Il Chievo frena la Lazio, al Bentegodi finisce 0-0

Calcio
La Lazio ha raccolto a Verona contro il Chievo il suo secondo pareggio in questo campionato
chievo_lazio_candreva

Nel secondo anticipo della 13esima giornata di Serie A gli uomini di Maran raccolgono il quarto risultato utile consecutivo. I biancocelesti invece mancano ancora l'appuntamento con l'aggancio al terzo posto

CHIEVO VERONA-LAZIO 0-0

Guarda la cronaca del match



GUARDA LE PAGELLE

La Lazio manca ancora l’appuntamento con l’aggancio, seppur momentaneo, con il Napoli al terzo posto. Gli uomini di Pioli infatti non vanno oltre lo 0-0 nel secondo anticipo della 13esima giornata di Serie A. Il secondo anticipo in questo campionato per i bianconcelesti, il primo l'avevano ottenuto sempre a Verona contro l'Hellas. Merito anche del Chievo. Sotto la guida di Maran i veneti sembrano aver cambiato marcia. Quello contro i biancocelesti è infatti il quarto risultato utile consecutivo dei clivensi. Il primo pari per una squadra guidata da Maran contro la Lazio dopo due vittorie e due sconfitte.

Pioli si attendeva una reazione forte dai suoi dopo il brutto 0-3 interno con la Juve. Nel primo tempo la reazione, per quanto non incisiva, c’è stata. I biancocelesti infatti si sono presentati al Bentegodi con tanti problemi, dovuti all’infermeria, in difesa. Ma questa non può essere di certo una scusante visto che il tiro più pericoloso capitato dalle parti di Bizzarri è arrivato solo nel secondo tempo con Mauri. Neppure un particolarmente motivato Djordjevic è riuscito ad essere pungente sottoporta come probabilmente Pioli si attendeva. Anche se nel finale Bizzarri, grande ex dell'incontro, ha salvato il risultato con un intervento prodigioso su De Vrj.

Ne è venuto fuori uno 0-0 tutto sommato giusto che premia anche lo spirito di sacrificio del Chievo. I ragazzi di Maran hanno lottato fino alla fine portando a casa il quarto risultato utile consecutivo (tre pareggi e una vittoria, ndr). Segno del fatto che la cura Maran funziona. La Lazio invece torna a casa con un punto, dopo due sconfitte consecutive, che non muove più di tanto la classifica, ma non stoppa le ambizioni da Champions dei ragazzi di Pioli.