Calciomercato, news e trattative dell'11 agosto

live BLOG

La conferenza di Messi al PSG, Dzeko-Inter, Lukaku-Chelsea e tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 11 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Ternana, ufficiale Donnarumma

La Ternana ha comunicato di aver preso in prestito con obbligo di riscatto dal Brescia l'attaccante Alfredo Donnarumma. Classe ’90, si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024.

- di Redazione SkySport24

Salernitana, non solo Caprari: occhi su Leris

Oltre a Gianluca Caprari, ala sinistra della Sampdoria, la Salernitana ha messo gli occhi su Leris, centrocampista 23enne sempre dei blucerchiati. E sempre con la Samp, discorsi avviati per Julian Chabot. 
- di Redazione SkySport24

Juve, altro incontro interlocutorio per Dybala

Così come era successo sabato, anche quello di oggi è stato un incontro interlocutorio fra Jorge Antun, procuratore di Paulo Dybala, e i dirigenti della Juventus. Le parti si riaggiorneranno a breve, già nel fine settimana. Il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 è un tema importante e serviranno ulteriori incontri per definirlo. 
- di Redazione SkySport24

Anche il Lione su Bakayoko

Tiemouè Bakayoko, mediano classe 1994 di proprietà del Chelsea sul quale ci sono sempre  Milan e Napoli, interessa anche al Lione, che ha avviato primi contatti nelle ultime ore.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale Caligara

L’Ascoli ha annunciato il ritorno in bianconero del centrocampista Fabrizio Caligara, che nella passata stagione ha collezionato 15 partite proprio con la maglia dell'Ascoli prima di tornare momentaneamente al Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Tiago Pinto a Londra per Abraham

Salutato Dzeko, forte accelerata per Abraham, che ieri ha parlato con lo stesso Mourinho. In queste ore intanto il general manager dei giallorossi Tiago Pinto è partito per Londra, dove proverà ad accelerare per la punta. Il giocatore ha ancora chiesto due giorni dopo la SuperCoppa contro il Villarreal prima di decidere, perché l’interessamento dell’Arsenal  è forte e gli piacerebbe restare in Premier. Ma non ha chiuso alla Roma, che lo prenderebbe in prestito con obbligo di riscatto (valutazione sui 40 milioni di euro). 
- di Redazione SkySport24

Dzeko arrivato al Coni per l'idoneità

Edin Dzeko è arrivato pochi minuti fa al Coni per l’idoneità. Poi andrà ad Appiano. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Spezia, Erlic al Sassuolo ma resta in Liguria

Il difensore croato dello Spezia Martin Erlic è stato acquistato dal Sassuolo a titolo definitivo per 3 milioni di euro ma il 23enne resterà in prestito nel club ligure fino a fine stagione. Nel passato campionato si era messo in evidenza con la squadra allenata da Italiano collezionando 29 presenze con tre gol. E' dal 2018 che gioca con lo Spezia ed ha vestito la maglia della nazionale croata in tutte le selezioni giovanili.
- di Redazione SkySport24

Napoli, l'agente di Insigne ha raggiunto il ritiro 

Il procuratore di Lorenzo Insigne (Pisacane), ha raggiunto il ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Si discute del rinnovo del capitano azzurro, in scadenza nel 2022. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, l'agente di Dybala alla Continassa

In corso il secondo incontro fra Jorge Antun, l'agente di Dybala che è presente alla Continassa, e la dirigenza della Juventus. Il tema ovviamente è il rinnovo dell'argentino, in scadenza nel 2022. 
- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Il club rispetta il fair play finanziario"

Il presidente del PSG risponde a una domanda sulla campagna acquisti stellare del club: "Per quanto riguarda l'aspetto finanziario abbiamo seguito tutte le leggi del fair play finanziario. Rispettiamo tutto quanto e prima di fare qualsiasi passo parliamo con i nostri partner e ci confrontiamo con la Ligue1. Questo ha reso possibile la firma di Leo. Avevamo un grande desiderio da entrambe le parti di concludere questa trattativa. Troppe volte si vuole vedere il negativo ma bisogna cercare il lato positivo, perché tutto è stato fatto seguendo la volontà di tutti e stiamo controllando dettagliatamente tutte le cifre e gli aspetti economici". 

- di Redazione SkySport24

Brescia, per la porta in arrivo Linner

Con Joronen in uscita, il Brescia è pronto ad accogliere un nuovo portiere. Si tratta di Oscar Linner, svedese classe 1997 dell'Arminia Bielefeld. 
- di Redazione SkySport24

Al Khelaifi: "Mbappé resta a Parigi"

Il presidente del PSG risponde con fermezza alle domande sul futuro di Mbappé: "Voglio una squadra competitiva, Kylian resta qui per vincere".
- di Redazione SkySport24

Psg, Messi si presenta: "Felice di essere qui"

Le prime parole di Messi nella sua presentazione da nuovo giocatore del Psg: "Sono molto felice di essere qui. Tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato davvero difficile da gestire perché dopo molti anni ho dovuto cambiare ma il fatto di arrivare qui mi ha dato tanta felicità e voglia di iniziare. Sono davvero felice di essere qui, mi sto godendo tutto con la mia famiglia e non vedo l'ora di allenarmi e conoscere i miei nuovi compagni". LEGGI QUI TUTTA LA CONFERENZA
- di Redazione SkySport24

Sassuolo al lavoro con lo Spezia per Antiste del Tolosa

Il Sassuolo e lo Spezia stanno lavorando insieme per cercare di chiudere l'arrivo in Italia di Janis Antiste, attaccante classe 2002 ora al Tolosa. Lo scorso anno ha segnato 7 gol in Ligue 2, la trattativa avanza e nel caso venisse chiusa porterebbe il giocatore a vestire per due anni la maglia dello Spezia per poi trasferirsi al Sassuolo. C'è ancora da lavorare, ma si cerca l'accordo.   
- di Redazione SkySport24

Il 30 di Messi al PSG piace molto a Steph Curry

"Vedo che Messi ha del buon gusto. Buona fortuna al PSG, amico mio". Con questo tweet, facendo riferimento alla scelta del nuovo numero di maglia del fenomeno argentino - quel 30 indossato da Curry a Golden State - la superstar degli Warriors ha voluto dire la sua sulla firma di mercato (calcistico) che ha contraddistinto l'estate 2021.
- di Redazione SkySport24

Messi-Psg, la presentazione LIVE dalle 11 

È il giorno della presentazione di Leo Messi al Paris Saint Germain: l'argentino parlerà da nuovo giocatore del Psg all'auditorium del Parco dei Principi. Segui la conferenza stampa in diretta su Sky Sport 24 e su SkySport.it a partire dalle 11. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Messi e la maglia n. 30, in Ligue1 uno strappo alla regola

Il campione argentino ha scelto di indossare la maglia numero 30, la stessa che ha vestito nelle sue prime due stagioni al Barcellona (2004-2006): è stata però necessaria una deroga da parte della federazione francese, visto che il regolamento prevede che i numeri 1, 16 e 30 vengano assegnati esclusivamente ai portieri. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Roma-Chelsea, accordo per Abraham (voluto da Mou)

La società giallorossa ha trovato l'accordo con i Blues per il trasferimento dell'attaccante inglese che ha chiesto due giorni per dare una risposta. Mourinho scende in prima linea: lo Special One avvia i contatti con il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Genoa, vicini Mustafi e Lammers. Rinnovo pronto per Ballardini

Dopo l'arrivo di Johan Vasquez i rossoblù sono a un passo dal chiudere per Mustafi, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza allo Schalke 04. Vicino Lammers per l'attacco, mentre Ballardini sta per prolungare il suo contratto fino al 2023.
- di Redazione SkySport24