SKY, TUTTO L'AMORE PER IL CALCIO: LA STAGIONE PIU' ESCLUSIVA

Calcio
Se ami il calcio non puoi stare senza Sky! La nuova stagione comincia da qui
mosaico_a

Copertura totale con il 70% dei match tra Serie A e B, live in forma integrale. Due nuove esclusive: tutta l'Europa League e il ritorno dei grandi campionati esteri, oltre al rush finale per le Qualificazioni Europee. Nel nostro team Del Piero e Leonardo!

Su Sky sarà la stagione di calcio più esclusiva di sempre. Una copertura totale del calcio italiano, con il 70% dei match - tra Serie A e Serie B - in onda live in forma integrale solo su Sky. Due nuove esclusive: tutta l'Europa League e il ritorno dei grandi campionati esteri, oltre al rush finale per le Qualificazioni Europee, fino ai playoff che decideranno chi andrà a Francia 2016. Tutto raccontato in modo unico grazie a un'esperienza di visione senza precedenti. Inoltre, per i tifosi di Juventus e Roma una grande novità: per la prima volta i due canali dedicati Juventus TV e Roma TV saranno inclusi nell’abbonamento Sky. In questo modo, tra l’altro, sarà anche possibile rivedere le partite casalinghe e fuori casa di Champions League dalla mezzanotte del giorno di gara, oltre che vivere giorno per giorno, 24 ore su 24, la propria passione per la squadra del cuore con anche spazio a tutti gli eventi ufficiali e non.
E' questo l’impegno di Sky, guidato dall’amore per il calcio, in vista della stagione 2015/2016.

4.500 ore live - A completare il racconto, oltre a un'offerta di sport senza eguali in Europa con oltre 4.500 ore live, arriva anche il volto più popolare del calcio italiano, lo sportivo più amato: Alessandro Del Piero, commentatore in esclusiva per Sky Sport, dopo l’esperienza di grande successo dei Mondiali 2014 in Brasile.

New entry - Oltre ad Alex Del Piero, ad arricchire gli studi del calcio di Sky uno "special guest": Leonardo, che sarà tra gli ospiti negli studi di Europa League. Confermati nella squadra, tra gli altri: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro.

"Se ami il calcio non puoi stare senza Sky” - Emblema della nuova stagione, un logo tutto nuovo che torna all’origine delle sfide agonistiche, richiamando i colori del rosso e del blu che da sempre rappresentano l’essenza della competizione. E’ l’inizio di una nuova era, più spettacolare, più chiara e più esclusiva.

Ecco i principali punti di forza, di una stagione calcistica mai così ricca:


1. CALCIO ITALIANO:
tutto il meglio del calcio italiano è solo su Sky Sport per i prossimi tre anni, con la diretta di tutte le partite di Serie A (380 a stagione, di cui 132 in esclusiva) e di Serie B (incluse nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 a stagione, compresi playoff e playout). In totale 852 match, di cui 604 in esclusiva live. Volti e studi nuovi per il racconto del calcio italiano. Il calcio di tutte le squadre, di tutte le piazze, di tutti i tifosi, non solo delle grandi.

2. CALCIO INTERNAZIONALE:
tutta l’Europa League per i prossimi tre anni solo su Sky (205 match a stagione), la grande esclusiva dei campionati esteri di Fox Sports HD con oltre 450 match (Premier League, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup e molto altro) e le Qualificazioni Europee (ancora 112 partite per la volata finale, compresi gli emozionanti playoff).

3. ALEX DEL PIERO: la squadra del commento si arricchisce di un simbolo del calcio italiano, Alessandro Del Piero. Tra conferme e new entry, Sky mette in campo la migliore squadra mai schierata, con più di 40 scudetti complessivi all’attivo: chi meglio di chi ha vinto così tanto può raccontare la corsa per il campionato? Altra novità: la guest star per l’Europa League, Leonardo.         

4. TOP DELLA TECNOLOGIA: nuovi studi con i migliori sistemi d'avanguardia presenti sul mercato (videomapping, realtà aumentata, grafiche 3D), la novità dello studio mobile in occasione delle grandi notti del calcio italiano, la magia dell’interattività, un’Alta Definizione sempre più raffinata (solo su Sky è vero HD con una qualità di visione che non ha eguali, tutte le partite in diretta e in Alta Definizione, senza alcuna eccezione), la novità dello Sky Tech, un pacchetto di contenuti tecnologici che cambia l’esperienza di visione dei 90 minuti della partita con replay evoluti e innovativi, ricostruzioni virtuali 3D e ingrandimento degli episodi più discussi delle gare, e infine lo Sky Match Analysis, in collaborazione con Opta, società che fornisce i dati sulle partite ai principali club d’Europa: i nostri commentatori prepareranno le partite e le commenteranno utilizzando gli stessi strumenti di analisi che gli allenatori usano con i giocatori. 

5. SKY SPORT24 HD: sempre in diretta, sempre sulle notizie, ora dopo ora. E con ascolti in crescita. Al tg sportivo si aggiunge l’informazione del sito skysporthd.it e la grande community social. Oltre a Sky Go per vedere le partite in mobilità e a Sky Online con il meglio dello sport.

Le rubriche - A questo si aggiunge la conferma di rubriche che sono diventate un grande punto di riferimento del palinsesto di Sky Sport, come “Calciomercato – L’originale”, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, trasmissione che ci accompagna per tutta l’estate con le ultimissime di mercato e che ha iniziato la sua nuova stagione con ascolti record. E non solo: continueranno gli appuntamenti esclusivi con Federico Buffa.