Unai Bilbao, infortunio shock al ginocchio dopo un contrasto: cade su un chiodo. FOTO
Incredibile quello che succede durante Necaxa-Atlético San Luis, nel Torneo di Clausura messicano: dopo un contrasto, cadendo, il difensore Unai Bilbao si è ritrovato un chiodo nel ginocchio, l'oggetto era a bordocampo per sostenere un telone pubblicitario. Il giocatore spagnolo se l'è cavata con dei punti e ha rassicurato tutti, scherzando sull'accaduto: "Peccato non siano buoni per la classifica..."
Poteva andare molto peggio, ma difficilmente Unai Bilbao - difensore dei messicani del Necaxa - dimenticherà quello che è successo proprio contro la squadra proprietaria del suo cartellino, l'Atletico San Luis, al 75' del secondo tempo.
Siamo nello stadio di Aguascalientes, per la seconda giornata del Torneo di Clausura messicano: i padroni di casa del Necaxa - in 10 per l'espulsione di Arce al 48' - e i rivali sono sullo 0-0. Unai Bilbao cade dopo un contrasto con un avversario e rimane a terra, incoraggiato dai compagni e subito soccorso dall'equipe medica.
Il 26enne giocatore basco - nato proprio a Bilbao - è caduto su un chiodo,a bordocampo sorreggere un telone pubblicitario...
Per fortuna, il difensore se la cava "soltanto" con dei punti di sutura e la prende con ironia: "Se questi punti fossero buoni per la classifica...", scrive sul suo account Instagram. Ringraziando per i tanti messaggi di affetto ricevuti in queste ore (la partita si è giocata venerdì sera).
Il Necaxa, alla fine, si aggiudicherà veramente i 3 punti... nonostante l'inferiorità numerica: il gol della vittoria arriva al 90', su rigore, firmato da Ian Gonzalez Nieto.
Unai si è trasferito in Messico nel 2018, dopo 4 anni nell'Atletic Bilbao. Alla sua prima annata ha subito conquistato la promozione in Primera Divisiòn vincendo i due tornei che suddividono la stagione messicana.
Eccolo, sorridente, insieme ai membri dello staff medico dopo aver ricevuto i punti sul ginocchio destro.
Il Necaxa aveva subito rassicurato sulle condizioni del giocatore attraverso i propri canali social.
Bilbao è stato ceduto in prestito annuale dal San Luis al Necaxa nel luglio del 2020.
Attimi di paura anche per la fidanzata, presente allo stadio, che lo ha supportato prima dalla tribuna e poi attraverso i social.
Eccola, Monica, sulla destra insieme alle amiche a tifare per il suo Unai.