Ligue 1Giornata 8 - domenica 8 ottobre 2023Giornata 8 - dom 8 ott
Fine
Ol. Marsiglia
Sangante A. 18' (Aut.)Aubameyang P. 21'Sarr I. 84'
3 - 0
Le Havre
Ol. Marsiglia
Sangante A. 18' (Aut.)Aubameyang P. 21'Sarr I. 84'
3 - 0 Le Havre
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Marsiglia-Le Havre 3-0: video, gol e highlights. Prima vittoria in Ligue 1 per Gattuso

Prima vittoria con l’OM per l'allenatore italiano, che batte 3-0 il Le Havre allo stadio Velodrome. In vantaggio grazie a un autogol, il Marsiglia ha raddoppiato con uno scavetto di Aubameyang e fatto tris grazie a Sarr su geniale tacco ancora dell'attaccante del Gabon

Prima gioia in terra francese per Gennaro Gattuso. Dopo la sconfitta all’esordio la scorsa settimana in Ligue 1 contro la capolista Monaco e il pari in Europa League con il Brighton di De Zerbi, è arrivata la prima vittoria con l’Olympique Marsiglia per l’allenatore italiano, subentrato in panchina a Marcelino a fine settembre. In un 'Velodrome' con più di 60mila spettatori in tribuna, per l’OM è arrivato un netto 3-0 sul neopromosso Le Havre, che mette fine a una striscia di 4 partite senza vittorie per i marsigliesi. Apre un autogol al 18’ di Sangante, su cross di Ndiaye. Tre minuti dopo Harit lancia in porta Aubameyang che con uno scavetto raddoppia. A 7’ dalla fine poi arriva il tris: Aubameyang lanciato in porta scarta il portiere, con un tacco geniale serve Sarr che solo a un metro dalla porta vuota fa tre a zero. Ora sono 12 i punti in classifica per l’OM, a meno 5 dalla capolista Monaco.

Aubameyang, torna al gol in Ligue 1 dopo 10 anni

A segnare la seconda rete dei marsigliesi, è stato Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante del Gabon torna così a segnare in Ligue 1 dieci anni dopo l’ultima volta. L'ultima rete nel campionato francese dell'ex di Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Chelsea, risaliva infatti al 24 aprile 2013, quando Aubameyang vestiva ancora la maglia del Saint-Etienne, prima che lasciasse il campionato francese per mettersi alla prova con Bundes, Premier e Liga. Quel giorno arrivò una doppietta all'Ajaccio, per l’ex milanista, che ha incrociato Gattuso come compagno di squadra proprio quando era nelle giovanili del Milan. Ora Rino si affida soprattutto a lui per risollevare l’OM.