Calciomercato, news e trattative del 20 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 20 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Calciomercato, le trattative del 20 agosto in diretta
- Milan, accordo con Pellegri: manca l'ok del Monaco
- Intanto Florenzi ha firmato con i rossoneri
- Inter tra Thuram e Correa: due trattative parallele
- L'Atletico in pressing su Vlahovic: palla a Commisso
- Juve, Locatelli si presenta: "Darò tutto me stesso"
- Sarri: "Correa non è sereno per giocare"
- Il Napoli torna su Mathias Olivera
- Atalanta, trattativa concreta per Thorsby
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Genoa: Destro in uscita, Thomas Henry vicino
Il Genoa ha individuato l'erede di Shomurodov: è Thomas Henry, attaccante francese classe 1994 di proprietà dell'OH Leuven (Belgio). Trattativa avanzata per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante. Destro in uscita: lo Spezia è pronto ad accoglierlo. I DETTAGLI
Atletico in pressing su Vlahovic
L'Atletico Madrid aumenta il pressing su Vlahovic. Il giocatore adesso ci pensa e vacilla. Oggi è previsto un faccia a faccia tra il giocatore e Commisso, che vuole capire le reali intenzioni del giocatore prima di prendere una decisione. L'Atletico attende una risposta entro domenica, prima della partita della Fiorentina contro la Roma. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'
Inter, Correa o Thuram per l'attacco: due trattative parallele
L'Inter stringe per arrivare al nuovo attaccante: avanzano le trattative per Thuram e Correa. Una decisione definitiva verrà presa a partire da domenica. Decisiva sarà la scelta di Simone Inzaghi, che comunque vuole il nuovo rinforzo in attacco già per la seconda giornata di campionato contro l'Hellas Verona. LE ULTIME
Milan, accordo con Pellegri: manca ok del Monaco
Il Milan ha trovato l'intesa economica con Pellegri: l'ex Genoa è l'obiettivo per l'attacco della squadra di Pioli. Adesso serve l'accordo con il Monaco: i rossoneri hanno presentato un'offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto pronto a diventare obbligo dopo un determinato numero di presenze, I DETTAGLI
Manchester United, Solskjaer: "Stiamo lavorando al rinnovo di Pogba"
"Ci sono trattative in corso tra il club e i suoi rappresentanti. Io e Paul lavoriamo ogni giorno cercando di fare del nostro meglio e di migliorarci". Così Solskjaer sul rinnovo di Pogba.
Milan, l'agente di Pellegri oggi in sede
L'agente di Pellegri, Giuseppe Riso, era oggi nella sede del Milan. Continua la trattativa per portare il giovane attaccante alla corte di Pioli.
Barisardo, il nuovo allenatore è Cavasin
Stranissima storia di calciomercato: il Barisardo, squadra dilettantistica, ha ingaggiato Alberto Cavasin come nuovo allenatore. Si tratta di un grande ritorno in panchina, per chi per molti anni ha guidato squadre in Serie A.
Inter, Oriali non sarà più First Techincal Manager
FC Internazionale Milano comunica che, con decorrenza dalla data odierna, Gabriele Oriali è stato sollevato dall’incarico di First Team Technical Manager. La società ringrazia il Dirigente per il lavoro svolto e augura il meglio per il prosieguo della sua attività professionale.
Fiorentina, slittano le visite di Lirola all'OM
Slittano le visite mediche per Lirola all'OM. C'è accordo con il giocatore, ma ancora da definire dei piccoli dettagli tra i club: per questo motivo, la Fiorentina non ha autorizzato il viaggio. il volo privato era già stato prenotato e pronto per partire. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
Lazio, per Basic continua a ballare 1 milione di euro
Continua la distanza tra Lazio e Bordeaux per Basic. Le parti restano distanti di circa un milione di euro: i biancocelesti hanno offerto 9 milioni. Si riaggiorneranno all'inizio della prossima settimana, ma continua a filtrare ottimismo.
Milan, c'è la firma di Florenzi
Florenzi è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino ha firmato ora con i rossoneri.
Atalanta, Gasperini: "Zapata? Resta all'Atalanta"
"Penso che Zapata resti all'Atalanta, ma è una mia opinione. Ilicic? Voleva andare via, ma si è allenato benissimo. Se sta bene gioca. Su Thorsby non dico nulla,posso parlare dei giocatori dell'Atalanta ma non di quelli di altri club. Lo faccio con la mia società, non con chi è fuori". Così Gasperini sul calciomercato dell'Atalanta.
Crotone, ufficiale Schirò dall'Inter
Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, dall’Fc Internazionale Milano le prestazioni sportive del calciatore Thomas Schirò. Classe 2000, il neo centrocampista pitagorico è nato a Novara ed ha compiuto 21 anni lo scorso 25 aprile. Prodotto del settore giovanile dell’Inter, nell’ultima stagione ha giocato in Serie C con la Carrarese mettendo in risalto le sue doti: un centrocampista moderno, dotato di tecnica sopraffina ed ottima visione di gioco e bravo anche in fase di interdizione, grazie a dinamicità e fisicità. Inoltre possiede un ottimo tiro. Schirò si è legato al Crotone per i prossimi 3 anni sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2024.
Sampdoria, ufficiale Jankto al Getafe
E' ufficiale la cessione di Jankto al Getafe. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo, per sei milioni.
Juric: "Belotti? Sarà al meglio dopo la sosta"
Prima della partita contro l'Atalanta, ha parlato l'allenatore del Torino, Juric. "Siamo ancora una squadra in costruzione", ha dichiarato. "Belotti? Sta bene dal mio punto di vista. Se tutto va bene e lavora con la voglia che ha esternato da quando è arrivato, sarà al meglio dopo la sosta. Adesso è in un momento dove lavora tanto. Con il problema alla caviglia, ha saltato tre giorni. Penso che vedremo il vero Belotti più avanti. Vederlo in coppia con Sanabria? Io preferisco un solo attaccante davanti. Ogni tanto se ne possono mettere due però dipende. Come caratteristiche tutti e tre gli attaccanti che abbiamo sono prime punte e non è il massimo“.
Genoa: quattro esclusi dalle convocazioni per il mercato. Anche Destro
Sono quattro i giocatori che il Genoa non ha convocato per questioni di mercato. Si tratta di Destro, Radovanovic, Ghiglione e Jandrei.
Un Cannavaro a Taranto: è il figlio di Paolo, Manuel
Manuel Cannavaro passa al Taranto. Si tratta del figlio di Paolo, Fabio. Anche lui difensore centrale, classe 2002.
Ufficiale: Mancosu alla Spal
Dopo l'avvicinamento delle scorse ore, è arrivata adesso l'ufficialità: Mancosu passa alla Spal, a comunicarlo è il Lecce.
Ufficiale: Rafa Mir al Siviglia
Lo aveva cercato anche l'Atletico Madrid, alla fine andrà al Siviglia. Rafa Mir saluta il Wolverhampton e torna in Spagna. Contratto fino al 2027 per l'attaccante.