Il Modena spreca, il Bologna avanza. Bari 2-0 sul Lanciano

Calcio
Diego Falcinelli ha dato la vittoria al Perugia sul Brescia
falcinelli_perugia_getty

I rossoblu vincono e avanzano, il Carpi pareggia, il Bari torna a correre. Vicenza al terzo posto, al momento. A Brescia il gol di Falcinelli prezioso per la vittoria del Perugia. Il Modena spreca un rigore

Ancora pochi gol in serie B, ma alcuni determinanti. Il Carpi continua la serie di pareggi senza reti (0-0 con l'Entella) ma rimane al primo posto. Il Vicenza, invece, fa un balzo avanti con i 3 punti conquistati contro il Crotone e sale al terzo posto, a pari punti, per ora, con il Livorno che deve ancora affrontare nel posticipo delle 12.30 domenicale l'Avellino. La rete preziosa è di Giacomelli. La situazione classifica per il Crotone si fa delicata.

Occasione persa - Il Modena con l'amaro in bocca, ha sprecato un rigore al 97esimo. Lo Spezia ha vinto meritatamente rimontando più volte gli emiliani. Determinante la doppietta del Brasiliano Nenè.
A Brescia il gol di Diego Falcinelli, subito dopo il suo ingresso in campo, sblocca il risultato e regala una bella vittoria al Perugia. Un successo arrivato in rimonta. Alla fine del primo tempo i lombardi sembravano saldi alla guida, la situazione è stata capovolta dagli umbri al secondo tempo.
Bene anche il Frosinone che torna alla vittoria grazie alla doppietta di Soddimo e al gol di Gucher. Una partita sofferta, la Pro Vercelli non si è mai arresa e ha messo in serio pericolo l'entusiasmo sia dei padroni di casa sia del pubblico.

I pareggi - Il Carpi pareggia senza gol con l'Entella. Il terzo 0-0 consecutivo lascia la squadra di Castori immobile in vetta ma vede avvicinarsi il Bologna che con la vittoria a Cittadella arriva a -5 dalla capolista. I biancorossi hanno provato a fare risultato ma l'Entella non ha ceduto e tra i pali Paroni ha risposto con efficacia a tutti i tentativi del Carpi.
Niente reti anche tra Trapani e Varese dopo una gara mediocre. Il Trapani ha sprecato di più e non ha colto l'occasione del rigore arrivato nella ripresa. Basso dal dischetto ha clamorosamente sbagliato.

L'avanzata del Bologna - Il Bologna vince con il Cittadella anche per merito della squadra di Foscarini che non coglie le occasioni. I veneti reduci da tre successi consecutivi non passano attraverso la corazzata del Bologna. La squadra di Lopez ha imbroccato una serie positiva da 8 turni ed è al momento a -5 dal Carpi capolista.

I 3 punti del Bari - Con le reti di Galano e Donati i pugliesi guadagnano tre punti preziosi e salgono a quota 33 in classifica. Il Lanciano rimane fermo ai 37 punti. La partita ha avuto  finale un espulso per squadra, Grossi e Schiattarella fuori per somma di ammonizioni.