MotoGP, GP del Teruel. Quartararo: "Troppa pressione su di me e il team Petronas"

GP Teruel

Secondo weekend consecutivo per il Motomondiale ad Aragon, si torna in pista al Motorland per il GP del Teruel. La settimana si è aperta con la conferenza piloti. Quartararo, dopo essere stato superato da Mir in testa al Mondiale, vuole fare chiarezza: "Io non vivo la pressione di dover vincere, sono i piloti dei team ufficiali a doverla sentire. La Petronas è invece un team giovane, siamo in MotoGP da soli due anni"

GP TERUEL, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Di seguito il testo integrale della conferenza piloti del GP Teruel

1 nuovo post

Di seguito il testo integrale della conferenza del GP Teruel

- di Redazione SkySport24
Si chiude la conferenza stampa del GP Teruel. Domani mattina si torna in pista al Motorland. QUI TUTTI GLI ORARI
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Su quale pilota scommetterei per la vittoria del titolo? Io scommetterei su me stesso, non vorrei scommettere su altri". Mir: "Anche io scommetterei su di me". Stessa risposta per Vinales
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Questo weekend è molto importante, rimangono solo 4 gare, non restano molti punti per provare a lottare per il Mondiale. Sarà difficile, ma possiamo essere più veloci della settimana scorsa, anche grazie al meteo che sembra migliore. Proveremo a partire dalle prime due file"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Non sono troppo preoccupato per l'evolversi della pandemia da coronavirus, perché per quanto tu possa provare a controllare questa situazione, in realtà non puoi gestirla appieno"
- di Redazione SkySport24
Vinales: "Le cose vanno sempre peggio per quanto riguarda il coronavirus. Se qualcuno del tuo team ha il Covid, è facilissimo contrarre la malattia, anche se io cerco il più possibile di restare a casa. La cosa più pericolosa è quando sei in viaggio, nel paddock mi sento più sicuro perché abbiamo fatto tutti il test"
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Sono più nervoso quando sono a casa, perché non riesco a stare tranquillo fino a quando non arriva il tampone negativo. Non farò nulla fino al weekend di Valencia, resterò a casa e mi allenerò, è un momento difficile per tutto il mondo"
- di Redazione SkySport24
L'area di Teruel sarà chiusa a causa dell'evoluzione della pandemia da coronavirus, come stanno vivendo i piloti questa situazione? Mir: "Sono parecchio preoccupato, è una situazione difficile da controllare. Pensare che le cose stanno peggiorando non aiuta, sarà importante stare attenti per non perdere gare e perdere quindi l'occasione di vincere il Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Rins: "Ho ricevuto tanti messaggi dai miei amici dopo la vittoria, è un peccato non poterli avere accanto a me"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Vincere questo weekend? Quando ho rivisto la gara di Aragon, mi sono reso conto di essere andato molto veloce. Abbiamo avuto l'opportunità di vincere, ma sono arrivato al limite, ci ho provato, ma Rins non ha fatto errori. Il mio obiettivo è comunque girare bene nelle Libere, per migliorare nelle qualifiche: questa è la strada per provare a vincere"
- di Redazione SkySport24
Mir: "Le Honda hanno un grande potenziale, ma non sono particolarmente spaventato dalle Honda"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Tutti i piloti Honda hanno dimostrato di avere un buon potenziale, sarà più facile comparare i nostri dati avendo lo stesso motore"
- di Redazione SkySport24
Rins: "Io ho ancora delle opportunità per vincere il titolo, ma se queste opportunità dovessero svanire, potrei essere d’accordo nell’aiutare Mir a vincere il Mondiale. Sono anche io in Suzuki dal 2017, sto cercando di sviluppare al meglio questa moto per renderla perfetta. Quindi se mi dovesse sfuggire l’occasione di lottare per il titolo, sicuramente potrei aiutare Mir a vincerlo"
- di Redazione SkySport24
Mir: "Ordini di scuderia in Suzuki? Per adesso non avrebbe senso, dato che ci sono ancora delle opportunità per Rins di vincere"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Bagnaia ha detto che sarebbe pronto ad aiutarmi? Non ho parlato con Pecco, ma se l’ha detto, ne sono ben felice. Ma fino ad ora, nessuno mi ha parlato di ordini di scuderia. Quindi mi concentro solo su come migliorare la mia velocità in pista"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "C’è una strategia per questo weekend per evitare di perdere ancora punti? No, nessun team order, non ne abbiamo parlato, resta tutto uguale"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Ogni gara è una storia diversa, ma sicuramente Mir è il candidato principale a diventare il nono vincitore di questa stagione"
- di Redazione SkySport24
Vinales: "Ci sono molti piloti con un grande potenziale, pronti per vincere questo weekend"
- di Redazione SkySport24
Mir: "Il prossimo vincitore? Spero di essere io! Penso che il team lo merita"
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche