Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 30 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di domenica 30 giugno
- Juve, ufficiale Douglas Luiz dall'Aston Villa
- Como, lungo incontro tra Fabregas e Varane: il difensore riflette
- Lazio, per Dele-Bashiru contratto fino al 2028
- Lazio, ufficiale Noslin dal Verona
- La Roma irrompe su Nicolas Valentini del Boca
- Salernitana, Sottil rassegna le dimissioni: i motivi
- Fiorentina, Bonaventura non rinnova
- SERIE A - IL TABELLONE
Como, lungo incontro tra Varane e Fabregas: i dettagli
Lungo incontro nel pomeriggio tra Raphael Varane e Fabregas, con l’ex Real Madrid e Manchester United che ha deciso di prendersi del tempo per decidere. Sul difensore svincolato classe 1992 c’è anche la Roma, un club dell’Arabia Saudita e uno in MLS. In queste settimane valuterà le altre proposte e deciderà la sua destinazione. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI.
Venezia, ufficiale il ritiro del capitano Marco Modolo
"Grazie di tutto capitano" si legge nel comunicato del Venezia. Il club fresco di promozione in Serie A ha annunciato il ritiro di Marco Modolo: "Il Venezia FC annuncia con emozione e gratitudine il ritiro dal calcio giocato di Marco Modolo, storico capitano e figura fondamentale nella storia del club. Con 273 partite giocate e 27 gol, Modolo è entrato di diritto nella storia del Venezia FC, divenendo il secondo giocatore con più presenze con la maglia arancioneroverde".
Lazio, per Dele-Bashiru contratto fino al 2028
Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Noslin dal Verona, la Lazio chiude un altro colpo: in settimana verrà formalizzato l’arrivo di Dele-Bashiru, centrocampista 2001 dell’Hatayaspor: accordo totale raggiunto tra le parti in queste ore anche sull’ingaggio, operazione da 6 milioni. In settimana il giocatore dovrebbe arrivare in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto fino al 2028. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI.
Cagliari, Pisacane sarà allenatore della Primavera
Cagliari Calcio annuncia il rinnovo del contratto di Fabio Pisacane, che si lega al Club sino al 30 giugno 2026, così come il vice allenatore Matteo Battilana. I due proseguono così insieme l’avventura alla guida della Primavera rossoblù.
Parma, rinnovo per Mihaila fino al 2027 con opzione
Parma Calcio annuncia che Valentin Mihaila ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027 con un’opzione per la stagione 2027/2028
Modo saluta Venezia e dà l'addio al Calcio: "Viaggio bellissimo"
Con un messaggio sui propri canali social, Marco Modolo ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, ora per lui potrebbe esserci un ruolo sempre nel Venezia, anche se i una posizione diversa: "Siamo arrivati alla fine di un viaggio bellissimo durato una vita intera. L’addio al calcio è probabilmente il giorno più difficile per un giocatore"
Lazio, Valladolid lo riscatta Moro: rimarrà fino al 2028
"Raúl Moro Prescoli continuerà a difendere i biancoblù, dopo l'adempimento dell'opzione inserita nell'accordo di trasferimento con la SS Lazio lo scorso mercato estivo. L'esterno firma così con il Real Valladolid fino al 30 giugno 2028".
Arzignano, saluta Gemignani: c'è il comunicato
L'FC Arzignano Valchiampo saluta e ringrazia il difensore Andrea Gemignani che per due stagioni ha vestito con professionalità e senso di appartenenza la maglia numero 11 gialloceleste. Protagonista in campo, insieme ai suoi compagni, di tante battaglie. 𝗔 𝗹𝘂𝗶 𝘃𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗔𝘂𝗴𝘂𝗿𝗶 𝗽𝗶𝘂’ 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼, 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲!", si legge sui canali ufficiali del club.
Juventus, via l'Head of Academy dall'U7 all'U13 Luigi Milani
Dopo quattro anni e mezzo termina l'avventura alla Juventus di Luigi Milani, la sua seconda dopo i sette anni passati in bianconero dalla stagione 2011/2012 all'estate del 2018. Milani, nella sua seconda esperienza nel Club, ha ricoperto il ruolo di Head of Academy, U7 to U13.
Lazio, ufficiale Noslin dal Verona
Tiijani Noslin è un nuovo giocatore biancoceleste: ad annunciarlo la Lazio con un comunicato ufficiale. "La S.S.Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro sportivo del calciatore Tijjani Noslin, proveniente dall’Hellas Verona FC", si legge nella nota. Per il giocatore contratto quinquennale, operazione da 15 milioni di euro.
Fiorentina, salutano tre centrocampisti a scadenza
Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan e Gaetano Castrovilli lasciano la Fiorentina. Il contratto dei tre centrocampisti era in scadenza oggi, domenica 30 giugno, e non verrà rinnovato.
Roma al lavoro per Nicolas Valentini: contatti con l'entourage
Dopo la conferma di De Rossi sulla panchina la Roma si prepara a rinforzare la squadra. Per la difesa piace molto Nicolas Valentini, difensore classe 2001 del Boca Juniors. Previsti nelle prossime ore dei contatti con gli agenti del giocatore.
Palermo, rinnovo in vista per Segre
Palermo, Segre rinnoverà fino al 2027: in settimana l'annuncio.
Salernitana, Sottil valuta l'addio. Petrachi resta
Dopo la mancata cessione della Salernitana alla Brera Holding, il club granata si prepara a un forte ridimensionamento. Non ci saranno grande potenzialità per fare la squadra e prima saranno necessarie delle cessioni. Nonostante la situazione delicata, il direttore sportivo Petrachi ha deciso di rimanere. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l'allenatore Sottil: sta pensando seriamente di lasciare subito
Dossena saluta Cagliari: "Grazie di tutto"
Tramite un post sul suo profilo Instagram, il nuovo difensore del Como ha salutato la Sardegna ringraziando per i due anni vissuti insieme: "Sono arrivato qui due anni fa sapendo che l’inizio non sarebbe stato facile. Fin da subito mi avete accolto come uno di voi e giorno dopo giorno con il lavoro e la perseveranza sono riuscito a raggiungere grandi traguardi raccogliendo momenti ed emozioni che non dimenticherò mai. Ho avuto la fortuna di conoscere persone straordinarie e trovare compagni di viaggio che sono diventati famiglia. Lascio quest’isola consapevole di aver dato sempre tutto me stesso per questa maglia. Vi porterò sempre nel cuore. Grazie Cagliari".
Lazio, raggiunto l'accordo totale sull'ingaggio per Dele-Bashiru
La Lazio si muove sul mercato per rinforzarsi in vista della nuova stagione. I biancocelesti hanno ormai raggiunto un accordo totale anche sull' ingaggio di Dele Bashiru: in settimana si formalizzerà il suo arrivo alla Lazio.
Fiorentina, anche Duncan saluta in scadenza
Dopo Bonaventura, la Fiorentina ha ufficializzato un altro addio. Alfred Duncan lascerà Firenze dopo la scadenza del suo contratto
Juventus, ufficiale l'arrivo di Douglas Luiz
La Juventus ha ufficializzato il suo primo acquisto in questa sessione estiva. Dall'Aston Villa è ufficiale l'arrivo di Douglas Luiz: il brasiliano ha firmato un contratto fino al 2029. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Lazio, Castellanos ha richieste in Spagna
L'attaccante biancoceleste ha ricevuto nelle scorse alcuni alcuni interessamenti dalla Spagna. In particolar modo sul classe '98 c'è il Girona, si tratterebbe di un ritorno
Al-Ahli, Paulo Sousa è il nuovo allenatore
Accostato anche al Milan prima di Fonseca, Paulo Sousa riparte dagli Emirati Arabi. L'allenatore portoghese è infatti il nuovo allenatore dell'Al-Ahli