Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 24 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 24 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

MERCATO LIVE: LE NEWS DEL  25 GENNAIOTABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Il Napoli si muove per Gatti

A gennaio è arrivato Tuanzebe in prestito, per completare il reparto difensivo a disposizione di Luciano Spalletti per questo finale di stagione. Ma il Napoli guarda anche al futuro della difesa, osservando da vicino un profilo giovane e italiano che si sta mettendo in mostra nel campionato di Serie B. Si tratta di Federico Gatti, centrale classe 1998 del Frosinone. Il club azzurro ha chiesto informazioni, per un giocatore che è seguito da tante altre società e che sembra pronto al grande salto.
- di Redazione SkySport24

Pordenone, in chiusura Magnino al Modena

Nella giornata di oggi il Pordenone chiuderà col Modena l'operazione Luca Magnino, centrocampista 24enne che ha totalizzato 19 presenze in stagione e un gol. 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, domani appuntamento per Verdi

Dopo l'ufficialità di Sepe, la Salernitana non ha intenzione di fermarsi. Nella giornata di domani in programma un incontro con gli agenti di Simone Verdi, attaccante 29enne del Torino. 
- di Redazione SkySport24

Como, domani l'arrivo di Ciciretti 

Amato Ciciretti, ala classe 1993 del Pordenone, si trasferisce al Como. Tutto fatto fra le parti, con il giocatore che arriverà domani in città per visite e firma. 
- di Redazione SkySport24

Bologna, visite mediche per Aebischer

Tutto fatto fra Bologna e Young Boys per Aebischer, con il centrocampista 25enne che arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. Il giocatore svolgerà le visite mediche già in queste ore. 
- di Redazione SkySport24

Pisa, ecco il rinnovo di Livieri

Il Pisa ha comunicato il rinnovo del portiere Alessandro Livieri, che ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla squadra nerazzurra fino al 30 giugno 2024
- di Redazione SkySport24

Lazio, ufficiale Vavro al Copenhagen

Denis Vavro è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Copenhagen, dove aveva giocato già dal 2017 al 2019. Il difensore classe 1996, che in stagione ha giocato solo 12' con Sarri, si trasferisce con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, è il giorno di Baselli

Dopo l’ultimo incontro con il Torino per l’operazione Baselli le parti sono ormai vicinissime e il giocatore può arrivare in città in giornata. Operazione a titolo definitivo, contratto fino a giugno con opzione per altri due anni in caso di salvezza. Mario Passetti, dg del Cagliari, ha confermato: “Baselli? Trattativa in corso, speriamo che vada a buon fine presto. Per il resto uscite pianificate al momento non ce ne sono, se ci saranno prevedremo sostituzioni adeguate”.
- di Redazione SkySport24

Bologna, ecco Aebischer

In dirittura la trattativa per il centrocampista 25enne che arriva dallo Young Boys con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni e legato alla salvezza. Superata la concorrenza del Cagliari, si stanno limando gli ultimi dettagli relativi alla durata del contratto di 4 o 5 anni e alle commissioni).
- di Redazione SkySport24

Salernitana, ufficiale Sepe

Ufficiale il passaggio di Sepe dal Parma alla Salernitana. Il portiere arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto legata alla salvezza. 
- di Redazione SkySport24

Como, in arrivo Ciciretti dal Pordenone

Chiusa l’operazione Ciciretti con il Pordenone. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. 
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, obiettivo Vignato

L’offerta dei neroverdi sarebbe un prestito oneroso da 800mila euro con un diritto di riscatto intorno agli 8/9 milioni. Una proposta che però non soddisfa il Bologna, che vorrebbe tenere il giocatore e che lo lascerebbero partire solo con un obbligo di riscatto. Dal canto suo il giocatore vorrebbe partire perché a Bologna ha poco spazio, ma l’infortunio di Dominguez non ne facilita le cose.
- di Redazione SkySport24

Oliva e Caceres lasciano la Serie A

In uscita Christian Oliva, con il mediano classe 1996 che sta per andare al Nacional Montevideo, mentre Caceres è vicino al Bordeaux.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra, il Watford vuole esonerare Ranieri

Stando a quanto riportato dal The Telegraph il Watford avrebbe deciso di esonerare Claudio Ranieri. Risulterebbe fatale dunque la pesante sconfitta per 3-0 contro il Norwich, che ha fatto precipitare la squadra al penultimo posto. Ranieri, fin qui, in 12 gare di campionato alla guida del club inglese ha raccolto due vittorie, un pareggio e nove sconfitte. 
- di Redazione SkySport24

Pellegri pronto a raggiungere il papà al Toro

Pietro Pellegri potrebbe arrivare direttamente dal Monaco, senza che i granata trovino un accordo con il Milan (club in cui ora l’attaccante è in prestito). Il giocatore interromperebbe il prestito con il Milan (che aveva fatto un’offerta per riscattarlo, che non ha accontentato i francesi) per trasferirsi a Torino con la stessa formula. I granata aspettano quindi una risposta dal Monaco.
- di Redazione SkySport24

Nandez-Napoli trattativa difficile

Al momento non è percorribile una trattativa col Cagliari per Nandez. Oltre all’infortunio del centrocampista (distorsione al ginocchio), il Napoli propone uno scambio con Ghoulam che in questo momento ai sardi non interessa.
- di Redazione SkySport24

Napoli, pronta l'offerta per Mati Olivera

Più vicino Mathias Olivera del Getafe. Pronta un’offerta da circa 10/11 milioni di euro complessivi per convincere gli spagnoli a cederlo in prestito con obbligo di riscatto incondizionato già a gennaio. Visto che il Getafe non vorrebbe lasciarlo andare ora, si lavora per chiudere tutto comunque a giugno.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, in arrivo Seck

Chiusura vicina per Assan Seck, esterno sinistro del Pisa classe 2004 in prestito con diritto di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Correa ko, Inzaghi pensa a Caicedo

Al di là del discorso legato a Sensi, c’è l’opzione attaccante. Caicedo verrà valutato. È un giocatore che Inzaghi conosce benissimo. Ma qualunque sia la soluzione in avanti sarà in prestito fino a fine anno e non di più.

- di Redazione SkySport24

Sensi vuole giocare (Samp) ma l'Inter temporeggia

Sensi ha fatto capire più volte alla società che vorrebbe andare. L’Inter vorrebbe ragionarci su, visto infortunio Correa e calendario molto fitto. In più Lautaro Martinez è in diffida, Sanchez andrà con la Nazionale e alle volte torna infortunato o comunque acciaccato. Cedere Sensi significherebbe dover comunque prendere qualcosa.

- di Redazione SkySport24