Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di domenica 15 giugno
- Juve, Osimhen se parte Vlahovic
- Juve, Ederson obiettivo per il centrocampo
- Dzeko, Fiorentina in rimonta sul Bologna
- Napoli, si avvicina Lucca: c'è l'accordo con il giocatore
- Il Milan punta a Javi Guerra del Valencia
- Roma, Mancini: "Sono curioso e felice di lavorare con Gasperini"
- Napoli, De Bruyne: "Io e il club la stessa ambizione"
- Parma, avanza De Rossi per la panchina
- Panchine Serie A, Gilardino verso il Pisa
- Panchine Serie B, Stroppa: “Venezia? Opzione che sto considerando"
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Vicenza, trattativa avanzata con Massimo Donati come nuovo allenatore.
L’ex centrocampista ritornerebbe in Serie C dopo l’esperienza alla guida del Legnago.
Milan, chi al posto di Reijnders? 4 nomi dall'IA
Tra logica e suggestione, ecco i 4 nomi con cui l'intelligenza artificiale sostituirebbe Reijnders al Milan. Spoiler: nessuno dei nomi è stato associato a Tare e Allegri nelle ultime settimane.

4 nomi (tra logica e suggestione) con cui l'IA sostituirebbe Reijnders al Milan
Vai al contenutoGattuso, la nuova filosofia della Nazionale
Gattuso non è il prodotto di una serie di fattori, ma uno dei fattori che ha dato origine a un nuovo prodotto: ‘Azzurro per gli Azzurri’ parte da quei ragazzi del 2006 che ora si rimettono in gioco. Su Sky Sport Insider, Peppe Di Stefano spiega cosa cambierà ora...

La nuova filosofia della Nazionale
Vai al contenutoSerie C, Renate: è addio con Siega dopo solo un anno
Termina dopo solo una stagione, conclusa con zero gol in 27 presenze, l’avventura dell’esterno offensivo Nicholas Siega con il Renate. Ne dà comunicazione lo stesso club brianzolo con una nota sul sito ufficiale:
"AC Renate comunica che al 30 giugno si concluderà il rapporto professionale con Nicholas Siega. Arrivato nella scorsa estate, Nicholas ha portato subito la sua esperienza e il suo spessore umano all’interno del gruppo. Classe ’91, è stato impiegato soprattutto nella prima parte di stagione, offrendo prestazioni solide, intelligenti e sempre al servizio della squadra.
Professionista esemplare, silenzioso e determinato, ha interpretato ogni allenamento e ogni partita con grande serietà e dedizione. A lui va il nostro ringraziamento per il contributo dato in questi mesi e un grande in bocca al lupo per il futuro.
Buona fortuna, Nicholas".
Serie C, Livorno: Formisano vicino ad essere il nuovo allenatore
In settimana è attesa la chiusura con Alessandro Formisano come nuovo allenatore del Livorno.
Genoa Women, è addio col tecnico Fossati
Nonostante la promozione in Serie A conquistata nell’ultimo campionato, il tecnico del Genoa Women, Fabio Fossati, non sarà riconfermato. La nota del club: "Il Genoa CFC comunica che è stato raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Fabio Fossati. La decisione è stata presa di comune accordo con il tecnico, che non sarà alla guida della Prima Squadra Femminile nella stagione 2025/2026.
La società ringrazia mister Fossati per i traguardi raggiunti insieme nell’ultima stagione calcistica e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera".
Nazionale, tutti i Ct dell'Italia da Pozzo a Gattuso
Inizia ufficialmente l'era di Rino Gattuso sulla panchina azzurra: diventa così il 23° Ct della storia della Nazionale da Pozzo in poi, dopo l'era delle "commissioni tecniche". I titolati? Pozzo, Valcareggi, Bearzot, Lippi e Mancini.

La storia di tutti i Ct della Nazionale
Vai al contenutoCalciomercato, i migliori giocatori svincolati
Il Marsiglia di De Zerbi si rinforza, arriva uno svincolato, il giovane difensore inglese CJ Egan-Riley del Burnley. Il giocatore era in scadenza di contratto. Tra i futuri svincolati c'è pure Dzeko, conteso dalla Fiorentina e dal Bologna. Chi è già senza contratto è Paul Pogba, che sta dialogando invece con il Monaco. Ecco gli svincolati top sul mercato

Il Marsiglia di De Zerbi si rinforza: ufficiale un nuovo arrivo
Vai al contenutoPisa, domani visite e firma per Lusuardi
Lunedì 16 giugno sono in programma le visite mediche e la firma sul contratto di Mateus Lusuardi. Il difensore brasiliano, classe 2004, arriva dal Frosinone e firmerà un contratto di 4 anni più opzione con il Pisa.
Inter U23, l’annuncio di Marotta: “L’anno prossimo ci saremo anche noi”
“Anche l’anno prossimo parteciperemo a tutte le competizioni e non è cosa da poco, non tutte le squadre ci riescono. Il risultato nella finale di Champions è stato clamoroso, ma dobbiamo metterlo da parte e imparare da quella serata. Noi però eravamo lì a giocarcela. Annuncio in modo ufficiale che l’anno prossimo parteciperemo anche al campionato di Serie C con l’Under 23”, ha dichiarato Marotta a margine della conferenza stampa del nuovo allenatore Cristian Chivu.
Leeds, ufficiale Nmecha dal Wolfsburg, arriva a costo zero
Il Leeds United ha ingaggiato Lukas Nmecha a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Wolfsburg. L’attaccante tedesco di 26 anni diventerà ufficialmente un giocatore del club inglese promosso dalla Championship dal 1° luglio ed è il primo acquisto confermato per la squadra di Daniel Farke. Nmecha ha firmato un contratto biennale, fino al 2027.
Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Egan-Riley
I francesi hanno ufficializzato l'arrivo del difensore 22enne. Dopo aver ottenuto la promozione in Premier con la maglia del Burnley, l'inglese si è unito al Marsiglia
Come potrebbe giocare l'Italia di Gattuso
Nel video Stefano De Grandis prova a immaginare come sarà la prima Italia di Gennaro Gattuso (che in settimana sarà ufficializzato ct): "Cambierà attitudine e disegno tattico più che giocatori". Dalla difesa a 3 a quella a 4 e un imperativo: liberare il (poco?) talento a disposizione.

Come potrebbe giocare l'Italia di Gattuso
Vai al contenutoInter, news di calciomercato: priorità all'attacco e le piste Hojlund e Bonny
L'attacco è la prima criticità dell’Chivu all’Inter: da Taremi bloccato in Iran a Pio Esposito, che il nuovo allenatore conosce molto bene. Fino ai nomi sul mercato post Mondiale per Club: dal danese del Manchester United Rasmus Hojlund a Bonny del Parma

L'attacco il primo problema per Chivu, Hojlund e Bonny le possibili soluzioni
Vai al contenutoJuventus Next Gen, obiettivo Alessandro Nunziante per la porta
Il classe 2007, di proprietà del Benevento, potrebbe rappresentare un futuro investimento anche in ottica prima squadra
Nazionale, le parole di Gravina
“Gattuso è un simbolo del calcio italiano - dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.
Nazionale, ufficiale: Gattuso è il nuovo CT
Mancava solamente l'ufficialità, arrivata nel pomeriggio di oggi. Rino Gattuso è il nuovo CT della Nazionale

Italia, l'annuncio ufficiale del nuovo Ct
Vai al contenutoLe prime mosse dell’Inter di Chivu sul mercato
Comincia una nuova era per il club nerazzurro. Dai nomi dello staff di Chivu alle possibili operazioni di mercato tra acquisti e cessioni: terminata la parentesi di mercato per il Mondiale per Club, ecco la situazione dei nerazzurri spiegata da Andrea Paventi
Pisa, incontro con Gilardino: da definire i dettagli
C'è stato ieri un incontro tra il Pisa e Gilardino: si attende la decisione finale della proprietà ma ancora non sono stati definiti tutti gli ultimissimi dettagli per arrivare alla firma e all'annuncio.
Dietro le quinte della seconda settimana di mercato
Si è conclusa la seconda tappa della stagione di ‘Calciomercato L’Originale’, ma il tour itinerante continua: Fayna condivide il suo diario della trasferta a Golfo Aranci con Bonan, Di Marzio e il resto della ‘band’. Da lunedì 16 giugno il programma continuerà in diretta da Gorizia, alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

Dietro le quinte della seconda settimana di mercato
Vai al contenutoTottenham, riscattato Tel
Gli Spurs hanno riscattato il difensore dal Bayern Monaco. Operazione da 50 milioni di euro
Trapani, interesse per Salvatore Pezzella
Nell’ultima stagione il centrocampista dell'Avellino ha vestito la maglia della Cavese. Al giocatore è stato proposto un triennale, contatti continui tra le parti.
Dzeko, Fiorentina in vantaggio sul Bologna
Dopo l’interesse del Bologna nelle ultime settimane per Edin Dzeko, la Fiorentina vuole portare in viola il giocatore che andrà in scadenza di contratto con il Fenerbahce il 30 giugno. I viola sono in vantaggio sui rossoblù per ingaggiare l’attaccante bosniaco.
De Bruyne al Napoli, è tutto vero: tutti i retroscena del colpo di calciomercato
Dal 7 maggio, giorno dell'esclusiva di mercato lanciata da Gianluigi Bagnulo, alle visite mediche del 12 giugno: un mese per raccontare l'arrivo di De Bruyne al Napoli, l'acquisto forse più importante della Serie A recente dopo Ronaldo alla Juventus. Su Sky Sport Insider, tutti i retroscena che hanno portato al colpo di De Laurentiis e del ds Manna

De Bruyne al Napoli è come una serie tv d'autore
Vai al contenutoIl tabellone della Serie A
Tutte le trattative di mercato, gli acquisti ufficiali e le cessioni già chiuse in Serie A sono disponibili nel nostro tabellone consultabile CLICCANDO QUI
Kossounou resterà all’Atalanta
Dopo il prestito oneroso dal Bayer Leverkusen per cui il club italiano aveva speso 5 milioni di euro, Kossounou rimarrà a Bergamo. Le parti hanno aperto una nuova trattativa per il trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni di euro con un contratto fino al 2029.
Palermo, Dionisi sollevato dall'incarico
Il Palermo ha ufficialmente risolto il rapporto con Alessio Dionisi. Con una nota sui propri canali la società ha comunicato che l’allenatore è stato sollevato dall’incarico.
Tottenham, ufficiale l'acquisto di Tel
Mathys Tel è un nuovo giocatore del Tottenham. Ora a titolo definitivo. Dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi in prestito nel club londinese, gli Spurs hanno versato i rimanenti 40 milioni di euro da aggiungere ai 10 per il prestito già pagati. L'attaccante francese lascia così il Bayern Monaco.
Napoli, Manna in Spagna per Juanlu
Il club di De Laurentiis continua a trattare il terzino del Siviglia Juanlu Sanchez. Il Napoli ha già trovato l’accordo con il giocatore, ma si lavora per trovare l’intesa finale sulla cifra. L’importo dell’operazione concordata con il precedente direttore sportivo Orta era di 15 milioni di euro, ma adesso il nuovo direttore sportivo è Antonio Cordon. Nelle ultime ore gli spagnoli hanno alzato la richiesta a 20 milioni di euro. Sul giocatore c’è una clausola rescissoria di 40 milioni di euro.
Juventus interessata a Tonali, Ederson e Frattesi
Oltre al reparto offensivo, la Juventus sta pensando anche a rinforzare il centrocampo. Sulla lista del club ci sono Tonali (Newcastle) e Frattesi (Inter). Entrambe le piste sono complicate perché il primo vorrebbe restare in Premier, mentre il secondo vorrebbe capire il feeling con Chivu. Un’altra opzione è quella di Ederson (Atalanta) su cui c’è anche l’interesse dell’Al-Hilal
Parma, De Rossi uno dei nomi per la panchina
Il Parma continua a lavorare per trovare il sostituto di Chivu: avanza la candidatura di Daniele De Rossi. I gialloblù ancora non hanno preso una decisione definitiva. Gilardino è sempre più vicino al Pisa: in giornata ci sarà l’incontro per chiudere.
De Bruyne: “Napoli è il posto giusto per me”
"Io e il Napoli condividiamo la stessa ambizione – ha dichiarato il belga -. Penso che sia il progetto giusto per me e mi impegnerà affinché possa dare il mio contributo per vincere. Sulla sua motivazione: "Sono uno che vince. Voglio vincere le partite. Sono sempre stato così. La squadra ha vinto lo Scudetto la scorsa stagione, siamo in Champions League. Penso che possiamo fare grandi cose insieme. La squadra vuole vincere".
Mancini: "Curioso e felice di lavorare con Gasperini"
"Gasperini ha dimostrato il suo valore, all’Atalanta ha fatto qualcosa di unico. Siamo felici sia il nostro allenatore ora: a me ha insegnato tanto, sarà una bellissima sfida. Sappiamo che ci sono intensità e aggressività nel suo calcio, sarà un ritiro tosto. Sono curioso e felice di lavorare con lui" ha dichiarato il difensore. E sulla prossima stagione: "L’unico obiettivo è il bene della Roma e il ritorno in Champions League"
Il Cska Mosca su Fabio Cannavaro
Il futuro di Fabio Cannavaro potrebbe essere al CSKA Mosca. C'è una richiesta specifica del presidente del club verso l'allenatore, che è attualmente svincolato dopo l'esperienza in Croazia sulla panchina della Dinamo Zagabria terminata nell'aprile scorso
Stroppa: "Venezia? Sicuramente è una delle possibilità"
"Fa parte della fine di un percorso straordinario. Non mi soffermerei sulle ragioni della separazione ma mi concentrerei su un risultato cercato e ricercato con tutte le forze a nostra disposizione – ha dichiarato Stroppa ai microfoni di Sky Sport a margine della Milano Football Week-. Noi allenatori siamo scelti e quindi dipendiamo sempre dagli altri. Venezia? Non lo so, sicuramente è una delle possibilità che sto considerando. Vediamo strada facendo se arriverà questa opportunità oppure no"
Chi è Baturina, il nuovo acquisto del Como
Martin Baturina è un colpo che certifica le ambizioni del Como, proiettato ormai più alla zona europea che alla salvezza. Per caratteristiche e status (oltre che per il prezzo, 25 milioni), c'è già chi definisce Baturina come il futuro fuoriclasse della Nazionale croata. QUI IL PROFILO
Milan, piacciono Guerra e Jashari
Il mercato in entrata del Milan si sta muovendo. Per il centrocampo il club da svalutando due profili: Javi Guerra, mezzala 2003 del Valencia che piace sia a Massimiliano Allegri sia a Moncada, e Ardon Jashari, 2002 del Brugge. La valutazione di quest’ultimo è alta
Napoli, Lorenzo Lucca si avvicina
Sull’attaccante dell’Udinese c’è anche l’interesse del Napoli, che è in vantaggio su tutte le altre pretendenti. Ci sono stati nuovi contatti con il giocatore che è uno dei preferiti del direttore sportivo Manna. Con Lucca c'è un accordo di massima: la prossima settimana ci saranno dialoghi anche con il club bianconero per cercare l'intesa definitiva.
Osimhen piace alla Juventus
Nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse partire, la Juventus sarebbe obbligata a intervenire sul mercato. La dirigenza vorrebbe rinforzare il reparto con due attaccanti. L’ex Napoli continua a piacere ai bianconeri nonostante la concorrenza delle squadre della Premier League. Gli altri profili che la Juve sta valutando sono: Lucca dell’Udinese e Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona (su cui c’è anche l’Arsenal). Damien Comolli ha annunciato che proverà a trattenere Kolo Muani del Psg