Genoa, Gasperini: ''Col Bari tre punti fondamentali''

Calcio
Gasperini è entusiasta del suo Genoa. E ora deve preparare la sfida con la Roma (Getty)
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26: Gian Piero Gasperini coach of Genoa gestures during the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on September 26, 2010 in Milan, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images) *** Local Caption *** Gian Piero Gasperini

Il tecnico rossoblù: ''Per noi è molto importante riuscire a fare prestazioni come quella dell'altro giorno per vedere la gente così entusiasta''. E intanto Miguel Veloso dovrà rimanere fuori 4-6 settimane per una distorsione tibio tarsica. IL VIDEO

Gioca a Fantascudetto

Commenta nel forum del Genoa


"Sono qui per rifarmi gli occhi, nessuna velleità... ". Così il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini in visita alla 50esima edizione del Salone Nautico Internazionale. "Tre punti fondamentali quelli con il Bari. Tenendo conto delle assenze di tutti i nazionali, cercheremo di allenarci bene e di recuperare i giocatori che hanno avuto qualche problema. Come Palladino. Poi penseremo alla Roma. Per noi è molto importante riuscire a fare prestazioni come quella dell'altro giorno per vedere la gente così entusiasta".

Intanto è in arrivo la nazionale: "Un appuntamento importante, bisognerà esserci". Il tecnico si è unito all'appello fatto da Criscito. "Ultimamente ha fatto delle prestazioni eccezionali, la sua è una convocazione meritata, speriamo che possa trovare spazio".

Rientrerà in Italia domani il centrocampista portoghese del Genoa Miguel Veloso, convocato in nazionale, ma bloccato da un infortunio rimediato domenica nel finale di partita con il Bari. Veloso aveva infatti risposto alla chiamata del Portogallo raggiungendo il ritiro assieme al portiere Eduardo. I medici lusitani però non hanno potuto far altro che constatare l'entità dell'infortunio, una distorsione tibio tarsica, stimando in 4-6 settimane il recupero. Lo staff medico del Genoa prenderà in consegna il giocatore domani per ulteriori accertamenti e per fissare così il programma di recupero. Solo dopo gli esami si potrà infatti ipotizzare una data per il rientro.

Intanto, alla ripresa degli allenamenti a Pegli questo pomeriggio si è rivisto Bosko Jankovic. L'esterno serbo, reduce da un intervento al ginocchio, da oggi proseguirà il lavoro di riabilitazione presso il Signorini lavorando in palestra e seguendo l'iter stabilito. Un passo in più verso il rientro in gruppo che dovrebbe avvenire entro dicembre. Ha svolto invece lavoro differenziato Dainellli, colpito duramente al gluteo nel primo tempo della gara con il Bari.