Rossi in conferenza dal GP di Australia (Phillip Island): "Mai perse le motivazioni"

Antonio Boselli

Antonio Boselli

©Getty

Si è aperta con la consueta conferenza stampa la settimana del 17esimo GP della stagione. Valentino: "Momento difficile, ma le motivazioni sono sempre forti. Pista speciale, lavoreremo sodo da subito per riscattarci". Domenica raggiungerà i 400 GP: "Bellissimo viaggio in cui mi sono sempre divertito". Lecuona dal 2020 in MotoGP in KTM con il team Tech 3: "Un sogno che diventa realtà". Lorenzo smentisce l'ipotesi di ritirarsi a fine stagione.

La gara di MotoGP in diretta esclusiva alle 5 domenica su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

Il meteo non aiuter,à, ma 400 Gran Premi sono un numero da festeggiare per Valentino Rossi, che ha segnato la storia di questo sport. Il momento non è semplice, la caduta in Giappone è recente, ma a Phillip Island le sei vittorie in carriera dicono che è l'occasione giusta per riscattarsi. Un destino condiviso con Johann Zarco, che dopo aver rescisso il contratto ed essere stato appiedato dalla Ktm torna in pista in sella alla Honda lasciata libera da Nakagami. Una favola il cui finale deve essere ancora scritto. Potrebbe essere amaro se le prestazioni non lo aiuteranno, potrebbe essere lieto se questa parentesi diventerà qualcosa di più, magari un contratto nuovo di zecca con HRC. Sì, perché le voci di un ritiro di Lorenzo divampano ogni Gran Premio, nonostante lui smentisca puntualmente. Il pilota spagnolo è un campione e di sfide, difficili, in carriera ne ha vinte tante, ma la Honda evidentemente deve essere pronta per ogni evenienza. Sullo sfondo una lotta per la vittoria che vedrà protagonisti sicuramente Marquez, Rins con la Suzuki e le Yamaha, che su questa pista possono esprimere al massimo le proprie potenzialità.

1 nuovo post
La domenica in Australia si aprirà alle 2 con la Moto3, classe in cui Dalla Porta è a un passo dal titolo. Alle 3.20 la Moto2, il leader della classifica è Alex Marquez: primo match point anche per lui.
- di Redazione SkySport24
Curiosità tecniche: lo spettacolare rettilineo di Phillip Island è l'ottavo più lungo del calendario, e misura esattamente 900 metri.

 
- di Redazione SkySport24
Il record di velocità su questa pista appartiene a Dovizioso, con 348 km/h, record firmato nel 2015.
- di Redazione SkySport24
Le curve che formano il tracciato sono 12, con la curiosità che si frena solo in 6 di esse. È il circuito di tutto il campionato in cui i freni sono meno utilizzati.
- di Redazione SkySport24
Dovizioso cerca punti importanti per tenersi stretto il 2° posto in classifica: attenzione a Rins e Vinales, terzi a pari punti (176, contro i 231 del ducatista). LE CLASSIFICHE
- di Redazione SkySport24

Cerca il riscatto Rossi, scivolato a Motegi, che in Australia ha collezionato 8 vittorie e 18 podi. Restando in casa Yamaha questo weekend punta a confermarsi Morbidelli, 6° in Giappone dopo essere scattato alle spalle di Marquez.

- di Redazione SkySport24
L'Italia sogna in Moto3Dalla Porta potrebbe festeggiare il titolo già domenica, gli basterà incrementare il distacco da Aron Canet di altri cinque punti.
- di Redazione SkySport24
Novità di mercato da KTM: la Casa austriaca ha annunciato la squadra del 2020. Al posto di Zarco ci sarà Lecuona, che però approda al team Tech 3, con Binder che invece viene promosso subito nel team ufficiale.
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24