La Sensi richiama i giocatori: "Nulla è compromesso"

Calcio
Rosella Sensi ha rivolto un appello ai calciatori della Roma (Getty Images)
Par3144476

Il presidente della Roma, durante l'assemblea con gli azionisti: "Abbiamo una responsabilità nei confronti del tifosi. I sacrifici della mia famiglia sono stati ripagati dall'affetto della gente. Alla nuova società augurerò il meglio"

ALBUM: Verso il derby di Roma - Lazio - Roma
Derby Roma, una stagione fa
- Serie A

Le donne del derby, la gallery: Lupe contro Aquile

Mauri-Vucinic, il derby di Roma? Un Romanzo Criminale

"Stiamo per dare un fortissimo impulso al futuro della società, attraverso la spinta di un patrimonio conquistato sul campo da giocatori straordinari, capaci di rappresentare la Roma partendo dal vivaio fino a laurearsi campioni del mondo. Da Trigoria a Berlino, dal '93 al 2010, quando siamo stati vice-campioni con la prima squadra, campioni con gli Allievi nazionali e vice-campioni con i Giovanissimi". Questo un brano del testo che il presidente della Roma, Rosella Sensi, ha letto durante l'assemblea degli azionisti del club giallorosso in corso a Trigoria.

"Dico ai giocatori che sentono il legame con questa maglia, approfittando di questa assemblea, che sento il bisogno di richiamarli al senso di responsabilità che abbiamo verso i nostri tifosi, vecchi e nuovi, dando un livello di competitività altissimo alla Roma. La stagione è appena iniziata e l'esperienza degli ultimi 10 anni ci dice che nulla è compromesso. Permettetemi di ringraziare tutti gli azionisti, tutti voi, sia quelli che sono stati con noi, sia quelli che ci hanno contestato, per aver condiviso con noi questi anni".

La lettera si chiude con la Sensi che si rivolge a chi prenderà il posto della famiglia. "È stato avviato un processo di vendita che porterà una nuova proprietà, alla quale augurerò e chiederò il meglio per questa società. I sacrifici patrimoniali della mia famiglia sono stati ripagati dall'affetto dei nostri unici tifosi. Vi ringrazio di cuore". Non sono mancati però momenti di tensione, alcuni azionisti hanno criticato la gestione societaria degli ultimi anni.

Commenta nel forum della Roma

Guarda anche:
Zombie protagonisti a Roma. Sfilata dal Colosseo allo Stadio Olimpico
Lazio - Roma: se la perdi è un crimine