Samuel operato: ricostruito il legamento crociato anteriore

Calcio
Samuel pochi istanti dopo il contatto con Caracciolo
Inter Milan's Argentinian defender Adrian Samuel lies on the field after being injured on November 6, 2010 during his team's Serie A football match against Brescia at San Siro stadium in Milan. The match ended 1-1.  AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Perfettamente riuscito l'intervento sul difensore argentino dell'Inter che è stato sotto i ferri per oltre tre ore e mezza. Non si è verificata nessuna complicazione e presto verranno stilati i tempi di recupero per il giocatore

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

Sfoglia l'album dell'Inter

E' durato circa tre ore e mezzo ed è perfettamente riuscito l'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Walter Samuel. Al calciatore è stato ricostruito "il legamento crociato anteriore e il comparto postero esterno del ginocchio destro".

L'operazione, che è stata eseguita dall'equipe del professor Franco Benazzo, che dirige la clinica ortopedica presso la fondazione Irccs del Policlinico San Matteo di Pavia, è risultata impegnativa per il tipo di lesione riportata dal difensore nerazzurro, ma non ha avuto nessun tipo di complicanza. Samuel, durante l'operazione, è stato assistito anche dal professore Franco Combi, che domani raggiungerà la squadra a Lecce.