Calciomercato 2026, ultime news di oggi in diretta LIVE
Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. 'Calciomercato l'Originale' torna lunedì 19 gennaio alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio LIVE da Prato Nevoso
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
Lazio-Bournemouth, si cerca l'accordo per Mandas
Trattativa tra Lazio e Bournemouth per Mandas. Manca l'accordo sulla formula dell’operazione, dato che la Lazio vorrebbe fare l'operazione a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. Intanto Pedraza del Villarreal ha firmato il contratto preliminare (triennale più opzione) che gli permetterà di trasferirsi a Roma in estate. Ma se partisse Nuno Tavares i biancocelesti cercherebbero un modo per anticipare il suo arrivo in Italia
Gli affari in Serie B
La Sampdoria abbraccia Mattia Viti, difensore del Nizza, arrivato dopo la prima parte di stagione nella Fiorentina
Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio
Vai al contenutoCagliari vicino a Sulemana e Dossena
Il Cagliari ha stoppato la Juventus ieri sera (vincendo 1-0) e si muove anche sul mercato. Passi avanti per l'arrivo di Ibrahim Sulemana in prestito dal Bologna, quasi fatta anche per Alberto Dossena dal Como, sempre in prestito. Luvumbo in uscita: su di lui Parma e Sassuolo. Con i primi, è stata sondata la fattibilità di uno scambio con Cutrone, nel Sassuolo invece andrebbe a prendere il posto di Cheddira (vicino al Lecce)
Accadde oggi: la Juve prende Henry ma... nel ruolo sbagliato
Esattamente oggi, nel 1999, la Juventus portava in Italia "un'ala veloce e moderna": Thierry Henry. Ma era davvero un'ala? Un colpo al giorno, tutti i giorni: la rubrica con cui riviviamo gli affari e le trattative del passato.
Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoPisa, fatta per Loyola si sogna Lucca
Felipe Loyola è arrivato a Pisa, pronto a svolgere le visite mediche e firmare il proprio contratto con il club nerazzurro. Il centrocampista cileno classe 2000 arriva dall'Independiente con la formula del prestito oneroso: 1 milione e 300 mila euro, arricchito da bonus legati alla salvezza e al traguardo delle 100 presenze, oltre a un obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. L’Independiente conserverà inoltre il 30% sulla futura rivendita. E per l'attacco c'è sempre la suggestione Lucca...
E Maignan?
Il rinnovo di Maignan non è imminente, ma cresce la positività del club. In conferenza stampa, Allegri ha detto che "Mike è sicuramente importante: è capitano, è un giocatore internazionale e il Milan ha bisogno di giocatori internazionali. Le parate che fa sono una normalità, questo la dice lunga sul suo livello"
Il futuro di Camarda (oggi assente in Milan-Lecce)
Milan e Lecce si affrontano questa sera a San Siro alle 20.45. Nel frattempo, sul mercato,stanno valutando la situazione di Camarda e il suo infortunio alla spalla. Il Milan vorrebbe gestire in toto l’iter riabilitativo, ma serve trovare un accordo tra club. L’idea del Lecce per il giocatore è quella di tenerlo fino a fine stagione ed esercitare il diritto di riscatto a 3 mln. Il Milan ha comunque il controriscatto.
Il Como su Nuno Tavares
Attivo anche il Como. Se in uscita è quasi fatta per il trasferimento di Alberto Dossena in prestito al Cagliari, va registrato il possibile inserimento per Nuno Tavares della Lazio. Fabregas in conferenza stampa ha detto: "Se troviamo il momento giusto e l'occasione giusta che ti migliora la squadra, bene. Ma in questo momento non siamo vicini a nessuno". Su Posch, in prestito dal Bologna, c'è il Mainz.

Inter-Mlacic, come stanno le cose
Per l'Inter si complica la trattativa per Mlacic dell’Hajduk Spalato. Il club croato infatti ha accettatoufficialmente l’offerta fatta dai nerazzurri sulla base di 5 milioni più bonus, ma manca l'ok definitivo del giocatore classe 2007. Intanto, contro l'Udinese (vittoria dei nerazzurri per 1-0) Frattesi è partito in panchina. Su di lui c'è smepre il Nottingham Forest
I migliori svincolati sul mercato (ora c'è anche Bove)
Sempre in casa Roma, Baldanzi non è tra i convocati per la partita contro il Torino per la chiusura della trattativa molto vicina con il Genoa. A inizio settimana potrebbe già svolgere le visite mediche. E' ufficialmente un giocatore svincolato, invece, Edoardo Bove, dopo la rescissione con la Roma: nel suo futuro c'è il Watford, in Championship. Qui tutti i migliori svincolati sul mercato:
Bove, ufficiale la risoluzione di contratto con la Roma
Vai al contenutoMalen oggi subito titolare (alle 18 su Sky)
Di Malen ha parlato anche Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma, in diretta oggi alle 18 su Sky. L'allenatore giallorosso lo considera una prima punta e lo farà esordire dal 1', supportato da Soulé e Dybala. "Con Raspadori non ho mai parlato, con Malen sì", le sue parole. "E in tre giorni abbiamo chiuso. Credo che abbiamo preso uno forte, era un'opportunità importante e la abbiamo colta"
Le probabili formazioni di Torino-Roma
Vai al contenutoE intanto la Roma presenta Malen (già pronto a giocare)
Qui tutti gli acquisti ufficiali in Serie A
Roma, ufficiale l'arrivo di Donyell Malen
Vai al contenutoJuve e Napoli su Maldini
Sempre per l'attacco, ma non in alternativa a Mateta o a un altro centravanti, la Juventus valuta Maldini dell'Atalanta. Una soluzione per aggiungere in rosa un "vice-Yildiz". Su Maldini c'è però anche il Napoli, che segue con interesse anche Sterling. Entrambi sarebbero eventualmente raggiungibili in prestito
Napoli, piace Sterling e c'è interesse su Maldini
Vai al contenutoLe alternative della Juve a Mateta
Sul taccuino dei bianconeri anche altri nomi, per l'attacco. Le alternative a Mateta che sono state prese in considerazione sono En-Nesyri del Fenerbahce e Zirkzee del Manchester United, che però al momento non apre al trasferimento.
L'offerta della Juve per Mateta
La Juventus ha messo nel mirino Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace. I bianconeri propongono un prestito (2 mln di euro) con obbligo di riscatto (altri 28 mln) che scatterebbe in caso di qualificazione all’Europa League. C'è già l’accordo con il giocatore, manca il via libera del club che vorrebbe darlo solo a titolo definitivo.