FANTA-ANALISI. Con una punizione pazzesca l'attaccante completa la rimonta (Schelotto aveva accorciato le distanze) e regala un punto insperato ai neroverdi. Non basta ai biancocelesti il doppio vantaggio siglato da Dias e Candreva
SASSUOLO-LAZIO 2-2
49' Dias (L), 53' Candreva (L), 55' Schelotto (S), 76' Floro Flores (S)
La cronaca del match
TOP - Antonio Floro Flores. La punizione che regala il pareggio al Sassuolo vale da sola il premio come migliore in campo per l'attaccante, una perla. Entrato a metà ripresa mette la sua esperienza al servizio della squadra e per poco non sigilla con una doppietta la prima vittoria in A degli emiliani. (Ri)lanciato.
FLOP - Bruno Pereirinha. Non conferma quanto di buono fatto vedere con il Catania, soffre maledettamente le accellerate di Schelotto e l'ammonizione dopo pochi minuti lo condiziona per l'intera gara. Andrebbe rivisto nel suo ruolo naturale, esterno alto a destra, ma merita un'altra chance (e poi costa solo un fanta-milione).
LA SORPRESA - Ezequiel Schelotto. E' la stella della squadra, deve essere lui a prenderla per mano nei momenti di difficoltà e con i biancocelesti finalmente lo fa, segnando anche la rete che accende la speranza nella sua 100a partita in Serie A. Ha fame di tornare protagonista.
DA TENERE D'OCCHIO - André Dias. Ha il merito di sbloccare la gara con un bel colpo di testa (e in futuro ne farà altri), ma gli capita un cliente scomodissimo, Zaza, che lo fa correre per tutta la partita come un matto. I compagni (Cavanda, Ciani) non lo aiutano, il brasiliano si riprende il suo posto in mezzo alla difesa.