Calciomercato, news e trattative di domenica 31 luglio

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 31 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI LUNEDI' 1 AGOSTO

1 nuovo post

Empoli, Viti saluta e va al Nizza: le cifre

Mattia Viti, difensore classe 2002 dell'Empoli, saluta l'Italia e la Serie A. E' fatta per il suo passaggio al Nizza, che ha trovato l'intesa con i toscani per un affare a titolo definitivo da 15 milioni di euro compresi i bonus e una percentuale sulla futura eventuale rivendita del giocatore, che nell'ultima stagione ha messo insieme 22 presenze fra Serie A e Coppa Italia. 
- di Redazione SkySport24

Ajax, ecco Lucca: attaccante in partenza per Amsterdam 

Lorenzo Lucca diventerà a momenti il primo giocatore italiano della storia a vestire la maglia dell'Ajax. L'attaccante classe 2001, che lascia il Pisa, è appena partito destinazione Amsterdam, dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto. 
- di Redazione SkySport24

Roma, trattativa per Belotti solo con una cessione

Andrea Belotti, ad oggi svincolato dopo gli anni al Torino, è in cerca di una nuova sfida. Potrebbe essere con la Roma, anche se con i giallorossi al momento non c'è una vera e propria trattativa in fase avanzata. La condizione fondamentale per accelerare i discorsi consiste nella cessione di un attaccante, uno fra Shomurodov e Felix per esempio. A patto che avvenga o a titolo definitivo o in prestito con un obbligo di riscatto facile da raggiungere. 
- di Redazione SkySport24

Juve, le ultime sul nodo centrocampo

Dopo Pogba, per cui in settimana è in programma un consulto medico per capire come curare l’infortunio al menisco, i bianconeri devono fare i conti anche con l’infortunio di Mckennie, che non ha preso parte all’amichevole contro il Real Madrid (sconfitta per 2-0) a causa di una lussazione alla spalla. Centrocampo in emergenza dunque a due settimane dall’esordio in campionato con il Sassuolo. In entrata l’obiettivo resta Paredes, per cui sono però necessarie delle uscite. Oltre alla risoluzione con Ramsey e oltre a Rabiot su cui c’è il Monaco, potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore la trattativa con il Valencia per Arthur. Al momento manca l’intesa su formule e valutazioni.
- di Redazione SkySport24

Roma, ore decisive per Wijnaldum

Contatti continui con il Psg per Wijnaldum. La Roma resta in attesa del via libera finale da parte dei francesi, che ancora non è arrivato nonostante il giocatore sia disposto ad agevolare la trattativa abbassandosi l'ingaggio. Il Psg chiede ancora uno sforzo alla Roma su stipendio e bonus, giornata di oggi che può essere decisiva. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, offerta del Brentford per Damsgaard

Offerta del Brentford per Damsgaard, con gli inglesi che hanno offerto 11 milioni più 7 di bonus. I blucerchiati chiedono di più, ma si può trovare l’accordo.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, interesse concreto per Segre

Il Cagliari ha messo nel mirino Jacopo Segre, centrocampista di proprietà del Torino. Interesse concreto per il classe 1997, che nell’ultima stagione ha realizzato un gol e 2 assist in 37 presenze con la maglia del Perugia.
- di ninocr

Samp, domani visite per Djuricic. Contini blucerchiato entro martedì

Filip Djuricic è pronto a tornare a vestire la maglia della Sampdoria: lunedì il trequartista ex Sassuolo sosterrà le visite mediche con il club blucerchiato. Samp che ha chiuso anche per Contini: il portiere ha rifiutato diverse offerte in Serie B ed è pronto a trasferirsi in prestito a Genova.
- di ninocr

Salernitana, ufficiale Pirola. Definito l’arrivo di Kastanos

I granata hanno ufficializzato l’arrivo dell’ex difensore del Monza. Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con opzione e contro-opzione del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola". Per il centrocampo il club di Iervolino ha trovato l’accordo con la Juventus per il ritorno a titolo definitivo di Kastanos.
- di ninocr

Lazio-Vecino, lunedì le visite mediche

Lunedì Matias Vecino sosterrà, alla Clinica Paideia, le visite mediche con la Lazio. Il centrocampista uruguaiano, terminata l’esperienza con l’Inter, ha raggiunto un accordo triennale con il club biancoceleste.
- di ninocr

Sampdoria, accordo con il Milan per Gabbia

Il Milan e la Sampdoria hanno l’accordo per l’arrivo in prestito di Matteo Gabbia, difensore centrale classe 1999. I rossoneri vogliono cedere il giocatore per permettergli di trovare spazio con continuità, cosa che potrebbe fare in blucerchiato. Per perfezionare la cessione, però, il Milan deve prima acquistare un difensore. 
- di ninocr

Cremonese a lavoro per il ritorno di Gaetano

La Cremonese sta lavorando con il Napoli per il ritorno di Gianluca Gaetano, uno dei protagonisti della promozione dei grigiorossi in Serie A. Il centrocampista azzurro, però, piace anche all’Empoli e alla Sampdoria. 
- di ninocr

Napoli, più vicino l’arrivo di Kepa

Gli azzurri stanno ancora cercando un portiere e hanno una base di intesa con il Chelsea per l’arrivo di Kepa. Il portiere dovrebbe arrivare in prestito secco, con i due club che condividerebbero l’ingaggio.
- di ninocr

Milan, gli obiettivi dopo De Ketelaere

Il mercato del Milan non si ferma dopo l'arrivo di De Ketelaere. I rossoneri sono a caccia di un difensore e in pole c'è Tanganga del Tottenham, con cui c'è già stato un contatto nelle scorse settimane. A centrocampo, invece, restano due piste: da una parte Renato Sanches, dall'altra Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell'Aston Villa.

- di ninocr

Bologna, trattativa avanzata per Shomurodov

Sfumato Lucca, che sarà un nuovo giocatore dell'Ajax, il Bologna ha individuato il rinforzo in attacco: è Eldor Shomurodov. I rossoblù sono a lavoro con la Roma per definire la trattativa in prestito con diritto di riscatto. Le prossime 48 ore saranno decisive.
- di ninocr

Torino, si avvicina Miranchuk dall'Atalanta

Dopo Lazaro, il Torino prepara un altro colpo: si tratta di Aleksej Miranchuk dall'Atalanta. I due club sono a lavoro: operazione in prestito con diritto di riscatto da circa 12 milioni di euro. Restano da limare gli ultimi dettagli.

- di ninocr

Arthur-Valencia, possibile svolta nei prossimi giorni

Continua la trattativa per il trasferimento di Arthur al Valencia. La Juventus ha ricevuto una prima offerta dagli spagnoli (prestito con condivisione dell'ingaggio) e all'inizio della prossima settimana si potrebbe sbloccare l'operazione.

- di ninocr

Fabian-Napoli, fumata nera per il rinnovo

Non arrivano buone notizie per il Napoli sul rinnovo di Fabian Ruiz. L'incontro tra gli agenti del centrocampista, in scadenza nel 2023, e il club ha dato esito negativo. Sullo sfondo c'è il Real Madrid che vorrebbe prenderlo a parametro zero.
- di ninocr

Milan, oggi arriva De Ketelaere: domani le visite

Oggi è il giorno di Charles De Ketelaere. L'attaccante è atteso a Milano per iniziare la sua esperienza con il Milan. Domani sono fissate le visite mediche, ultimo passo prima della firma. Operazione totale da 36 milioni di euro, bonus compresi.
- di ninocr