mateta. Manca il via libera del Crystal Palace che vorrebbe darlo solo a titolo definitivo.
Le alternative che sono state prese in considerazione dai bianconeri sono: En-Nesyri del Fenerbahce e Zirkzee del Manchester United.
La stretta di mano che cambiò il calcio e il calciomercato
Era il 18 gennaio 1961, Jimmy Hill vinceva la sua lotta per l'abolizione del tetto salariale per i giocatori e da quel momento il calcio non sarebbe più stato lo stesso.
La stretta di mano che diede inizio all'era del calcio moderno
Vai al contenutoL'allenatore del PSV, Bosz: "Perisic resterà"
Al termine della partita Sittard-PSV l’allenatore Peter Bosz ha parlato così a ESPN NL dei rumors sul futuro di Perisic: "È sicuramente fuori dal mio controllo, ma parto dal presupposto che resterà. Nel momento in cui emergono questo tipo di notizie c’è sempre un po’ di agitazione, naturalmente. Ma Ivan resterà".
18 gennaio 1999: Henry alla Juve col 9 "rovesciato"
Un colpo al giorno, tutti i giorni. Dal 1° al 31 gennaio, per tutta la durata del mercato invernale, riviviamo affari e trattative del passato:
Henry alla Juve col '9 al contrario'. Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoChiellini: "Spalletti il nostro allenatore dei prossimi anni"
Prima di Cagliari-Juventus, Chiellini ha parlato del futuro di Spalletti: “Da parte della società la volontà c’è sempre stata, per me non è un contratto di 6 mesi, per me Luciano è l’allenatore dei prossimi anni della Juve, nessuno di noi ha dubbi a riguardo”. E sul mercato: “In questo momento non è facile rinforzare un gruppo di giocatori che sta già dando risposte. Stiamo attenti e vigili, se ci saranno occasioni non ci tireremo indietro ma siamo consapevoli che il mercato di gennaio è sempre molto difficile”.
Napoli, emergenza infortuni. Riflessi sul mercato?
Meret, Rrahmani, Gilmour, Anguissa, De Bruyne, Elmas, Neres, Politano, Lukaku: è l'elenco dei giocatori del Napoli al momento i box. Il vice di Conte, Stellini, ha detto: “Noi numericamente siamo giusti in difesa, ma a centrocampo e in attacco al momento non stiamo cambiando molto, quindi abbiamo bisogno di giocatori: queste sono valutazioni che farà la società con il mister. Però questa situazione genera ansia perché le partite sono tantissime. È una questione di numeri non solo di scelte, quindi qualche intervento andrà fatto. Interventi sono già pianificati”.
Napoli, come stanno Rrahmani e Politano
Vai al contenutoRoma, interesse per Fortini
Forte interesse della Roma per Fortini della Fiorentina per la fascia sinistra: la prima offerta di 7 milioni+1 di bonus non è stata accettata ma i giallorossi non hanno urgenza perché al momento c’è Tsimikas in quel ruolo: in caso di arrivo di Fortini invece, il prestito del greco verrebbe risolto in anticipo e tornerebbe al Liverpool. Con Celik avviati i dialoghi per il rinnovo.
Genoa a un passo da Dagasso
Detto di Baldanzi (non è tra i convocati della Roma per la partita contro il Torino proprio per la chiusura della trattativa molto vicina con il Genoa) i rossoblù sono a un passo da Dagasso: cambiata l’offerta al Pescara e ora manca solo il via libera finale per chiudere. Stanciu va verso la risoluzione del contratto. Era arrivato da svincolato e a breve sarà di nuovo libero di firmare con un altro club.
Le mosse del Torino
Il Torino attende l’arrivo di Obrador, di proprietàdel Benfica. Per il terzino spagnolo serve l’ultimo ok del Real Madrid, club che ha il diritto di recompra. Intanto nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Roma (oggi alle 18 su Sky) Baroni ha parlato delle esclusioni (legate al mercato) di Nkounkou e Biraghi: “In queste scelte non c’è nulla di personale, sono scelte condivise, in un’ottica di tracciare una linea condivisa con la società, assolutamente niente di personale”.
Cosa succede all'estero
Conclusa l'avventura negli Stati Uniti con Orlando, Luis Muriel torna nel campionato colombiano a distanza di 16 anni: giocherà nel Junior Barranquilla insieme a Carlos Bacca. Tutti gli altri affari all'estero
Muriel torna in Colombia: giocherà con un altro ex Serie A
Vai al contenutoLazio-Bournemouth, si cerca l'accordo per Mandas
Trattativa tra Lazio e Bournemouth per Mandas. Manca l'accordo sulla formula dell’operazione, dato che la Lazio vorrebbe fare l'operazione a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. Intanto Pedraza del Villarreal ha firmato il contratto preliminare (triennale più opzione) che gli permetterà di trasferirsi a Roma in estate. Ma se partisse Nuno Tavares i biancocelesti cercherebbero un modo per anticipare il suo arrivo in Italia
Gli affari in Serie B
La Sampdoria abbraccia Mattia Viti, difensore del Nizza, arrivato dopo la prima parte di stagione nella Fiorentina
Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio
Vai al contenutoCagliari vicino a Sulemana e Dossena
Il Cagliari ha stoppato la Juventus ieri sera (vincendo 1-0) e si muove anche sul mercato. Passi avanti per l'arrivo di Ibrahim Sulemana in prestito dal Bologna, quasi fatta anche per Alberto Dossena dal Como, sempre in prestito. Luvumbo in uscita: su di lui Parma e Sassuolo. Con i primi, è stata sondata la fattibilità di uno scambio con Cutrone, nel Sassuolo invece andrebbe a prendere il posto di Cheddira (vicino al Lecce)
Accadde oggi: la Juve prende Henry ma... nel ruolo sbagliato
Esattamente oggi, nel 1999, la Juventus portava in Italia "un'ala veloce e moderna": Thierry Henry. Ma era davvero un'ala? Un colpo al giorno, tutti i giorni: la rubrica con cui riviviamo gli affari e le trattative del passato.
Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoPisa, fatta per Loyola si sogna Lucca
Felipe Loyola è arrivato a Pisa, pronto a svolgere le visite mediche e firmare il proprio contratto con il club nerazzurro. Il centrocampista cileno classe 2000 arriva dall'Independiente con la formula del prestito oneroso: 1 milione e 300 mila euro, arricchito da bonus legati alla salvezza e al traguardo delle 100 presenze, oltre a un obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. L’Independiente conserverà inoltre il 30% sulla futura rivendita. E per l'attacco c'è sempre la suggestione Lucca...
E Maignan?
Il rinnovo di Maignan non è imminente, ma cresce la positività del club. In conferenza stampa, Allegri ha detto che "Mike è sicuramente importante: è capitano, è un giocatore internazionale e il Milan ha bisogno di giocatori internazionali. Le parate che fa sono una normalità, questo la dice lunga sul suo livello"
Il futuro di Camarda (oggi assente in Milan-Lecce)
Milan e Lecce si affrontano questa sera a San Siro alle 20.45. Nel frattempo, sul mercato,stanno valutando la situazione di Camarda e il suo infortunio alla spalla. Il Milan vorrebbe gestire in toto l’iter riabilitativo, ma serve trovare un accordo tra club. L’idea del Lecce per il giocatore è quella di tenerlo fino a fine stagione ed esercitare il diritto di riscatto a 3 mln. Il Milan ha comunque il controriscatto.
Il Como su Nuno Tavares
Attivo anche il Como. Se in uscita è quasi fatta per il trasferimento di Alberto Dossena in prestito al Cagliari, va registrato il possibile inserimento per Nuno Tavares della Lazio. Fabregas in conferenza stampa ha detto: "Se troviamo il momento giusto e l'occasione giusta che ti migliora la squadra, bene. Ma in questo momento non siamo vicini a nessuno". Su Posch, in prestito dal Bologna, c'è il Mainz.

Inter-Mlacic, come stanno le cose
Per l'Inter si complica la trattativa per Mlacic dell’Hajduk Spalato. Il club croato infatti ha accettatoufficialmente l’offerta fatta dai nerazzurri sulla base di 5 milioni più bonus, ma manca l'ok definitivo del giocatore classe 2007. Intanto, contro l'Udinese (vittoria dei nerazzurri per 1-0) Frattesi è partito in panchina. Su di lui c'è smepre il Nottingham Forest
I migliori svincolati sul mercato (ora c'è anche Bove)
Sempre in casa Roma, Baldanzi non è tra i convocati per la partita contro il Torino per la chiusura della trattativa molto vicina con il Genoa. A inizio settimana potrebbe già svolgere le visite mediche. E' ufficialmente un giocatore svincolato, invece, Edoardo Bove, dopo la rescissione con la Roma: nel suo futuro c'è il Watford, in Championship. Qui tutti i migliori svincolati sul mercato:
Bove, ufficiale la risoluzione di contratto con la Roma
Vai al contenutoMalen oggi subito titolare (alle 18 su Sky)
Di Malen ha parlato anche Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma, in diretta oggi alle 18 su Sky. L'allenatore giallorosso lo considera una prima punta e lo farà esordire dal 1', supportato da Soulé e Dybala. "Con Raspadori non ho mai parlato, con Malen sì", le sue parole. "E in tre giorni abbiamo chiuso. Credo che abbiamo preso uno forte, era un'opportunità importante e la abbiamo colta"
Le probabili formazioni di Torino-Roma
Vai al contenutoE intanto la Roma presenta Malen (già pronto a giocare)
Qui tutti gli acquisti ufficiali in Serie A
Roma, ufficiale l'arrivo di Donyell Malen
Vai al contenutoJuve e Napoli su Maldini
Sempre per l'attacco, ma non in alternativa a Mateta o a un altro centravanti, la Juventus valuta Maldini dell'Atalanta. Una soluzione per aggiungere in rosa un "vice-Yildiz". Su Maldini c'è però anche il Napoli, che segue con interesse anche Sterling. Entrambi sarebbero eventualmente raggiungibili in prestito
Napoli, piace Sterling e c'è interesse su Maldini
Vai al contenutoLe alternative della Juve a Mateta
Sul taccuino dei bianconeri anche altri nomi, per l'attacco. Le alternative a Mateta che sono state prese in considerazione sono En-Nesyri del Fenerbahce e Zirkzee del Manchester United, che però al momento non apre al trasferimento.
L'offerta della Juve per Mateta
La Juventus ha messo nel mirino Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace. I bianconeri propongono un prestito (2 mln di euro) con obbligo di riscatto (altri 28 mln) che scatterebbe in caso di qualificazione all’Europa League. C'è già l’accordo con il giocatore, manca il via libera del club che vorrebbe darlo solo a titolo definitivo.