Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 13 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le news di lunedì 13 gennaio
- Napoli, accordo verbale per Kvara al PSG
- Napoli, per Danilo pronto un contratto di un anno e mezzo
- Juventus, è fatta per Alberto Costa del Victoria Guimaraes
- Juventus, la situazione per il difensore centrale
- Roma, dall'Olanda: c'è l'accordo con Rensch
- Milan, mercoledì il giorno di Rashford
- Lazio, visite mediche per Ibrahimovic dal Bayern Monaco
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Milan, giorni decisivi per il futuro di Rashford
Mercoledì sarà il giorno decisivo per il futuro di Rashford. Il fratello-agente del giocatore nei prossimi giorni incontrerà il Manchester United per poi comunicare quale sarà la destinazione dell’attaccante. Rashford nelle ultime ore ha mostrato un gradimento nei confronti dei rossoneri. Sull'attaccante si sono mosse in tante, tra cui il Borussia Dortmund che ha un buon rapporto con gli inglesi (l'anno scorso presero in prestito Sancho) e il Barcellona, principale avversaria dei rossoneri in questa corsa all’attaccante. Il Manchester preferirebbe lasciar partire il giocatore in prestito secco, ed è consapevole che potrebbe pagare parte dell'ingaggio. In lista per l’attacco rimane sempre il nome di Kolo Muani del PSG, anche se in Italia la squadra più avanti è la Juventus.
Fiorentina, su Kouame Torino, Cagliari e Venezia: il punto
Su Kouame diversi club interessanti: il Torino farebbe un’operazione a titolo definitivo, mentre Cagliari e Venezia valuterebbero il trasferimento dell’attaccante in prestito. Nei prossimi giorni verrà presa la decisione definitiva.
Como, interesse per Beto dell'Everton
Non solo il Torino, anche il Como pensa all'ex Udinese Beto. Operazione molto complicata per via dei costi, sia della richiesta dell'Everton per il cartellino che per l’ingaggio dell’attaccante portoghese. Ma qualche contatto c’è già stato per prendere informazioni per un discorso che eventualmente potrebbe essere approfondito in caso di cessioni in attacco (su tutti Belotti su cui resta l’interesse del Venezia, che non ha però ancora avuto contatti col club).
Napoli, accordo verbale con il PSG per Kvarastkhelia: i dettagli
Accordo verbale tra Napoli e Paris Saint-German per il trasferimento di Kvarastkhelia: operazione ai dettagli finali, al Napoli andranno circa 75 milioni di euro di parte fissa senza l’inserimento di contropartite. Skriniar, nel caso in cui il club azzurro volesse affondare, verrà inserito in un’operazione slegata.
Juventus, Antonio Silva: il Benfica fa muro
Oltre ad Alberto COSTA (qui i dettagli) i bianconeri avrebbero bisogno almeno di un altro difensore: il Benfica fa muro e non apre al trasferimento di Antonio Silva, decisione ribadita dal club nelle ultime ore dall’agente del giocatore Mendes. Per Araujo al momento nessuna apertura da parte del Barcellona, da valutare la possibilità Tomori.
Napoli, sondato Timo Werner del Tottenham
Sondato nelle ultime ore anche Timo Werner ora al Tottenham ma in prestito dal Lipsia. Contatti esplorativi per il classe 1996, il via libera da parte del club inglese potrebbe slittare di qualche giorno fino almeno alla partita di mercoledì contro l’Arsenal visti i tanti infortuni.
Napoli, incontro in Spagna con gli agenti di Garnacho
Per sostituire Kvarastkhelia, il direttore sportivo Giovanni Manna ha avuto un incontro a Barcellona in serata con gli agenti di Garnacho del Manchester United per capire la fattibilità dell’operazione e la volontà lato giocatore.
La richiesta del club inglese è di almeno 70 milioni di sterline, servirà dunque un’apertura a un prezzo diverso, motivo per il quale il Napoli continua a lavorare su più piani e se non dovesse fare un investimento su un profilo giovane come Garnacho (2004) prenderà in considerazione un prestito importante.
Lazio, è ufficiale l'arrivo di Arijon Ibrahimovic
Dopo le visite mediche arriva l'ufficialità del primo colpo della Lazio nel mercato di gennaio. Arijon Ibrahimovic arriva dal Bayern Monaco a titolo temporaneo con opzione di riscatto, e contro-riscatto.
Gli acquisti più costosi di gennaio
C'è Seko Fofana in testa alla speciale classifica degli acquisti più costiti fin qui nel calciomercato di gennaio. Tornato in Europa dopo l'esperienza in Saudi League. Poi tanto Como!
La Sampdoria ci prova per Niang
La Sampdoria sta provando a riportare in Italia M'Baye Niang. Nelle ultime ore c'è stato un sondaggio concreto, l'attaccante ex Empoli è svincolato dal 1 gennaio.
Juve, mercoledì Alberto Costa a Torino. Il Video
Tutti i dettagli dell'operazione con il Vitória Guimarães
Fiorentina attenta a Dennis Man
La Fiorentina si sta muovendo per il primo obiettivo in attacco, il nome è quello di Luiz Enrique del Botafogo, trattativa però difficile anche per la presenza di club di Premier League sul giocatore. Per questo i viola stanno seguendo anche Dennis Man del Parma, calciatore romeno classe 1998.
Fiorentina, Ferrari: "Pablo Marì un braissimo giocatore"
Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Monza: “Dietro siamo già tanti, Pablo Marì è un bravissimo giocatore ma vediamo cosa può succedere nei prossimi giorni. Il presidente non vuole rischiare di avere qualcosa che manchi qualcosa e che potremmo fare. Gennaio è sempre stato complicato e avere la fiducia e la volontà del presidente è importante. Cercheremo di farli solo se nelle condizioni giuste e per noi”.
Juventus, vicina la risoluzione per Danilo
Ci siamo per la risoluzione di contratto di Danilo con la Juventus, sei prima della scadenza naturale. Il brasiliano già fuori rosa da prima della Supercoppa era in attesa di essere liberato, il Napoli di Manna lo aspetta pronto a fargli firmare un contratto da un anno e mezzo.
Juventus, è fatta per Alberto Costa
Il terzino destro del Vitória Guimarães, mercoledì sarà a Torino per le visite mediche e la firma. Operazione da 12 milioni di euro più 2 di bonus, con costi bassi nel primo anno (circa 3.5 miloni di euro). Il portoghese 2003 percepirà uno stipendio da 500 mila euro.
Altamura, arrivano Ortisi e Ganforina
Doppio arrivo in casa Altamura, in Serie C. Arrivano Ortisi dal Messina e Ganfornina dal Casarano.
L'ex Udinese Vydra prolunga con il Viktoria Plzen
L'ex Udinese Matej Vydra, attaccante classe 1992, giocherà con il Viktoria Plzen anche nella prossima stagione, prolungando fino al 2026.
Torino, arriva il giovane Mangiameli per la Primavera
Nuovo rinforzo per il Torino. Arriva in granata il classe 2005 Federico Mangiameli, che ha fatto la prima trafila nel Milan, passando al Bologna nell'estate del 2023. Adesso per lui inizia una nuova avventura.
Udinese, torna Sekou Diawara
Ritorno all'Udinese per Sekou Diawara, attaccante delle nazionali giovanili del Belgio con doppio passaporto della Guinea che rientra in Friuli dopo aver giocato in Belgio nell'ultimo anno.
Entella, ufficiale Boccadamo dalla Pianese
Virtus Entella, ufficiale l’arrivo dalla Pianese di Antonio Boccadamo. Torna all’Entella anche Stefano Reali, con la Pianese che interrompe anzitempo il prestito del giocatore
Parma, Vogliacco svolge le visite mediche
Parma, Vogliacco ha svolto le visite mediche. Il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa.
Salernitana, si spinge per Saric
Salernitana spinge per Saric, ma ancora non c’è l’intesa con il Palermo. Per la difesa obiettivo Venturi, mentre a centrocampo piace anche Caligara, che ha lavorato con il direttore Valentini ad Ascoli.
Atalanta, arriva Lonardo dalla Sambenedettese
Atalanta U23, ufficiale l’arrivo dalla Sambenedettese di Edoardo Lonardo: “U.S. Sambenedettese comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 2005 Edoardo Lonardo, che in questa prima parte di stagione ha collezionato 17 presenze con ben 8 gol e 5 assist”
La Juventus Next Gen segue Frisenna del Messina
Juventus Next Gen, piace il centrocampista Giulio Frisenna del Messina. Il classe 2002 è stato uno dei protagonisti dei siciliani in questa prima parte di stagione.
Parma, il saluto di Coulibaly: "Avventura indimenticabile"
Woyo Coulibaly saluta il Parma: il terzino francese arrivato in Italia nel 2021 è pronto per la sua nuova avventura in Inghilterra al Leicester. Attraverso il suo profilo Instagram ha salutato così i propri tifosi.
Como, Fabregas: "Fresneda? Era un giocatore molto vicino" | VIDEO
Fra campo e mercato parla Cesc Fabregas alla vigilia del recupero del Como contro il Milan svelando un retroscena di mercato che riguarda l'operazione che dovrebbe portare ai lariani l'esterno spagnolo Fresneda: "Era un giocatore molto vicino, ma un'operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona ha complicato le cose”. Il riferimento è ad Alberto Costa del Vitoria Guimaraes.
Bologna, l'AD Fenucci: "Futuro? Io penso solo a lavorare per il club"
"Se rimarrò a Bologna altri dieci anni dovete chiederlo a patron Saputo, ma io sono integrato in città e penso solo a lavorare per il club. Per quel che riguarda Giovanni (Sartori, ndr) stiamo parlando del rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Per me non ci sono problemi. Lo vedo tutti i giorni, arriveremo a una soluzione. Quando ci saranno novità le comunicheremo. Durata del rinnovo? La trattativa la facciamo con lui, non pubblicamente". Lo ha detto l'ad del Bologna, Claudio Fenucci, a margine di una conferenza in Comune a Bologna, provando a spazzare via le voci che vogliono la Roma interessata al responsabile dell'area tecnica Sartori e che lo hanno visto coinvolto negli ultimi mesi, nell'ambito di una possibile rivoluzione societaria giallorossa.
Genoa, Sucu è il nuovo presidente: "Un onore per me"
Il Genoa CFC comunica che in data odierna si è riunito il Consiglio d’Amministrazione e ha deliberato la nomina di Dan Sucu come nuovo Presidente del Club. “È un onore essere il Presidente del Club più antico d’Italia – dichiara il Presidente Dan Sucu – è una carica che richiede grande responsabilità, e ho intenzione di svolgerla al meglio, con tutto il tempo e le energie necessarie. Con il nostro investimento siamo entrati nel Club per aiutarlo a raggiungere la giusta stabilità".
Bologna, Fenucci: "Se capitano occasioni, non ci tireremo indietro"
L'amministratore delegato del Bologna Fenucci ha parlato in conferenza stampa anche del mercato:"Ho avuto una riunione con Sartori e Italiano: se capitano occasioni non ci tireremo indietro ma abbiamo problemi di lista. Per pensare a nuovo ingresso dobbiamo sfoltire. Per ora siamo questi e siamo competitivi così".
Chelsea, Veiga potrebbe finire al Dortmund
L'avventura di Renato Veiga al Chelsea potrebbe terminare. Il terzino sinistro classe 2003, come riportato da Sky Sports DE, è un obiettivodel Borussia Dortmund.
Juventus Next Gen, su Comenencia c'è lo Sturm Graz
Juventus Next Gen, su Livano Comenencia c’è lo Sturm Graz. Contatti in corso tra i club: si tratta intorno ai 2 milioni. I bianconeri chiedono una percentuale sulla futura rivendita.
Fabregas: "Fresneda? Le cose sono cambiate"
“Si fanno troppi nomi” ha detto Fabregas in conferenza stampa a proposito del mercato del Como. “C’è qualcuno che entrerà ma ora penso solo alla partita, non posso dire di più. Fresneda? Era un giocatore molto vicino, ma un operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona ha complicato le cose”. Il riferimento è ad Alberto Costa del Vitoria Guimaraes.
Bari, attesa la risposta Pereiro del Genoa
Il Bari continua a lavorare per l'arrivo di Gaston Pereiro del Genoa. E' stata formulata un'offerta e ora si attende la risposta dell'urugaiano nelle prossime ore. Si potrebbe chiuere tra domani e dopodomani.
Venezia, Bertinato saluta e va in Portogallo
Il Venezia FC comunica la cessione a titolo definitivo del portiere Bruno Bertinato all’ Associação Portuguesa de Desportos, club militante nel campionato Paulista A1, in Brasile . Giunto in laguna nel gennaio 2019, Bertinato, 26 anni, oltre ad aver totalizzato 20 presenze in Serie C durante i prestiti al Lecco ed alla Vis Pesaro, ha collezionato 13 presenze con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie nella stagione 2023/24, nella quale ha disputato 9 partite".
Real Valladolid, nei prossimi giorni la firma del centrocampista Nikitscher
Tamas Nikitscher, centrocampista classe 1999, va al Real Valladolid. Nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche e si trasferirà in Spagna.
Reims, annunciato il giapponese Sekine
Lo Stade de Reims è lieto di annunciare l'acquisto di Hiroki Sekine, 22enne terzino destro giapponese, che arriva al club dal Kashiwa Reysol. Hiroki diventa così il terzo giocatore giapponese a vestire i colori del Reims.
Juventus, Motta: "Kolo Muani? Non parlo di giocatori di altre squadre"
In conferenza stampa, Thiago Motta ha dribblato le domande sul mercato e sui possibili arrivi: "Kolo Muani? Non parlo di giocatori di altre squadra. Come ho detto non mi piace quando parlano dei miei, perciò non parlo di giocatori di altre squadre".
Milan, atteso contatto con il Manchester UTD per Rashford
Nelle prossime ore è atteso il contatto tra il Milan e il Manchester United per Marcus Rashford. I due club si aggiorneranno per capire come impostare la trattativa.
Lazio, iniziate le visite di Ibrahimovic
Nuovo acquisto per la Lazio: sono cominciate le visite mediche di Arijon Ibrahimovic, classe 2005 che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco.
Kjaer annuncia il ritiro: "Momento giusto per chiudere questo capitolo"
Simon Kjaer annuncia il ritiro. Il difensore danese, in Italia con le maglie di Palermo, Roma e Milan, lo ha dichiarato in un'intervista a TV 2 Sport: "Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non è una decisione che ho preso dopo l'estate, ma a cui avevo pensato prima dell'Europeo". QUI I RITIRI NEL 2025
Venezia, per l'attacco obiettivo Bonfanti
Il Venezia continua a lavorare per regalare rinforzi a Eusebio Di Francesco. Per l'attacco ci sono contatti col Pisa per Nicholas Bonfanti, attaccante classe 2002 cresciuto nell'Inter.
Atalanta, Soppy passa al Losanna
L'Atalanta ha raggiunto l'accordo con il Losanna per la cessione di Brandon Soppy. L'esterno si trasferirà nel club svizzero con la formula del prestito secco.
Milan, Okafor va al Lipsia
Noah Okafor lascia il Milan. L'attaccante svizzero si trasferisce al Lipsia in prestito con diritto di riscatto, questa mattina è partito verso la Germania: "Vado a Lipsia, grazie Milan. Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo. Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore".
Roma, Hummels: "Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato"
Il difensore della Roma Mats Hummels, nel pre-partita della gara contro il Bologna, ha risposto così alla domanda sul rinnovo: “Voglio solo giocare e fare bene, poi magari tra un paio di settimane inizierò a parlare con il club. Ora sono concentrato sul campo, non ci sono stati discorsi".
Juve, avanti tutta per Alberto Costa
La Juventus insiste per Alberto Costa: nuovi contatti tra i bianconeri e il Vitoria Guimaraes per un'operazione da circa 13 milioni di euro.
Roma, idea Rensch dall'Ajax
La Roma è alla ricerca di un rinforzo sugli esterni. L'ultima idea porta a Devyne Rensch, terzino destro classe 2003 dell'Ajax in scadenza di contratto a giugno. La richiesta è di circa 10 milioni di euro, ma i giallorossi sperano di poter abbassare la valutazione. I DETTAGLI
Inzagji 'trattiene' Frattesi
Dopo la vittoria per 1-0 sul Venezia, anche Simone Inzaghi ha parlato di Davide Frattesi: “In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua”
Frattesi alla Roma? Ranieri: "Non si possono spendere tutti quei soldi"
Sono le ore di Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter vorrebbe più spazio, la Roma (che lo ha lanciato nel calcio che conta) vorrebbe riportarlo a casa. Prima della sfida contro il Bologna, l'allenatore giallorosso non ha dubbi e frena: "Non c'è niente di definito. Non si possono spendere tutti quei soldi". E Marotta, prima della sfida contro il Venezia: "Non ci ha chiesto di essere ceduto, sul mercato possono arrivare richieste dall'oggi al domani, ma ad oggi non ci sono elementi concreti per la sua partenza"
Milan, avanti su Rashford. E c'è la tentazione Walker
Rashford e Walker sono due obiettivi veri per il Milan che adesso può tesserare un solo giocatore con passaporto britannico. Serve qualcuno che la butti dentro, proprio come l'attaccante dello United. Qualora però Rashford decidesse di firmare altrove, si riaprirebbe subito la pista Walker
Juventus, continuano i contatti per Kolo Muani
Oltre a essere vicina ad Alberto Costa, la Juventus non molla Kolo Muani: lo sforzo è massimo per anticipare la concorrenza e ottenere il via libera del giocatore
Juventus, vicino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes
I bianconeri stanno cercando di chiudere per il terzino destro classe 2003 di proprietà del Vitoria Guimaraes. Il calciatore nei giorni scorsi è stato cercato anche dalla Roma ma c'è stata una mossa ufficiale dei bianconeri che al momento sono in vantaggio: si tratterebbe di un'operazione da 12/13 milioni di euro. CLICCA QUI PER LA NEWS
Juve, non solo Alberto Costa: il punto sulla difesa
Oltre ad Antonio Silva (l’agente dovrebbe incontrare in queste ore il Benfica) e Araujo del Barcellona, l’altro nome potrebbe essere quello di Disasi del Chelsea. Su Araujo si era espresso Flick in conferenza, dicendo che voleva che restasse. Nella finale di Supercoppa Spagnola è entrato al minuto 28 per l’infortunio di Martinez con fascia di capitano. Ricordiamo anche il nome di Tomori, la cui cessione è stata bloccata però dal Milan con l’arrivo di Conceiçao
Empoli, seguiti Shomurodov e Dessers
Uno degli obiettivi dell'Empoli per gennaio è quello di rinforzare il proprio attacco. In tal senso sono due i calciatori che il club sta seguendo con particolare attenzione: Shomurodov della Roma e Dessers dei Rangers. Nei prossimi giorni sono previsti dei nuovi confronti con le rispettiva società di appartenenza per capire i margini delle trattative.
Como, ecco Caqueret
Il Como completa un altro acquisto: dall'Olympique Lione ufficiale l'arrivo del centrocampista Maxence Caqueret. TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Milan, Okafor passa al Lipsia in prestito
Il Milan ha concluso la trattativa con il Lipsia per la cessione di Noah Okafor. L'attaccante infatti nelle prossime ore si trasferirà in prestito oneroso (circa 1 milione) con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni. Oggi la partenza per visite e firma.
Lazio, è arrivato Ibrahimovic dal Bayern Monaco
La Lazio ha accolto Arijon Ibrahimovic. Il centrocampista infatti è arrivato in città e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto. Arriva dal Bayer Monaco in prestito con diritto di riscatto.
Napoli: il punto sui possibili sostituti di Kvara
Il club di De Laurentiis sta valutando in queste ore Galeno del Porto ma a Conte piace molto anche Garnacho ma la sua valutazione è molto alta (70 milioni di euro): un obiettivo che quindi resta difficile da realizzare. Fuori dalla corsa anche un altro giocatore che piace molto (Federico Chiesa) che vorrebbe rimanere a Liverpool almeno fino a fine stagione
Napoli, e con Kvara cosa sta succedendo?
Dopo la definitiva rottura, il georgiano aspetta il Psg. In settimana le parti si incontreranno per definire l’operazione: c’è una bozza d’intesa ma con ancora qualcosa da risolvere. Il club francese offre al massimo 70/75 milioni senza il prestito di Skriniar (che non è stato convocato per l’ultima partita). L’altra strada prevede l’inserimento del difensore slovacco nella trattativa (in prestito, con stipendio tutto pagato dal Napoli) per un totale di 80 milioni di euro. Il club azzurro preferisce la prima soluzione per andare poi a chiudere l’arrivo di Danilo quando avrà chiuso il suo rapporto con la Juventus, ma come ci insegna il mercato tutti gli scenari sono aperti
Guarda le parole di Conte su Kvaratskhelia
Il video della conferenza stampa dell'allenatore del Napoli al termine della vittoria per 2-0 sul Verona: oltre al commento sulla partita anche le parole su Kvara
Kvara, Conte spiega: "Non sono deluso da lui ma da me stesso"
Al termine della partita vinta per 2-0 contro il Verona (la quinta di fila), l’allenatore del Napoli ha spiegato meglio le sue parole della conferenza stampa di sabato su Kvaratskhelia: “Ho parlato di delusione, non nei confronti del giocatore o del club. Delusione mia perché non sono riuscito a incidere in questi sei mesi affinché qualcosa cambiasse. Non è che Kvara mi ha deluso o il club mi ha deluso. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo. Detto questo, oggi Khvicha è un giocatore del Napoli, non lo dimentichiamo perché ci sono dei passaggi da fare nell'eventualità qualcuno volesse comprare Khvicha, non c'è nulla di scontato. Vedremo cosa accadrà"