Calciomercato: news, indiscrezioni e trattative del 19 gennaio
Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Da non perdere 'Calciomercato l'Originale', dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio: questa sera e per tutta la settimana LIVE da Prato Nevoso
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
- Juventus: da En-Nesyri a Kessié fino a Norton-Cuffy, il punto
- Intanto i campani lavorano a Marcos Leonardo dell'Al-Hilal
- In difesa, Inter vicinissima a Jakirovic
- Fiorentina e Bologna ai dettagli per Fabbian e Sohm
- Como, l'Olympique Marsiglia è su Da Cunha
- Genoa, blitz per il portiere Bijlow dal Feyenoord. Stanciu risolve il contratto
- Serie A, gli acquisti ufficiali
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Pisa, piccolo spiraglio ancora per Lucca
Lucca non ha ancora dato l'ok finale al Nottingham Forest: il Pisa spera ancora di poterlo convincere
Fiorentina, Dzeko e Richardson in uscita: il punto
Su Amir Richardson, centrocampista classe 2002, c’è forte interesse del Copenaghen (avversaria del Napoli in Champions martedì). Sul centrocampista anche il Brest. In uscita anche Dzeko: ci pensano Schalke e Paris FC
Juventus, piace Norton-Cuffy
Per la fascia, piace molto il profilo di Norton-Cuffy: il Genoa però non accetta formule come prestito con diritto di riscatto o obbligo condizionato, cioè quanto proposto finora dai bianconeri.
Sarri: "Mercato? Mi chiamo fuori"
“Non c'è niente di nuovo, il presidente è il proprietario e se dice che il mercato lo fa il presidente lo fa lui, stop. Ho le spalle larghe, non si può pensare che questo ci fa perdere le partite. Questi sono discorsi teorici, il mercato è un mix tra esigenze tecniche ed economiche. Il presidente è stato chiaro, io mi sono tirato fuori e stop. Vediamo chi viene e basta, l'importante è che non si dica che arrivi un giocatore che ha chiesto Sarri". Così l'allenatore della Lazio dopo la sconfitta con il Como
Napoli, in attacco si segue sempre Marcos Leonardo
Mosse in attacco: resiste l'ipotesi Marcos Leonardo dell'Al-Hilal. La novità è che il brasiliano classe 2003 si tratta anche senza uno scambio con Lucca.
Juve, nuovi contatti per Kessié
Per l'estate, nuovi contatti con Kessié, che terminerà il suo contratto con l'Al-Ahli: il giocatore è uno degli obiettivi principali per il centrocampo.
En-Nesyri tra Juventus e Napoli: la situazione
Capitolo En-Nesyri del Fenerbahçe: è sfida tra Napoli e Juventus. L'attaccante vuole giocare e cercherà un club che gli possa dare più garanzie. Ricordiamo che il Crsystal Palace ha rifiutato la prima offerta per Mateta per un prestito con obbligo condizionato a 2+ 28 milioni.
Inter, in difesa è vicinissimo Jakirovic
Viste le difficoltà per arrivare a Mlacic, l'Inter ha quasi definito l'operazione Leon Jakirovic, difensore mancino della Dinamo Zagabria classe 2008. Presentata l'offerta ufficiale al giocatore, il cui interessamento era stato svelato una settimana fa. C'è fiducia di arrivare presto alle firme.
Lecce, fatta per Cheddira
Domani sarà il giorno di Cheddira al Lecce. Tutto definito: l'attaccante lascia il Sassuolo per trasferirsi in giallorosso
Padova, svolta storica
Il Padova oggi ha presentato la sua svolta storica con un nuovo proprietario, padovano: Alessandro Banzato, re dell'acciaio, un'eccellenza italiana che decide di investire nel calcio in un'epoca calcistica che in Italia ha visto arrivare tante proprietà straniere e che vuole costruire un Padova ancora più ambizioso, puntando presto alla serie A.
Gabriel Jesus e quel retroscena sull'Inter
"Ero molto vicino all'Inter, ma non si concretizzò. Avevano già preso Gabigol", racconta Gabriel Jesus dell'Arsenal in conferenza stampa
Lazio, Mandas sempre in uscita
Nuovi contatti con il Bornemouth per Mandas. Ancora i due club non sono riusciti a trovare la quadra, si continua a trattare.
Genoa, risoluzione per Stanciu
Mancavano solo le firme, che sono arrivate oggi: Stanciu risolve con il Genoa. Il centrocampista romeno ora è libero di firmare con altri club.
Roma, Ferguson torna in gruppo
Notizia di campo, ma anche un po' di mercato: Ferguson torna in gruppo e giocherà in Europa League giovedì prossimo. L'attaccante resta un'alternativa valida per Gasperini
Lecce, ancora non ci siamo per Cheddira
Il Sassuolo vorrebbe trovare un sostituto in attacco prima di lasciarlo andare. Il Lecce spinge, anche e soprattutto dopo l'infortunio di Camarda.
Lazio, Sarri: "Non è cambiato nulla"
"Non c'è nulla di nuovo sotto il cielo laziale. Ascolti un'intervista di due anni e mezzo fa e non è cambiato nulla. È tutto nella normalità", così Maurizio Sarri prima della sfida contro il Como.
Fiorentina, un club di Champions su Richardson
Il Copenaghen, impegnato domani contro il Napoli in Champions League, è interessato a Richardson. Ancora nessuna offerta ufficiale alla Viola, ma sarà fatto un tentativo.
Cagliari, due colpi in chiusura
Il club sta chiudendo per due nuovi innesti: il più vicino, che domani dovrebbe definirsi, è Dossena, in arrivo dal Como; ai dettagli anche il ritorno di Sulemana ora al Bologna ma di proprietà dell'Atalanta.
Cagliari, si continua a lavorare per lo scambio Cutrone-Luvumbo
Procede il dialogo per lo scambio Luvumbo-Cutrone, con l'attaccante del Cagliari che andrebbe al Parma e Cutrone che farebbe il percorso inverso. Ricordiamo che Cutrone era in prestito, ma è di proprietà del Como.
Fiorentina, in arrivo Fabbian dal Bologna. Le cifre dell'operazione
La Fiorentina sta definendo gli ultimi termini dei pagamenti per l’arrivo di Fabbian, che si trasferisce in prestito per un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 13 e legato alla salvezza, oltre a 1,5 milioni di bonus.
Torino, Obrador è ufficiale
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera.
Hellas Verona, in campo i nomi di mercato
Parte subito titolare il nuovo arrivato Pol Lirola e nell'11 c'è anche Giovane, dietro a Sarr e Orban, discusso in chiave Lazio: c'è in ballo uno scambio con Belahyane più conguaglio a favore dell'Hellas.
Genoa, iniziate le visite mediche di BIjlow
Iniziate visite mediche di Justin Bijlow, nuovo portiere del Genoa in arrivo dal Feyenoord: contratto fino a giugno con il club ligure, che ha però una opzione per rinnovare con l'olandese fino al 2029.
City, speso più di mezzo miliardo
Il Manchester City è scatenato sul mercato: dopo l'arrivo di Semenyo, è ufficiale anche Guehi dal Crystal Palace per 23 milioni di euro. Nell'ultimo anno, da gennaio 2025 ad oggi, il club di Guardiola ha speso oltre mezzo miliardo di euro. Ecco tutti gli acquisti degli ultimi 12 mesi:
Man City da capogiro: sai la cifra mostruosa spesa sul mercato nell'ultimo anno?
Vai al contenutoForlì, è fatta per l’arrivo di Filippo Gheza
Il classe 2003 era attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza con la Pro Vercelli. Firma fino a giugno.
Ufficiale il ritorno di Moreno Longo sulla panchina del Bari
Il comunicato del club: “SSC Bari rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a mister Moreno Longo, già alla guida dei biancorossi nella passata stagione; in fase di definizione le pratiche burocratiche del caso.
Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Dario Migliaccio, da Paolo Nava in qualità di preparatore atletico e da Luca Ceccarelli come collaboratore tecnico; con loro Francesco Cosentino (pre. atletico), Nicola Fiorentino (coll. tecnico), Giuseppe Scalera (coll. tecnico), Filippo Giordano (match analyst) e Roberto Maurantonio (all. dei portieri). Bentornato Mister!”.
Genoa, in arrivo Bijlow dal Feyenoord
Blitz del Genoa per il portiere Justin Bijlow. Il giocatore, che in serata svolgerà le visite mediche, arriva a titolo definitivo dal Feyenoord. Il suo contratto con il club olandese scadeva a giugno.
Ufficiale: Marc Guehi al Manchester City
Dopo essere stato a un passo dal Liverpool la scorsa estate, il difensore finisce in un'altra big del calcio inglese: il City lo ha acquistato per 23 milioni ed è il secondo colpo di questa sessione invernale, per il giocatore un contratto fino al 2031.
Il Manchester City ufficializza il secondo colpo di gennaio
Vai al contenutoSerie C: Campobasso, colpo a sorpresa: è fatta per Salines
Emanuele Salines, esterno classe 2000, ha risolto il suo contratto con il Trapani e si appresta a legarsi alla formazione rossoblù. Pronto un contratto fino al 2027 con opzione. Sempre in entrata il club molisano ha effettuato un sondaggio per Francesco Sena, terzino classe 2004 del Benevento. In uscita invece c’è l’interesse dell’Arzignano per il possibile ritorno di Francesco Cerretelli.
Atalanta, Lookman è rientrato a Bergamo: sarà in panchina con l’Athletic Club
Ademola Lookman è rientrato a Bergamo dopo la Coppa d’Africa: l’attaccante sarà a disposizione per la gara con l’Athletic Club. L’Atalanta avrà di nuovo a disposizione Ademola Lookman per il prossimo impegno di Champions League. L’attaccante è tornato a Bergamo dopo la Coppa d’Africa, conclusa sabato 17 gennaio per la Nigeria con la conquista del terzo posto.
Juventus e Napoli continuano a seguire En-Nesyri: si entra nel vivo per il prestito
È sfida aperta tra Juventus e Napoli per Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del Fenerbahçe. Dopo aver aspettato il termine della Coppa d’Africa, ora le due squadre entrano nel vivo della trattativa per un suo futuro in prestito. I bianconeri potrebbero spingere in queste ore per provare ad anticipare gli azzurri, che si erano mossi nei giorni scorsi.
Inter, Chivu: "Frattesi? Sono tutti una risorsa"
Alla vigilia di Inter-Arsnela, l'allenatore nerazzurro ha parlato ai nostri microfoni: "Frattesi? Ho sempre detto che ho 22 giocatori, tutti sono una risorsa per la squadra e per quello che vogliamo essere per questa stagione”.
Ternana, fatta per Majer
La Ternana accoglie il centrocampista Zan Majer dal Mantova. Il giocatore arriva con la formula di prestito con diritto di riscatto in caso di B.
Roma, Hermoso out, si ripensa a Draguisn
Con l'infortunio di Hermoso la Roma deciderà se tornare e insistere su Dragusin del Tottenham.
La Roma perde Hermoso per un mese
Vai al contenutoJuve, cercasi centroavanti
Davanti manca qualcosa. L'analisi a Sky Calcio Club | VIDEO
Cosa manca alla Juve in attacco? La risposta del Club. VIDEO
Vai al contenutoGenoa, idea Tiozzo della Juve U20
Il Genoa pensa al centrocampista classe 2008 Marco Tiozzo della Juventus Under 20.
Napoli, il terzo portiere Nikita Contini rinnova fino al 2031
Di seguito il comunicato: “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Nikita Contini fino al 30 giugno 2031. Cresciuto nel club azzurro, il 29 dicembre 2023 fa il suo esordio in prima squadra in occasione del match di campionato, al Maradona, contro il Monza. Con il Napoli ha vinto uno scudetto e una supercoppa italiana“.
Non solo Timber, il Marsiglia vuole anche Da Cunha del Como
L'Olympique Marsiglia, oltre a Quinten Timber del Feyenoord, vuole anche Da Cunha del Como. Ci sono stati contatti e l'intenzione del club francese è quella di farli entrmabi, dipende da alcune uscite che potrebbe fare a centrocampo.
Como, offerta per Kaiki Bruno del Cruzeiro
Il Como ha presentato un’offerta per Kaiki Bruno, terzino sinistro classe 2003, del Cruzeiro. Proposto un acquisto a titolo definitivo. L'alternativa resta Nuno Tavares della Lazio.
Fiorentina e Bologna sono ai dettagli per Fabbian e Sohm
Fabbian alla Fiorentina in prestito con obbligo e Sohm al Bologna in prestito con diritto. Questa è l'operazione che i due club stanno definendo proprio in queste ore.
Fiorentina, ultimi dettagli per Fabbian: Sohm al Bologna
Vai al contenutoBove è a Londra per le visite
Dopo l'ufficialità della rescissione con la Roma, Edoardo Bove è a Londra e sta facendo visite mediche di rito per aggregarsi al Watford.
Genoa superata dal Venezia: Dagasso ai dettagli
Matteo Dagasso, centrocampista classe 2004 del Pescara è vicinissimo al Venezia. In settimana si conta di chiudere ultimi dettagli.
Battuta la concorrenza del Genoa che dovpo aver rilanciato negli scorsi giorni sembrava vicino al giocatore..
Bari, esonerati Vivarini e il DS Giuseppe Magalini
Ecco i comunicati del club: “SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera“.
“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni“.
Fiorentina, Harrison è ufficiale
Il comunicato del clu: "ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jack David Harrison dal Leeds United F.C.
Harrison, nato a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, il 20 novembre 1996, è cresciuto nel Settore Giovanile del Manchester United e, nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Leeds, anche le maglie del Middlesbrough, del New York City FC e dell’ Everton.
Il nuovo calciatore viola ha collezionato 194 presenze tra Premier League ed FA Cup segnando 27 reti e fornendo 23 assist.
Harrison indosserà la maglia numero 17".
19 gennaio 2007: "Non si vende Kakà" (non a gennaio)
Un colpo al giorno, tutti i giorni. Dal 1° al 31 gennaio, per tutta la durata del mercato invernale, riviviamo affari e trattative del passato:
'Non si vende Kakà'. Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoLecce, sempre più vicino Cheddira
Oggi potrebbe la giornata decisiva per il trasferimento di Walid Cheddira al Lecce. Il giocatore viene dal Sassuolo in prestito dal Napoli. L'attaccante è la prima scelta per l'allenatore Di Francesco.
Napoli, Politano e Rrahmani out, servono rinforzi
Continua l'emergenza in casa Napoli. Il vice di Conte Stellini nel post partita contro il Sassuolo ha chiesto rinforzi immediati alla società proprio a causa dei numerosi infortuni. Politano e Rrahmani si sono sottoposti a esami strumentali. Per Rrahmani è stata riscontrata una lesione distrattiva al gluteo sinistro, mentre Politano ha riportato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Nelle prossime ore si saprà di più sui tempi di recupero.
Politano e Rrahmani si fermano per infortunio: saltano la Juve
Vai al contenutoFiorentina, nuovi contatti per Fabbian
Per Fabbian del Bologna, si continua a lavorare. sono previsti nuovi contatti anche oggi. Proprio il centrocampista classe 2003 ieri ha segnato il gol del definitivo 1-2 all’88° minuto. Motivo per cui Vincenzo Italiano nel post partita ha commentato: “Secondo me è una questione sua con la società. Da parte mia il suo utilizzo è costante e lo vedete. Oggi è entrato e stava per fare doppietta. È un piacere allenarlo, ma non dipende da me“.
La dirigenza, dunque, continua a lavorare e sono infatti previsti nuovi contatti anche nella giornata di oggi. La Fiorentina potrebbe offrire Sohm come contropartita.
Echeverri al Girona, Guardiola manda il gioiellino City nella Liga
Il Girona 'pesca' nel Manchester City: un arrivo in prestito
Vai al contenutoJuve, respinta offerta per Mateta e idea Maldini
Le ultime sulle mosse di mercato della Juventus con Gianluca Di Marzio
Napoli, Lang e Lucca in uscita fanno partire il mercato
Gianluca Di Marzio parla delle imminenti cessioni del Napoli nel reparto d'attacco che dovrebbero dare il via anche alle operazioni in entrata
Milan, l'idea è prendere un difensore
A Sky Calcio Club Gianluca Di Marzio ha parlato del mercato del Milan
Fiorentina, interesse in difesa per Coppola del Brighton
La Fiorentina vuole rinforzarsi in difesa e guarda in Premier League. Il club viola ha infatti manifestato interesse per Diego Coppola, centrale del Brighton ex Hellas Verona Verona. L’interesse della Fiorentina è reale, anche se non è stato fatto un passo concreto vero e proprio.
Bari, torna in panchina Longo: prende il posto di Vivarini
Ancora un cambio di panchina in serie B sempre con il Bari protagonista. Vincenzo Vivarini a novembre aveva sostituito Fabio Caserta ma ora lascia il posto a Moreno Longo che era ancora sotto contratto col club pugliese dopo aver guidato la squadra nell'ultima stagione
Serie B, si va verso un altro cambio in panchina
Vai al contenutoTorino, arriva Obrador dal Benfica: iniziate le visite mediche
In via di definizione il primo colpo del mercato di gennaio del Torino. Si tratta dell'esterno sinistro Rafa Obrador, spagnolo del Benfica, che arriva in prestito con diritto di riscatto. Su di lui il Real Madrid ha un diritto di "recompra". Il giocatore ha iniziato in mattinata le visite mediche prima di firmare il contratto con il club granata. Ieri sera era allo stadio e ha assisitito a Torino-Roma
Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane
Possibile lo scambio tra la Lazio e il Verona con protagonisti Belahyane e Giovane. Da Sarri arriverebbe l'attaccante brasiliano dell'Hellas, che invece si prenderebbe il centrocampista che la Lazio prelevò un anno fa proprio dal Verona
Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane
Vai al contenutoMassara a Sky su Zirkzee: "Lo United ha chiuso"
Ieri nel pre partita di Torino-Roma, a Sky Sport, il ds romanista Massara ha parlato del mercato dei giallorossi e in particolare della situazione Zirkzee: "Lo United ha chiuso in maniera piuttosto netta già da un paio di settimane e non ha mai riaperto il discorso". VIDEO
Eintracht e Toppmoller si separano: gli allenatori svincolati
Ieri l'addio ufficiale tra l'allenatore Dino Toppmoller e l'Eintracht Francoforte. Il tedesco entra nella lista degli allenatori in cerca di squadra. Ecco i migliori allenatori svincolati
Un'altra squadra di Champions cambia allenatore
Vai al contenutoLirola al Verona: le ufficialità in Serie A
Domenica di campionato ma anche di mercato: ieri il Verona ha ufficializzato il ritorno in Serie A di Pol Lirola, a titolo definitivo dal Marsiglia. Ecco tutti gli acquisti ufficializzati finora in A
L'ultimo acquisto ufficiale (del Verona) è un ritorno in Serie A
Vai al contenuto"Buongiorno Calciomercato": il podcast di Gianluca Di Marzio
Il tempo di un caffè per scoprire tutto quello che è successo fin qui nel mercato di gennaio in Italia e nel mondo. "Buongiorno Calciomercato" è un podcast esclusivo disponibile dalle prime ore del mattino su Sky Sport Insider per tutti gli abbonati