Formula 1, svelata l'Alpha Tauri di Gasly e Kvyat. FOTO

Formula 1

Venerdì di presentazione per l'ex Toro Rosso, alla prima stagione con il nuovo nome. La scuderia ha presentato la nuova macchina da mettere a disposizione dei piloti Gasly e Kvyat. I test di Barcellona in diretta esclusiva su Sky Sport F1 dal 19 al 21 e dal 26 al 28 febbraio 

TEST BARCELLONA, LA DIRETTA DEL DAY-3

Dopo la Mercedes a Silverstone, anche l'Alpha Tauri ha festeggiato in maniera speciale San Valentino. Nella serata del 14 febbraio il team ha presentato la AT01, macchina con cui farà il proprio esordio nel mondiale di Formula 1 con la nuova denominazione. Giornata di partenza verso una nuova vita per l'ex Toro Rosso, che nel pomeriggio (alle 14, del giorno 14 del mese) aveva compiuto un primo passo, proponendo il restyle compiuto sul proprio profilo Twitter. Un anno di profonda rivoluzione, quindi, basato su due certezze: i piloti, Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

Pierre Gasly #10

Il pilota francese ha chiuso settimo nel 2019, con un bottino di 95 punti, a -1 dalla McLaren di Carlos Sainz. Una stagione particolare, divisa tra una prima parte di deludente in Red Bull e una seconda migliore, soprattutto sotto il punto di vista dei risultati, dopo la retrocessione in Toro Rosso. Il secondo posto rocambolesco ottenuto nel GP di Interlagos, penultimo della scorsa stagione, può essere un punto di ripartenza di importante per il classe 1996 di Rouen, che si appresta ad iniziare la quarta stagione in Formula 1.

 

Daniil Kvyat #26

Solo 37 i punti del russo nel 2019, anno difficile da gestire e che ha come picco il terzo posto nel GP del Nurburgring, secondo podio nella storia per il team. Anche lui partito dalla Toro Rosso (nel 2014) e promosso in Red Bull nel 2015, viene poi nuovamente 'retrocesso' nella scuderia italiana a metà della stagione seguente per lasciare spazio a Max Verstappen, che da lì in poi farà le fortune della casa austriaca. Dopo una parentesi da collaudatore Ferrari nel 2018, nell'ultima stagione torna in sella ad una macchina ufficiale, proprio la Toro Rosso che ora, diventata Alpha Tauri, punta ancora su di lui.

I più letti