Di Natale, assist a Sanchez: "Diventerà il numero uno"

Calcio
Di Natale e Sanchez, 36 gol in coppia in stagione con la maglia dell'Udinese (Foto Getty)
sanchez_di_natale_udinese_getty

In stagione hanno segnato 36 reti, al momento sono una coppia gol inarrestabile e fanno volare l'Udinese. Il capitano dei bianconeri non ha dubbi: "Dategli uno o due anni e sarà fondamentale in ogni squadra. Io valgo quanto vale l'Udinese". I VIDEO

La moviola della 29.a giornata di Serie A

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

di Matteo Veronese

Un assist come in campo, Di Natale assegna a Sanchez il titolo di numero uno: "Lo diventerà sicuramente". I due attaccanti dell'Udinese si sono aggirati negli studi di Sky, partecipando anche alla diretta del tg Sport24.



36 gol in coppia, siete i più prolifici del campionato: quanto dovrebbe spendere, oggi, chi vorrebbe portarvi via da Udine?
Di Natale: "Il mio prezzo è quello dell'Udinese, ormai faccio parte di questa società. Alexis diventerà presto il numero uno. Nel giro di un paio d'anni sarà fondamentale per tutte le squadre".

Nelle ultime dieci partite avete fatto meglio di tutti. Quale obiettivo vi ponete realisticamente da qui a fine stagione?
Di Natale: "Ora mancano 9 partite e dovremmo giocarle tutte come fossero finali, alla fine vedremo se arriverà qualcosa di importante".

Tu e Sanchez, una coppia formidabile dicevamo: cosa ti piace del giocare in tandem con Alexis?
Di Natale: "Lui è un giocatore che può fare la seconda punta ma ha una capacità realizzativa da prima punta. E negli spazi è devastante. Attenzione però, è tutta la squadra che ci mette in condizione di fare bene".

E cosa piace a Sanchez dell'avere Di Natale come compagno di reparto?
"Mi fa ridere! In campo è fuori è un leader, un vero capitano".

Guarda anche:
Udinese-mania: un Pozzo di talenti da 160 milioni di euro
Valanga Udinese, il commento alla 29.a giornata di A