Su Sky Sport il weekend è #orgoglioitaliano

Nazionale

Nei giorni dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus, una programmazione speciale nel weekend dedicata all’Italia Campione del Mondo 2006. Il modo di Sky Sport per dire: vinceremo ancora insieme

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

In un momento delicato per l’emergenza sanitaria che sta interessando il nostro Paese, Sky è vicina ai suoi clienti e attraverso i suoi canali continua ad offrire una programmazione dedicata a tutti gli appassionati di sport, sia per rimanere sempre informati con Sky Sport 24, anche con un canale diretto con volti e talent, sia per rivivere le più grandi imprese sportive del passato. In particolare il weekend sarà dedicato all’Italia Campione del Mondo nel 2006. Il modo di Sky Sport per dire: vinceremo di nuovo insieme.

Sky Sport Classic

Sul canale Sky Sport Uno spazio a Sky Sport Classic, per entrare nel cuore degli abbonati, sorprenderli e portarli indietro nel tempo. Una programmazione di tutti gli sport, con le imprese memorabili e le partite straordinarie, anche e soprattutto azzurre. E poi ancora, i più grandi match di calcio, dagli anni ‘90 a oggi: dalla Serie A ai campionati esteri, passando per i Mondiali e le coppe europee. Senza dimenticare “History Remix: il meglio”, tutte le grandi sfide, tutte le grandi storie, in musica ed immagini, raccontate dalla voci di chi le ha vissute: dalle telecronache storiche del tennis di Gianni Clerici e Rino Tommasi, a Flavio Tranquillo e Federico Buffa per il basket NBA, passando per i motori, con le imprese di Valentino Rossi narrate da Guido Meda e quelle della Ferrari con la voce di Carlo Vanzini, e tanti altri.

#Orgoglioitaliano

Nell’ambito del progetto “Classic”, una programmazione dedicata alle grandi imprese dello sport italiano, raccontate da Sky. Grandi campioni che hanno alzato una Coppa con la forza del sacrificio e dello spirito di squadra. Da domani mattina alle 6 su Sky Sport Uno andranno in onda 7 speciali dedicati alle 7 partite dell’Italia ai Mondiali del 2006, con la ricostruzione del racconto di Sky Sport di quei giorni e la telecronaca integrale della semifinale Italia-Germania e della finale Italia-Francia. Fabio Caressa, che ha raccontato con Beppe Bergomi la splendida cavalcata degli Azzurri, ha ricordato a SkySport 4 quei momenti. "L'Italia dà sempre il meglio nei momenti difficili: è successo anche nel Mondiale 2006, quando la squadra ritrovò compattezza, e succederà anche adesso". In chiusura di serata, il racconto di Federico Buffa dedicato al trionfo italiano all’Europeo del 1968. 

Sky Sport 24

Continua anche l’informazione quotidiana di Sky Sport 24, con notizie e approfondimenti sul mondo dello sport. Da domani, inoltre, raddoppia sul canale 200 il nuovo appuntamento #CasaSkySport, con due finestre quotidiane alle 15 e alle 19. Un filo diretto con il pubblico a cui è data la possibilità di interagire, attraverso domande via whatsapp e i canali social Sky Sport, con i volti Sky come Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio (e gli altri arriveranno successivamente), le grandi firme come Paolo Condò e Matteo Marani, i nostri giornalisti di tutti gli sport, che si alternano per rispondere alle curiosità degli spettatori.