MotoGP, la conferenza del GP Portogallo a Portimao LIVE

Ivano Pasqualino

©Motorsport.com

A Portimao si è svolta la prima conferenza della stagione, domenica 26 marzo si corre il GP inaugurale del 2023 (gara Moto3 alle 12, Moto2 alle 13:15, MotoGP alle 15), tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Bagnaia: "Tutti vorranno rubarmi il numero 1 sul cupolino, ma con questa Ducati possiamo difendere il titolo". Quartararo: "Darò tutto per rendere la vita difficile a Pecco". Marquez: "Al momento non posso lottare per il titolo"

MOTOGP, LA GARA DI PORTIMAO LIVE

1 nuovo post
I piloti scenderanno in pista a Portimao per la prima sessione di prove libere del 2023 domani (venerdì 24 marzo) alle 11:45 in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24
Si chiude la conferenza stampa dei piloti a Portimao
- di Redazione SkySport24
Luca Marini (Ducati Mooney VR46): "Quest'anno ho visto tutti i membri del team con più energie e motivazioni, anche grazie al nuovo format della gara sprint, abbiamo un gruppo fantastico, io e Bezzecchi possiamo lottare per le prime posizioni nel corso di tutta la stagione"
- di Redazione SkySport24
Luca Marini (Ducati Mooney VR46): "In questa stagione tutti vogliono prepararsi bene per le qualifiche e per riuscire a fare più sorpassi possibili, è davvero difficile superare, il livello è molto alto"
- di Redazione SkySport24
Luca Marini (Ducati Mooney VR46): "Spero di poter lottare per fare qualche podio, abbiamo lavorato bene nei test, la moto di quest'anno sembra decisamente migliore"
- di Redazione SkySport24
Nell'ultima parte della conferenza ha parlato in sala stampa tra gli altri anche Luca Marini, pilota del team Ducati Mooney VR46
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Battere la Ducati è possibile, ci proverò, ma sarà molto difficile perché la loro base è molto solida, hanno fatto un bel lavoro, hanno una moto forte e piloti forti, però l'Aprilia è vicina quindi ci proveremo"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Se hai dei problemi in qualifica e parti dietro, allora devi cercare di capire quale sarà la cosa migliore. Dovremo fare un po' di esperienza, il venerdì sarà da subito importante, ma la gara della domenica resta la chiave del campionato"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Sono molto emozionato, abbiamo cercato di organizzarci per la gara sprint, dobbiamo provarla in pista, non vedo l'ora di vedere come è. Quest'anno anche il venerdì sarà molto importante, bisogna svegliarsi ed essere più aggressivo da subito"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Mi sento più sicuro quest'anno e più pronto che mai, nel 2022 eravamo una sorpresa mentre quest'anno abbiamo una pressione maggiore. Speriamo che il 2023 possa essere ancora meglio"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "La moto 2023 è un'evoluzione rispetto all'anno scorso, non una rivoluzione. Abbiamo dei cavalli in più, l'aerodinamica è migliorata, il raffreddamento è stato migliorato, ho sentito da subito che questa moto è più competitiva, è un passo avanti rispetto al 2022, il pre campionato è andato bene, siamo pronti, mi sento molto competitivo"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Mi sento alla perfezione dopo l'operazione, l'unico problema può essere il dolore per i punti al braccio. L'intervento è stata la decisione giusta, adesso sto molto meglio, mi sento pronto"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati): "Arrivo da una bellissima stagione, il 2022 è stato superiore alle mie aspettative, fare meglio quest'anno sarà complicato. Ci sono tanti piloti che possono vincere il titolo, per il momento non so chi sia favorito. Penso che il mio primo rivale sia Bagnaia perché porta il numero 1 sul cupolino, dovrò fare qualcosa di speciale per fare meglio di lui"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati): "Rispetto al 2022 la pressione è più o meno la stessa, il lavoro al box resta lo stesso. Tutto il team è molto motivato"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati): "Sono davvero entusiasta di correre la mia prima gara in rosso. Abbiamo lavorato molto bene nei test, siamo pronti per la prima gara. La gara sprint renderà il weekend diverso, dovrò andare veloce da subito, sarà una cosa totalmente nuova per tutti"
- di Redazione SkySport24
Inizia la seconda parte della conferenza piloti a Portimao con Enea Bastianini, Aleix Espargaró e Miguel Oliveira
- di Redazione SkySport24
Al termine della prima parte di conferenza Bagnaia, Quartararo e Marquez hanno fatto i loro pronostici per il Mondiale 2023. QUI IL VIDEO DEI PRONOSTICI
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Il mio stile di guida? Io freno molto forte, ho tanta velocità di ingresso in curva. La moto del 2022 si muoveva troppo per me, era difficile per me fare girare la moto in curva, questo è stato il cambiamento più importante che si adatta al mio stile"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Un cambiamento era necessario perché il nostro sport è tra i più belli da guardare, era giusto elevare il livello"
- di Redazione SkySport24