Calciomercato, news e trattative del 10 gennaio

Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutte le notizie di mercoledì 10 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live
in evidenza
Le notizie di oggi:
- Udinese, accordo con il Napoli per Samardzic. Ma c'è il Brighton
- Dragusin ha scelto il Tottenham: oggi visite a Londra
- Inter, rinnovo Lautaro: entro fine mese la firma
- Intanto i nerazzurri cedono Agoumé al Siviglia
- Salernitana, chiesto Basic alla Lazio: idee Bonazzoli e Pierozzi
- Juve, la settimana prossima le visite di Djaló
- Napoli su Ngonge, contatti con il Verona
- Napoli, sondaggio per Martinez Quarta
- Ag. Kvara: "Contatti con altri club"
- Al Khelaifi: "Mbappé al centro del progetto Psg"
- Monza, ufficiale dal Milan il prestito di Daniel Maldini
- TABELLONE: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Genoa, mirino su Djuric
Non si molla Djuric: offerta da 2 milioni più il cartellino di Puscas. Il Verona preferirebbe però Ekuban che i rossoblu non vogliono cedere.
Napoli, per Samardzic si va ad oltranza. E la Juve...
Continua la trattativa per Samardzic: per giugno c’è il pressing della Juventus. Non c’è ancora l’accordo definitivo con l’udinese e con il giocatore che vuole valutare le possibili soluzioni.
Salernitana, sondaggio con la Fiorentina per Nzola
Sondaggi per M'Bala Nzola soprattutto da parte della Salernitana. La Fiorentina valuterà ma al momento non è convinta di darlo in prestito, da capire anche la volontà del giocatore che non ha avuto approcci diretti con nessun club.
Genoa, c'è l'accordo con Bohinen
A sorpresa il Genoa è piombato su Bohinen: col giocatore c’è già l’accordo, si cerca quello con la Salernitana.
Milan, nome nuovo per la difesa
In difesa, oltre a Brassier, si sta valutando Tanguy Nianzou. Francese, classe 2002, del Siviglia cresciuto nel Psg
Milan, Krunic verso la Turchia
Ai dettagli la cessione di Krunic al Fenerbahce per 5 milioni più bonus.
Virtus Francavilla, ufficializzato il nuovo direttore sportivo
La società pugliese ha ufficializzato il proprio nuovo direttone sportivo: si tratta di Matteo Lauriola. Questo il comunicato ufficiale: "Virtus Francavilla Calcio comunica che è stato raggiunto l’accordo con Matteo Lauriola che, a partire dalla data odierna, assume l’incarico di nuovo Direttore Sportivo. L’esperto direttore classe 1965 nativo di Manfredonia, inizia il suo percorso da dirigente nella società sipontina. Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di Responsabile Scouting del Settore Giovanile del Torino e successivamente Responsabile Scouting del Lecce e del Napoli. Nella stagione 2017/2018 ha ricoperto l’incarico di Direttore Sportivo del Carpi in serie B e nel 2022 del Foggia in serie C. La società augura al nuovo direttore un grosso in bocca al lupo per il lavoro che affronterà nei prossimi mesi".
Napoli e Lazio su un centrocampista del Moenchengladbach
È del Borussia Moenchengladbach anche il centrocampista classe 1997 Neuhaus: il Napoli, così come la Lazio, ha chiesto informazioni per un eventuale operazione in prestito
Catania, è ufficiale l'arrivo di Kontek
La società etenea ha ufficializzato l'arrivo di Kontek dalla Virtus Francavilla. Il difensore croato ha firmato fino al 30 giugno 2025
Bari, interesse per Maric del Monza
Per l'attacco i pugliesi stanno seguendo Mirko Maric del Monza. Sul classe '95 ci sono anche Sampdoria e Spezia. I brianzoli lasceranno andare Maric solo dopo, l'eventuale, arrivo di un altro attaccante.
Vis Pesaro, a centrocampo arriva un ex Inter
Tramite i propri canali ufficiali, la Vis Pesaro ha dato il benvenuto al nuovo acquisto: si tratta di Joel Oby. Il centrocampista classe '91 ha firmato un contratto biennale.
Bologna, piace Bjorn Meijer
Il Bologna a gennaio sul mercato lavora per il presente ma anche per il futuro. Al club infatti piace Bjorn Meijer, terzino sinistro classe 2003 del Club Brugge. Eventualmente sarebbe una trattativa da impostare per l'estate.
Roma, Pinto: "Per fare mercato servono le uscite"
Prima del derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma ha parlato ai microfoni di Mediaset Tiago Pinto. Queste le sue dichiarazioni in merito al mercato: "Sono stato chiaro: abbiamo reagito prendendo un difensore centrale, ora con i paletti che abbiamo dobbiamo aspettare che esca qualcuno per poter fare qualcosa".
Lazio, Fabiani: "Nessuno ha chiesto di andare via"
Nel prepartita tra Lazio e Roma, ai microfoni di Mediaset, ha parlato il Direttore Sportivo biancoceleste. Questa una parte delle dichiarazioni di Angelo Fabiani: "Più avanti valuteremo le varie posizioni, con rande serenità. Non c'è nessuno che ha mal di pancia e vuole andare via, ma se ci sono sirene dall'Arabia a cui è difficile dire no è un altro discorso. Qualcuno comunque ha detto no, si trova bene alla Lazio".
Milan, si raffredda la pista Popovic
Si complica l'operazione Popovic per il Milan: le richieste dell'entourage sono alte e la trattativa sta vivendo una fase di stallo. Inoltre i rossoneri hanno un solo slot a disposizione per i giocatori extraeruopei e vorrebbe occuparlo solamente a fine mercato, soprattutto nel caso di un giovane come Popovic
Monza, c'è distanza per Radonijc
Il Monza resta interessato al trequartista del Torino Radonijc, ma al momento fra le due società non c'è l'accordo per l'eventuale trasferimento del calciatore che è fuori dalle rotazioni di Ivan Juric.
Empoli, ai dettagli per Cerri
L'Empoli sta sistemando gli ultimi dettagli con il Como per Cerri. L'attaccante è dunque vicino al trasferimento nella squadra di Andreazzoli.
Verona, Hongla passa al Granada
Il Verona ha completato la trattativa con il Granada per Hongla. Il centrocampista a breve inizierà la sua nuova esperienza professionale.
Udinese, accordo con il Napoli per Samardzic. Ma c'è il Brighton
Secondo il giornalista Florian Plettenberg di SkyDe il Napoli ha raggiunto l'intesa con l'Udinese per il trasferimento di Samardzic sulla base di un accordo da 20 milioni più 5 di bonus. Tuttavia sul centrocampista c'è l'inserimento del Brighton di Roberto De Zerbi che sta provando a battere la concorrenza del Napoli. TUTTI I DETTAGLI
Fiorentina, resta aperta la pista Bryan Gil
La Fiorentina resta interessata all'esterno offensivo del Tottenham Bryan Gil. Gli Spurs hanno aperto alla possibilità di impostare la trattativa per l'eventuale trasferimento del giocatore spagnolo che fin qui in Premier League ha trovato poco spazio.
Bologna, interesse per Vata del Celtic
Il Bologna sta seguendo con interesse il trequartista del Celtic Rocco Vata. Classe 2005, è stato fin qui impiegato con continuità nella squadra giovanile del club scozzese dove ha segnato 12 gol in 13 partite.
Liverpool, Carvalho torna dal Lipisa e va all'Hull City
Fabio Carvalho rientra al Liverpool dal prestito al Lipsia, oggi i Reds hanno annunciato il nuovo prestito all'Hull City.
Daniel Maldini a Monza: "Mi sento già a casa"
Maldini da Galliani, effetto rewind al Monza. Si tratta di Daniel, figlio di Paolo, che ha firmato con la squadra di Palladino. Queste le sue prime parole: "Diciamo che mi sento già a casa, l'arrivo è stato perfetto e sono felice di essere qui. Il mio obiettivo è questo, voglio aiutare la squadra il più possibile"
Trento, esonerato Tedino
Il Trento ha deciso di esonerare l'allenatore Bruno Tedino. La squadra è stata affidata momentaneamente all'allenatore della Primavera Moll.
Pisa e Modena lavorano allo scambio Gliozzi-Bonfanti
Vicinissima la definizione nella trattativa per lo scambio Bonfanti-Gliozzi tra Pisa e Modena. Prevista in giornata la chiusura.
Ascoli, vicino Celia della Spal
L'Ascoli è vicino a chiudere la trattativa con la Spal per Raffaele Celia. In stagione proprio con la squadra di Ferrara il terzino sinistro ha messo insieme 16 presenze segnando anche un gol.
Monza, ufficiale l'arrivo di Maldini
Con un comunicato ufficiale il Monza ha annunciato l'arrivo in prestito dal Milan di Daniel Maldini in prestito fino al termine della stagione. Il giocatore aveva iniziato il campionato con l'Empoli.
Sassuolo, idea Beruatto del Pisa
Il Sassuolo ha inserito anche Beruatto del Pisa fra i calciatori individuati per andare a rinforzare la fascia sinistra. Al momento in stagione con i nerazzurri in B ha giocato 16 partite.
Salernitana, si avvicina Palomino
La Salernitana è vicina a Palomino, difensore in uscita dall'Atalanta. Nelle prossime ore le due società proveranno a sistemare gli ultimi dettagli per cercare di chiudere una trattativa già avviata da giorni.
Salernitana, chiesto Basic alla Lazio
Molto attiva sul mercato la Salernitana a caccia di rinforzi per risollevarsi dall'ultimo posto in classifica. Nelle ultime ore il club campano avrebbe fatto una richiesta di prestito alla Lazio per Basic. Il giocatore ha richieste anche in Germania e Spagna e nelle prossime ore scioglierà le riserve. Altri obiettivi sono Pierozzi, esterno difensivo della Fiorentina, e Bonazzoli attaccante del Verona
Ternana, c'è Zuberek per l'attacco
La Ternana ha definito l'arrivo in prestito del giovane attaccante della Primavera dell'Inter Zuberek. Nelle prossime ore sarà a disposizione della sua nuova squadra.
Il VIDEO della partenza di Dragusin per Londra
Ascoli, si stringe per Gagliolo
Nelle prossime ore l'Ascoli conta di chiudere la trattativa con l'AEK Larnaca per Riccardo Gagliolo. Il difensore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento in bianconero.
Genoa, Dragusin partito per Londra. C'è il Tottenham
Radu Dragusin ha lasciato il Genoa dopo aver accettato l'offerta del Tottenham nonostante il rilancio del Bayern Monaco. Il difensore è partito per Londra dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche. Per lui pronto un contratto fino al 2029. Al Genoa andranno 25 milioni più 6 di bonus oltre al prestito del terzino destro Spence.

Lecco, ufficiale l'acquisto di Loukima
Il Lecco ha annunciato ufficialmente l'arrivo dalla Roma del terzino destro Corentin Louakima. Il giocatore si è già allenato con la sua nuova squadra.
Monza, c'è la firma di Daniel Maldini
Un nuovo arrivo per il Monza che si è assicurato Daniel Maldini. Il trequartista di proprietà del Milan ha infatti firmato il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Maldini si è trasferito in prestito fino al termine della stagione dopo aver iniziato il campionato con l'Empoli. Si attende l'ufficialità.

Siviglia, c'è l'ufficialità di Agoumè
Con un comunicato ufficiale il Siviglia ha annunciato l'arrivo del centrocampista Lucien Agoume. Il giocatore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto dall'Inter che mantiene la possibilità di controricattare il suo cartellino.
Cosenza, in arrivo la firma di Camporese
Nelle prossime ore Michele Camporese firmerà il contratto che lo legherà al Cosenza. Il difensore nella prima parte di stagione ha giocato nella Feralpisalò.
Gli acquisti ufficiali in Serie B
Primi colpi anche in Serie B in questa sessione di mercato invernale. La Cremonese ha ufficializzato Falletti dalla Ternana, il club umbro risponde con i giovani Faticanti (dal Lecce) e Franco Carboni (dal Monza, via Inter), spedendo anche il terzino Corrado al Modena. GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE B
Zurkowski all'Empoli: tutte le ufficialità finora
Zurkowski torna all'Empoli: per il polacco, alla seconda esperienza in Toscana, prestito fino al termine della stagione. TUTTE LE UFFICIALITA' IN SERIE A
Fiorentina, si aspetta l'apertura del Tottenham per Gil
Il club viola aspetta un'apertura del Tottenham per il prestito dell'esterno offensivo Bryan Gil
Napoli, fatto un sondaggio per Martinez Quarta
Per la difesa continua la ricerca del Napoli: oltre a Nehuen Perez dell’Udinese e Theate del Rennes (ex Bologna), è stato fatto un sondaggio per Martinez Quarta della Fiorentina
Inter, rinnovo Lautaro: fumata bianca a fine mese
Continuano i contatti tra l'agente di Lautaro e il club nerazzurro per il rinnovo: un accordo di massima sulle cifre c'è già, vanno solo limati gli ultimi dettagli. Entro la fine del mese dovrebbe arrivare la firma dell'argentino
Juve, la prossima settimana le visite di Djaló
Previste per la prossima settimana le visite di Djaló: al Lille 3,5 milioni più bonus (per un massimo di 3,5 milioni), al giocatore quattro anni di contratto.
Il Leicester di Maresca su Sensi
La capolista della Serie B inglese, allenata da Enzo Maresca, vuole Stefano Sensi e sta provando a convincerlo prima di presentare un'offerta ufficiale all'Inter. LEGGI QUI LA NOTIZIA
Di Vaio: "Rinnovo Thiago Motta? Dovevate chiedere a lui"
Il dirigente del Bologna ha parlato prima del match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Argomento il mercato, così Di Vaio: "Parliamo sempre con il mister, sappiamo le sue volontà, Il mercato è sempre complicato, vogliamo dare i migliori giocatori possibili e che rispecchino le caratteristiche che vuole l’allenatore" Sul rinnovo di Thiago Motta risponde con un sorriso e una battuta: "Dovevate chiederlo a lui"
Ag. Kvaratskhelia: "Contatti con altri club"
Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un'intervista concessa a 1Tv, emittente georgiana. "Osimhen ha firmato un nuovo contratto, ma credete davvero che giocherà nel Napoli per tutta la carriera? Ve lo dico in anticipo, andrà in Arabia Saudita la prossima estate. Il Napoli gli ha alzato l'ingaggio ma Khvicha non accetterebbe un trasferimento simile nemmeno per un miliardo. Per esempio, preferirebbe giocare per il Real Madrid, il Bayern Monaco, il Barcellona o magari il Manchester City. Kvaratskhelia ha obiettivi e preferenze differenti. Vuole avere successo, e già ne sta avendo, è tra i primi tre giocatori al mondo. Tutto avverrà a tempo debito, è ancora presto. Nessuna squadra direbbe no all'idea di averlo in squadra. Chi conosce il calcio sarà d'accordo con me sul fatto che non ha limiti e potrà solo migliorare. Ho avuto contatti con tanti club ma De Laurentiis lo lascerà andare? In questo momento siamo legati da un contratto".
Dragusin ha scelto il Tottenham
Nonostante un'offerta al Genoa da 26 milioni più 5 di bonus del Bayern Monaco nelle scorse ore, Radu Dragusin ha scelto il Tottenham e la Premier League. A questo punto si aspetta la definizione formale dell'operazione, che era stata impostata sulla base di 25 milioni più 6 di bonus e il prestito del terzino Spence. Previste per oggi le visite a Londra
.png)
Monza, Galliani avrà il suo Maldini: dal Milan arriva in prestito Daniel
Oggi la firma di Daniel Maldini con il Monza, arriva in prestito dal Milan e lascia l'Empoli. Era già un pallino di Galliani nell’ultima sessione di mercato.
Tottenham, ufficiale Timo Werner
Il Tottenham ha ufficializzato l'arrivo in prestito con opzione di Timo Werner.
Il Bayern prova il sorpasso sul Tottenham per Dragusin: a breve la decisione
Nella serata di ieri Dragusin e il suo entourage hanno parlato sia con il Genoa che con Bayern e Tottenham. Adesso ore di riflessioni e in mattinata la decisione finale. L’ultima offerta ricevuta dal Genoa è quella del Bayern: 31 milioni. Un milione in più rispetto a quella del Tottenhame con termini di pagamento migliori. Gli Spurs offrono anche il cartellino del terzino destro Spence.
Bonucci oggi in Turchia: ok al Fenerbahce
L'ex difensore della Juve ha rescisso il proprio contratto con l'Union Berlino e dall'11 gennaio, giorno dell'apertura della finestra di mercato in Turchia, sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce, diventando così compagno di Dzeko, Under, Tadic, Fred e Becao
Al Khelaifi su Mbappè: "Lasciatelo in pace"
Futuro ad un bivio per Mbappè, in scadenza di contratto con il Psg e davanti ad una scelta. Ma il presidente del Psg Al Khelaifi continua a mostrarsi fiducioso: "Fa parte della famiglia, non farà mai nulla contro di noi. Lasciatelo in pace, ho fiducia in lui ed è al centro del progetto". LEGGI QUI LA NOTIZIA
Napoli, si lavora a oltranza per Samardzic
Per il centrocampista dell'Udinese non è ancora stato trovato l'accordo totale: si lavora a oltranza tra Napoli ed entourage del giocatore
Napoli, contatti in corso per Ngonge
Il Napoli irrompe per Ngonge. Contatti in corso con il Verona. Parti a lavoro per trovare l’accordo giusto. Il Verona valuta l’attaccante intorno ai 12/13 milioni di euro, si era interessata anche la Fiorentina.