Calciomercato, tutte le news di sabato 6 gennaio

Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutta le notizie di sabato 6  gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. E alle 23 c'è Sky Calcio - L'Originale, alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, per tutti i gol e le news di mercato di oggi

CALCIOMERCATO, NEWS DI DOMENICA 7 GENNAIO LIVE

in evidenza

Le notizie di oggi

Ternana, vicino N'Guessand

Ternana vicinissima a prendere N'Guessand, difensore classe 2003 del Torino, in prestito.

Cremonese, piace Fulignati del Catanzaro

Cremonese, si insiste per Fulignati, con i grigiorossi pronti a presentare un'offerta ufficiale. Il Catanzaro ha già comunicato all'entourage del calciatore di non volersi privare del proprio portiere.

Empoli, in chiusura Cerri

L'Empoli si sta muovendo sul mercato a caccia di rinforzi, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. In attacco, infatti, la squadra toscana è verso la chiusura con Alberto Cerri.

Monza, piace Bakker dell'Atalanta

Dopo la vittoria dello Stirpe contro il Frosinone (3-2), il Monza pensa anche al calciomercato e a come rinforzarsi per la seconda metà della stagione. La priorità è un innesto sulla fascia sinistra. Uno dei nomi su cui sta ragionando la dirigenza biancorossa è quella di Mitchel Bakker, classe 2000 dell'Atalanta, in uscita dal club nerazzurro.

Spezia, idea Puscas del Genoa

Lo Spezia spinge per Puscas del Genoa. L'attaccante sta valutando questa e le altre sue opzioni e poi prenderà la sua decisione. L'allenatore delo Spezia Luca D'Angelo lo ha già allenato a Pisa nella seconda metà della stagione 2021/2022.

Fiorentina, Barone: "Insigne non è una possibilità

Barone ha parlato di calciomercato nel pre partita contro il Sassuolo: "Ci sono tanti nomi, ma Insigne non è assolutamente una possibilità. Sono cresciuto insieme al presidente del Toronto, abbiamo giocato insieme. Devo ringraziare il capitano che fa un grandissimo lavoro col mister e lo staff, abbiamo un grandissimo spogliatoio. Abbiamo qualche esigenza e siamo pronti a intervenire, ma bisogna considerare anche il tema delle liste".

Udinese, in uscita Masina

L'Udinese lavora alle uscite: pronto a lasciare il club friulano Adam Masina, difensore classe ’94, che domani giocherà ma ha diverse richieste. In Italia, Sassuolo e Frosinone più avanti.

Udinese, fatta per Vincenzo Di Leva: i dettagli

Domani sarà in città Vincenzo Di Leva. Arriva dal Telstaur 21, società olandese. Si tratta di un centrocampista classe ’95,  nato in Olanda ma di origini napoletane da parte del padre. Verrà aggregato alla formazione Primavera e poi si allenerà con la prima squadra. 

Roma, ufficiale l'acquisto di Huijsen

Mancava solo l'ufficialità, Huijsen è un nuovo giocatore della Roma. Come si legge nel comunicato ufficiale,  il difensore del 2005 ha firmato fino al 30 giugno 2024 e ha scelto la maglia numero 3.

Torino, Juric sul mercato: "Tutto tace"

Alla vigilia della sfida del Torino contro il Napoli, l'allenatore Juric ha parlato di mercato: "Se manca un attaccante nella mia rosa? Tutto tace, non si muove niente. Come caratteristiche più o meno ci siamo, vediamo se succede qualcosa in uscita e poi magari capiterà qualcosa in entrata. Se non esce nessuno, credo non venga nessuno. Nel caso, si parlerà di possibili sostituti"

Sky Sport De: Timo Werner al Tottenham

Secondo SkySportDe , in una trattativa lampo, Timo Werner vestirà la maglia del Tottenham. Spurs e Lipsia hanno trovato l'accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante tedesco, che dunque si prepara a tornare in Inghilterra dopo l'avventura al Chelsea.

Inter, Lautaro: "Manca poco per il rinnovo"

Lautaro al termine della sfida contro il Verona ha parlato del suo rinnovo con l'Inter. "Manca ancora qualcosina ma in questi giorni vediamo. Sto pensando al campo, pensavo a rientrare nel migliore dei modi, sono tranquillo ho parlato col mio procuratore e la famiglia, manca poco". L'ARTICOLO COMPLETO

Udinese, Cioffi: "Samardzic? Perché non dovrebbe giocare?"

Cioffi alla vigilia della partita contro la Lazio parlato di Samardzic, cercato  dal Napoli: "Io alleno i giocatori che ho, Samardzic lo alleno e ho visto il solito Samardzic, non vedo perchè non dovrebbe essere convocato o non dovrebbe giocare".

Ufficiale: Horn riparte da Salisburgo

Timo Horn, dopo qualche mese da svincolato, è pronto a ricominciare e a rimettersi in gioco. Il portiere tedesco, trent'anni, è ufficialmente un nuovo giocatore del Salisburgo.

Pioli: "Il rendimento di Krunic non era più quello di prima"

"La realtà in questo momento è che per lui e per noi credo sia meglio che stia cercando un’altra squadra. Ma non è assolutamente vero che Krunic si è fatto fuori da solo, sono io che ho fatto delle scelte perché vedevo che il suo rendimento non era più quello di prima". Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, su quello che potrebbe essere il futuro di Rade Krunic. Per il giocatore bosniaco c'è stata un'offerta di 4 milioni da parte del Fenerbahce. I DETTAGLI

Lecce, occhi su Pierret del Union Sportive Quevillais

Il Lecce ha sondato Balthazar Pierret dell'Union Sportive Quevillais, club francese che milita in Ligue 2.

Vis Pesaro, tesserato Gian Marco Neri

Vis Pesaro, tesserato il difensore Gian Marco Neri

La Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Gian Marco NERI, difensore classe 2002.

Palermo, ore decisive per Filippo Ranocchia

La Juventus avendo indice liquidità negativo deve fare una cessione. Filippo Ranocchia rientrerà dal prestito a Empoli e andrà a titolo definitivo al Palermo. In casa Juventus, la cessione di Ranocchia sbloccherebbe l'operazione in entrata per Tiago Djalò. 

Südtirol, in arrivo Vimercati

Il Südtirol  ha acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Vimercati, 21enne difensore centrale proveniente dalla Società Sportiva Juve Stabia. Il giocatore ha sottoscritto un contratto che lo lega alla società biancorossa fino al 30 giugno 2027.

Mou sull'addio di Tiago Pinto

Così Mourinho sull'addio di Tiago Pinto alla Roma, alla fine del mercato invernale: "Sono rispettoso delle gerachie, il direttore sta sopra di me. Non sono nessuno per commentare il lavoro di un mio superiore. Posso solo augurare il meglio a Tiago, lui lo sa perché siamo amici. È stata una sua decisione che va rispettata, tiferò sempre per lui". LA CONFERENZA INTERGRALE