Cesena, i tifosi del Cagliari garantiscono sonni tranquilli

Calcio
Luis Jimenez, match winner della gara d'andata al Dino Manuzzi di Cesena
luis_jimenez_cesena_cagliari_getty_1

"Allenatore e squadra già in vacanza, inutile raccontarsi barzellette": è l'amaro sfogo di un tifoso rossoblù, che "tranquillizza" i sostenitori bianconeri. Anche i numeri aiutano: il Cesena non ha mai perso a Cagliari, che non vince in casa da febbraio

La stagione del Cesena in cifre

FOTO: L'album del girone di ritorno

Cesena, dormi sonni tranquilli. E' l'invito di un tifoso cagliaritano sui forum di sky.it: "Ormai non crediamo più alle barzellette di allenatore e giocatori che daranno il massimo. Io per la prima volta quest'anno non andrò allo stadio per vedere una buffonata". L'amaro sfogo di ansot76 è supportato anche da qualche numero. Il Cagliari ha perso domenica a Catania per 2-0 dopo aver giocato parte della partita in superiorità numerica, ma senza mai dare l'impressione di voler veramente premere sull'acceleratore. Acquafresca ha sbagliato dei gol per lui incredibili, sintomo di una vacanza anticipata. Domenica tra le fila dei rossoblù mancherà anche Cossu, e la squadra di Donadoni non vince al Sant'Elia da febbraio.

Dal canto suo il Cesena è (se si escludono gli sciagurati minuti di recupero contro l'Inter) in un ottimo momento di forma, e lo stadio isolano porta bene ai colori bianconeri: nelle 6 precedenti sfide in serie A, i romagnoli non hanno mai perso, vincendo una volta e pareggiando le altre cinque sfide.

I bianconeri si salveranno? Dì la tua nel forum del Cesena