Calciomercato, news e trattative del 27 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 27 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Inter, su Skriniar non solo Psg: c'è anche il Chelsea

Il Chelsea si fa sotto per Milan Skriniar. I Blues hanno manifestato l'interesse per il difensore slovacco dell'Inter, sul quale c'è da diversi giorni anche il Paris Saint Germain. I due club hanno ottimi rapporti proprio per aver chiuso recentemente l'accordo per il prestito oneroso di Lukaku, che mercoledì sosterrà le visite mediche con i nerazzurri. Proprio all'inizio della trattativa per l'attaccante belga il Chelsea aveva curiosato su eventuali nomi interessanti nella rosa dell'Inter, tra i quali c'era anche quello del difensore. Ora gli inglesi hanno aperto un discorso a parte, nel quale hanno manifestato il loro interesse per lo slovacco.  
- di Redazione SkySport24

Bari avanti per Cangiano

Discorsi ben avviato fra il Bari e il Bologna per Gianmarco Cangiano, ala sinistra classe 2001 che il direttore sportivo dei pugliesi Polito ha già avuto ad Ascoli. Le parti si sentiranno in questi giorni per chiudere. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, domani incontro per rinnovo Saponara

Non solo Jovic per l'attacco o Dodò per la fascia destra. La Fiorentina lavora al mercato in entrata ma anche ai rinnovi. Uno di questi riguarda Riccardo Saponara, centrocampista trentenne che in questa stagione ha collezionato 34 presenze, 3 gol e 4 assist. Nella giornata di domani l'incontro con l'entourage del giocatore. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, Gilardino allenerà la Primavera

Alberto Gilardino tornerà presto al Genoa. Non come attaccante, ma come allenatore della Primavera. Accordo totale col club, l'ex punta potrà quindi ripartire dopo l'avventura al Siena (ufficiale anche la separazione consensuale con i toscani). 
- di Redazione SkySport24

Frosinone, in chiusura la trattativa per Kujabi

È in dirittura d'arrivo la trattativa per Kalifa Kujabi. Il centrocampista centrale gambiano piaceva anche a Cagliari, Empoli e Torino. Il club giallazzurro, però, è stato il più deciso e il più veloce a puntare sul classe 2000.
- di Redazione SkySport24

Padova, oddo saluta su Instagram

Con una nota sul proprio profilo Instagram, Massimo Oddo saluta tifosi e città di Padova: "Le separazioni sono così, si sa, lasciano sempre amarezze e rimpianti. E’ giusto, però, elaborare serenamente il dispiacere per il distacco e guardare con riconoscenza ed affetto a quanto di bello c’è stato. Purtroppo con la proprietà si chiude un rapporto professionale. Un grande in bocca al lupo a tutti coloro che avranno nelle mani le redini del BiancoScudo".
- di Redazione SkySport24

Genoa, giornata di visite mediche per Martinez

Josep Martinez sarà presto un nuovo portiere del Genoa. Il classe 1998 ha svolto oggi le visite mediche e firmerà presto il contratto che lo legherà ai rossoblù. 
- di Redazione SkySport24

Torino, Pellegri ha firmato con i granata

Pietro Pellegri ha firmato il contratto che lo legherà al Torino. L'attaccante classe 2001 è passato in maglia granata a titolo definitivo dal Monaco. Pellegri era arrivato a Torino con la formula del prestito a gennaio dopo la breve esperienza con il Milan e ora sarà nuovamente a disposizione di Juric. 

- di Redazione SkySport24

Milan, Origi atterrato in città 

Divock Origi è atterrato a Milano. L'ex attaccante del Liverpool, nuovo rinforzo del Milan, svolgerà nelle prossime ore le visite mediche prima di firmare il proprio contratto. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Empoli, c'è la firma di Destro

Mattia Destro, che era in scadenza con il Genoa, sarà un nuovo attaccante dell'Empoli. Il 31enne ha appena firmato il proprio contratto annuale con opzione per una seconda stagione dopo aver svolto le visite mediche in mattinata. Nella Serie A appena conclusa, l'attaccante ha totalizzato 27 presenze e 9 gol, che non sono bastate però per la salvezza. Ancora meglio ha fatto la stagione precedente, conclusa in doppia cifra con 11 gol in 29 partite
- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale Cragno

E' ufficiale il passaggio di Alessio Cragno al Monza. Il portiere saluta il Cagliari sulla base di un prestito oneroso da 400mila euro con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza (3,6 milioni di euro). LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Liverani: "Ci sono state cessioni e ce ne saranno ancora" 

Giornata di presentazioni a Cagliari. Il nuovo allenatore del club sardo Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa e si è soffermato anche sul mercato: "Ci sono già state cessioni e ce ne saranno altre ma arriveranno anche gli acquisti. Leggo dei nomi su richieste dell’allenatore, c’è condivisione con la società, devono avere tutte le componenti tecniche, caratteriale ed economiche. Sicuramente oggi chi arriva è perche lo vogliono tutti. Il mercato è difficile, ma fate tanti nomi e non sbagliate mai"

- di Redazione SkySport24

Ternana, fatta per Corrado

Niccolò Corrado, terzino sinistro, lo scorso anno alla FeralpiSalò, ma di proprietà dell’Inter sarà un nuovo acquisto rossoverde.
Il classe 2000 arriva in prestito dai nerazzurri. Previste per domani le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Lucas Leiva ripartirà dal Gremio

Ora è ufficiale. Lucas Leiva tornerà al Gremio. Come annunciato con un comunicato dal club brasiliano, l'ex Lazio ha firmato un contratto fino a dicembre 2023. Il centrocampista arriva a parametro zero dopo esser rimasto svincolato dal club biancoceleste. Queste le parole che annunciano il suo ritorno in Brasile: "Nel 2002 un ragazzo di 15 anni si è unito al Gremio. È cresciuto, ha fatto la storia ed è andato a brillare in altre squadre per 15 anni. Lucas Leiva ora torna a casa. Bentornato"
- di Redazione SkySport24

Nizza, Favre è il nuovo allenatore. Ora il PSG aspetta Galtier

Lucien Favre è il nuovo allenatore del Nizza. L'ex allenatore del Borussia Dortmund torna ad allenare il club francese dopo 4 stagioni.Lo rende noto il club francese in un comunicato ufficiale nel quale si legge anche l'addio con Christophe Galtier, pronto per il passaggio al Paris Saint-Germain. Leggi qui l'articolo completo. 
- di Redazione SkySport24

Perugia, interesse per Kristoffersen della Salernitana

L'attaccante norvegese della Salernitana potrebbe rimanere in Serie B. Julian Kristoffersen, punta granata che ha passato l'ultima stagione in prestito con la maglia del Cosenza, potrebbe ripartire dal Perugia. Il club ha espresso il proprio interesse per l'attaccante, che in questa stagione ha collezionato 5 presenze nel campionato di B. 
- di Redazione SkySport24

Juve, la moglie di Di Maria inizia a seguire la Juve sui social

Un nuovo follower nella pagina della Juventus. Si tratta di Jorgelina Cardoso, la moglie di Angel Di Maria, che proprio in giornata ha iniziato a seguire i bianconeri su Instagram. Un indizio di mercato? Sicuramente un piccolo messaggio simbolico che fa sorridere e sperare i tifosi della Juve, in attesa di scoprire novità sulla trattativa per portare il Fideo a Torino. 
- di Redazione SkySport24

Inter, la settimana nerazzurra 

Dal ritorno di Lukaku al rinforzo in difesa. Sono tanti gli impegni settimanale dei nerazzurri e Matteo Barzaghi, durante l'edizione di Sky Sport 24, ha fatto il punto sull'agenda dell'Inter. Qui il VIDEO. 
- di Redazione SkySport24

Angers, Manceau lascia la squadra dopo 27 anni

Il difensore centrale del 1988 dell'Angers, Vincent Manceau lascerà la squadra con la quale ha passato quasi 30 anni. Arrivato per la prima volta nel 1995 ha giocato con il club 384 partite (con 5 reti e 8 assist) con la prima squadra. La sua decisione in una lunga lettera. LEGGI QUI LE SUE PAROLE. 
- di Redazione SkySport24

Monza, terminate le visite mediche di Cragno

Alessio Cragno sarà presto un nuovo giocatore biancorosso. Il portiere ha terminato le visite mediche con il Monza, e all'uscita ha dichiarato: "Come sono andate le visite? Bene bene. Manca ancora la firma, ma è tutto a posto. La chiamata di Galliani? È un personaggio che ha fatto la storia del calcio italiano, fa molto piacere. Manca la firma, facciamo quella poi siamo a posto. Forza Monza!".
- di Redazione SkySport24