Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 8 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Cairo: "Gosens? Deve decidersi..."

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato al termine della semifinale del Memorial Mamma Cairo e ha fatto il punto sul mercato.


Su Gosens: “Gosens a me piace, è evidente. Si sta parlando con lui da tre mesi, è una cosa che è partita perché l’agente ci ha parlato di lui e noi eravamo felicissimi, abbiamo detto ‘che bello prendiamo Gosens’. Con lui ci sono state delle interlocuzioni, abbiamo parlato con il suo agente. Quello che risulta ora è che lui è lusingato ma non è così deciso. Fra poco finisce il mercato e inizia il campionato e noi non è che possiamo aspettare… Non è un problema di ingaggio ma di convinzione. Se non c’è la convinzione non è da fare”.


Sugli altri acquisti: “Un quinto a centrocampo è quello che vogliamo certamente aggiungere. Poi in difesa almeno un giocatore. Quindi vedremo anche in base alle uscite”.

Bologna: si insiste per Logan Costa

Continuano i contatti con il Tolosa per Logan Costa: i rossoblù hanno offerto 13 milioni più 2 di bonus. Ma la richiesta è di 20 milioni.

Cesena, ufficiale Celia dall'Ascoli

Il Cesena calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Ascoli Calcio 1898 FC le prestazioni sportive del difensore Raffaele Celia. Come si legge nel comunicato ufficiale, il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Juve: si complica la pista Todibo

Si potrebbe complicare l’operazione Todibo: il Nizzanon ha dato l’apertura alla Juventus per il prestito con obbligo di riscatto alle condizioni migliorate, e il West Ham prova a superare i bianconeri, avendo offerto 40 milioni per il titolo definitivo. Il giocatore non ha ancora dato una risposta, ma il club inglese sta provando a forzare la mano per raggiungere l’intesa.

Fiorentina: Amrabat piace in Turchia

In uscita per la Fiorentina c’è Amrabat: il centrocampista ha richieste da Fenerbahce e Galatasaray, soprattutto i primi hanno presentato un’offerta importante, che non sembra bastare però per la Fiorentina.

Monza, ufficiale il ritorno di Stefano Sensi

Stefano Sensi torna a Monza, questa volta a titolo definitivo. Il centrocampista, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza con l'Inter, ha firmato un contratto con il biancorosso fino al 2025. L'annuncio: "Arrivato al Monza nell’estate 2022, è stato tra i grandi protagonisti del primo storico campionato in Serie A dei biancorossi, in cui ha collezionato 28 presenze segnando anche 3 reti. Qualità, classe ed esperienza: un grande ritorno e questa volta a titolo definitivo".

Pepe lascia il calcio: il video in cui annuncia il ritiro

"Obrigado", si legge nel post pubblicato su Instagram da Pepe. Il portoghese si ritira a 41 anni dopo una grande e lunga carriera durante la quale ha vestito le maglie di Real Madrid, Porto e Besiktas, prima di far ritorno al club portoghese negli ultimi anni. 

Lecco, risoluzione consensuale con Melgrati

Calcio Lecco 1912 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Riccardo Melgrati. Il giocatore ha salutato dopo due anni così la sua ex squadra: "Sono molto grato alla Calcio Lecco 1912: abbiamo scritto una pagina di storia memorabile conquistando una promozione straordinaria. Ringrazio i miei compagni, le persone con cui ho potuto lavorare, lo staff tecnico, medico e tutti i dipendenti della società con cui ho condiviso questi due anni”.

Venezia, ufficiale Raimondo dal Bologna

Antonio Raimondo sarà un nuovo giocatore del Venezia. L'attaccante, lo scorso anno in prestito alla Ternana, andrà al club di Di Francesco in prestito. Il comunicfato ufficiale dal Bologna: "ll Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo con il Bologna FC per l'acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione 24/25, dell’attaccante Antonio Raimondo".

Reggiana, ufficiale Portanova fino al 2026

Manolo Portanova è ufficialmente un nuovo giocatore della Reggiana. Il giocatore torna dopo essere stato in prestito al club emiliano lo scorso anno. L'annuncio: "AC Reggiana comunica di avere rilevato in prestito con obbligo di riscatto dal Genoa CFC il calciatore Manolo Portanova, che al termine della stagione sottoscriverà un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione da parte della Società per il prolungamento di un ulteriore anno". CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE UFFICIALITÀ.

Milan, Morata è arrivato in città: IL VIDEO

Alvaro Morata è arrivato a Milano per iniziare la sua nuova avventura con il club rossonero. Atterrato all'aeroporto di Linate intorno alle 19.00, il giocatore è stato accolto dai tanti tifosi presenti. Domani sarà la giornata della sua presentazione. 

Atalanta, ufficiale Mateo Retegui dal Genoa

Dopo le visite mediche e la firma, è arrivata anche l'ufficialità di Mateo Retegui. Ad annunciarlo l'Atalanta con una nota: "Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateo Retegui, 25enne attaccante della Nazionale italiana". Al club rossoblù 22 milioni più bonus. 

Monza, c'è la firma di Sensi

E' fatta per il ritorno di Stefano Sensi al Monza. Il centrocampista svincolato, ha firmato un contratto annuale.

Fiorentina, in chiusura De Gea

La Fiorentina è vicina alla definizione della trattativa per De Gea. Al calciatore spagnolo svincolato dal Manchester United è stato proposto un contratto di un anno con opzione. Nelle prossime ore il portiere è atteso a Firenze.

Juventus, tutto su Nico Gonzalez. Le ultime su Koopmeiners e Todibo

L'argentino della Fiorentina è l'obiettivo numero uno per la corsia d'attacco con i bianconeri che mollano la pista che porta a Galeno del Porto. Per Todibo le parti sono più vicine, con la Juventus che attende una risposta dal Nizza. Aumenta la speranza per Koopmeiners dopo le parole di Gasperini

Perugia, c'è Marconi dal Parma

Giacomo Marconi è ufficialmente un nuovo giocatore del Perugia. Il giovane attaccante infatti è arrivato in prestito dal Parma fino al termine della stagione.

Venezia, intesa per Sorrentino del Monza

Il Venezia ha raggiunto l'accordo con il portiere del Monza Sorrentino. Ora resta da trovare l'intesa definitiva con il suo club di appartenenza che lo libererà nel momento in cui arriverà il sostituto. Al momento, in tal senso, in pole c'è Pietro Terracciano della Fiorentina.

Milan, in chiusura Emerson Royal

Sono le ore di Emerson Royal al Milan. I rossoneri, dopo una lunga trattativa, attendono il via libera finale del Tottenham dopo l'ultima offerta. L'operazione è in chiusura e l'ok dovrebbe arrivare tra oggi e domani. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Rimini, Langella ha prolungato il contratto

Un rinnovo importante per il Rimini. Il club infatti ha raggiunto ufficialmente l'accordo con Christian Langella per prolungare il contratto fino al 30 giugno 2027.

Crotone, c'è l'ufficialità di Guerini

Con un comunicato ufficiale il Crotone ha annunciato l'arrivo di Alessio Guerini dall'Atalanta. Il difensore si è trasferito in prestito fino al termine della stagione.