MotoGP, Vinales: "Molto carico per Aragon, in Aprilia c'è energia positiva". VIDEO

Aprilia

Da Misano, dopo i primi giri con Aprilia, il pilota spagnolo intervistato da Antonio Boselli racconta l'emozione di tornare in pista: "Non sarà facile ad Aragon, ma sono molto carico, ho sentito grande energia positiva nel box. Non mi divertivo da molto tempo, ho ritrovato la passione"

VIDEO. L'INTERVISTA INTEGRALE - RIVOLA: "NEL 2023 LOTTEREMO PER IL TITOLO"

A Misano il sorriso e l'emozione di Maverick Vinales, che tornerà in griglia nel Motomondiale nel GP di Aragon (weekend 10-12 settembre), correndo il suo primo GP con Aprilia: il pilota spagnolo ha parlato a Sky dal circuito di Misano, nella seconda e ultima giornata di test. "Abbiamo una moto di alto livello, sono felice di correre subito da Aragon. Non mi pongo limiti né obiettivi per ora. Al box sento un'energia positiva, il feeling era subito molto buono, ma sappiamo che in gara sarà tutta un'altra cosa. Non sono riuscito a spingere al massimo, è ancora presto", dichiara Maverick. Top Gun farà coppia con Aleix Espargaró: "Un grande vantaggio, per me è come un fratello, mi aiuterà molto". "L'ultimo periodo è stato molto duro, è stato fondamentale il supporto della mia famiglia. Da tanto tempo non mi divertivo in moto, ora ho ritrovato la passione con il team. Ad Aragon non sarà facile, ma a Misano mi sono trovato subito bene, siamo sulla strada giusta", conclude Vinales.

1 nuovo post

"Il bilancio è sicuramente molto positivo" - ha aggiunto Albesiano, prima di entrare nei dettagli tecnici - Maverick ha voluto iniziare con una moto configurata esattamente come quella di Aleix, senza modifiche".

- di Redazione SkySport24
Più che positivo, ad essere precisi "Meglio di così non potevamo sperare": il direttore tecnico dell'Aprilia si è detto decisamente soddisfatto, ieri sera.
- di Redazione SkySport24

Dopo i 56 giri effettuati in mattinata Vinales ieri nel giorno della prima con l'Aprilia ha proseguito nel pomeriggio, anche se ha potuto girare poco per via della pioggia.

- di Redazione SkySport24

Oltre a concludere 56 giri, Vinales nella mattinata di ieri ha avuto il tempo di effettuare delle prove di partenza.

- di Redazione SkySport24

La prima impressione del pilota sulla nuova moto è stata ottima, così come il tempo firmato in mattinata: ha girato sull'1:33.0.

- di Redazione SkySport24

Vinales ha chiesto al team di esordire con l'identica moto del nuovo compagno di squadra Aleix Espargarò, protagonista domenica scorsa a Silverstone (3° posto, Aprilia tornata sul podio dopo 21 anni di attesa).

- di Redazione SkySport24

Ieri i primi giri con l'Aprilia: Vinales, sceso in pista con la stessa moto del nuovo compagno di squadra, per la prima volta della carriera ha girato con una moto con un motore V4.

- di Redazione SkySport24

Dopo lo storico podio di Silverstone, l'Aprilia si gode due giorni di test di Maverick Vinales: è ufficialmente iniziata ieri l'avventura dello spagnolo sulla RS-GP.

- di Redazione SkySport24