Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di giovedì 26 giugno

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Napoli, più Lucca di Nunez. E si avvicina Lang...

Per l’attacco del Napoli resta una distanza ampia col Liverpool per Darwin Nunez, mentre rimane sempre caldo il nome di Lorenzo Lucca dall’Udinese, operazione da 35 milioni di euro più 5 di bonus. Come terzino resta sempre il nome di Juanlu Sanchez del Siviglia. In queste ore è stato confermato l’accordo tra gli azzurri e il giocatore, su questa base si cercherà ora l’intesa con gli spagnoli: la richiesta è di 16/17 milioni di euro più bonus abbastanza facili (per arrivare a 20). Si avvicina poi l’accordo col PSV  per Noa Lang, dopo aver definito l’intesa col giocatore.

Juve: avanza David, rinnova Gatti

Per l'attacco della Juventus avanza il nome di Jonathan David. A livello tecnico c'è convergenza, l’attaccante canadese convince e il club lo vuole. Operazione ancora da strutturare come intesa economica su salario e commissioni (è svincolato dal Lille), questo tema non è ancora mai stato affrontato da Comolli e agenti, ma presto ci saranno nuovi contatti tra le parti.

Trovato l'accordo per il rinnovo di Federico Gatti: al rientro dagli Usa le parti si incontreranno per limare gli ultimi dettagli e per la firma, adeguamento economico e prolungamento di un anno, fino al 2029.

Pisa, colpo per il futuro e contatti col Como

Dopo aver annunciato Alberto Gilardino come nuovo allenatore, il Pisa si concentra sul mercato. Colpo in prospettiva, è fatta per Jeremy Kandje Mbambi, difensore centrale belga classe 2008 che arriva dal Gent per 500 mila euro. Capitano delle nazionali Under del Belgio, era seguito da tanti club in Europa. Il Pisa ci ha lavorato dallo scorso gennaio, già a febbraio il ragazzo era stato a visitare le strutture e ora andrà in ritiro con la prima squadra e poi verrà valutato. C'è poi stato un incontro con il Como per fare il punto su diverse situazioni di mercato: interessano l’esterno Alieu Fadera (operazione più semplice) e il difensore Edoardo Goldaniga, che è in scadenza 2026 e sta trattando il rinnovo col Como. Occhi infine sul Lione, retrocesso in Ligue 2: potrebbe liberarsi a condizioni favorevoli Tanner Tessmann, centrocampista statunitense ex Venezia. Il proprietario del Pisa, Alex Knaster, è azionista anche del club francese.

Pazza idea Padova: contatti per Papu Gomez e Baselli!

Il Pisa sogna in grande: nelle ultime ore ci sono stati dei contatti per Papu Gomez e Daniele Baselli: l’idea del club è di affidare a loro la leadership tecnica della squadra. Ci stanno pensando entrambi, attratti dalla sfida e dal progetto presentato dal ds Mirabelli. Papu tornerebbe a giocare dopo la squalifica, si è sempre allenato col Renate negli ultimi mesi e adesso è pronto per una nuova avventura dove sentirsi protagonista. Stessa cosa per Baselli, che ha rescisso lo scorso gennaio il contratto col Como.

Como scatenato, da Jesus Rodriguez e Morata a Thiaw e Kuhn: quanti colpi!

Como protagonista di queste ore di mercato. È ai dettagli la trattativa per Jesus Rodriguez dal Betis: operazione da 21/22 milioni di euro più 6 di bonus per l’esterno classe 2005, ultimi dettagli da sistemare per il via libera definitivo. Anche Alvaro Morata è a un passo: Milan e Galatasaray sono vicini alla risoluzione del prestito, poi l’attaccante spagnolo si trasferirà nella squadra di Cesc Fabregas. Accordo di massima con i rossoneri ancheper Malick Thiaw. Operazione da 25 milioni, si attende l'ok del giocatore che per ora non è arrivato. Il Como sta però insistendo, con un’offerta importante a livello economico.

Per l’attacco, trattativa per Nicholas Kuhn con il Celtic: esterno d'attacco mancino tedesco del 2000 (21 gol e 15 assist in 51 partite in stagione).

Bove più vicino al rientro in campo: gli aggiornamenti

Notizie positive per un possibile ritorno in campo di Edoardo Bove: gli accertamenti svolti nelle ultime settimane hanno avuto tutti esito negativo, ne sono previsti pochi altri prima del via libera definitivo. Lui è felice, scalpita per tornare in campo e intravede la luce dopo i problemi di questi mesi. Dall’1 luglio tornerà di proprietà della Roma e si lavorerà per trovare una soluzione all’estero o eventualmente anche in Italia, ma dipenderà poi dalle situazioni burocratiche. All’estero comunque si aprirà per lui sicuramente qualche opzione di mercato.

Atalanta: Sulemana arriva, Ruggeri parte

Doppia operazione di mercato per l'Atalanta. È fatta per Kamaldeen Sulemana del Southampton: accettata l’offerta da 17 milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita. L’ala ghanese classe 2002, che Juric ha allenato nella scorsa stagione, diventa così a titolo definitivo un calciatore nerazzurro.

Matteo Ruggeri si trasferisce all'Atletico Madrid. La trattativa è in fase molto avanzata, nelle prossime ore il terzino è atteso a Madrid per le visite mediche e la firma. Trasferimento a titolo definitivo e porterà all'Atalanta circa 20 milioni.

Lione retrocesso in Ligue 2: i migliori giocatori e le occasioni di calciomercato

Dopo le cessioni di Sarr, Benrahma e soprattutto Cherki al Manchester City, sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare l'OL: talenti e occasioni da tenere d'occhio nell'estate di mercato. Ecco i più interessanti...

Da Perri a Fofana, le migliori occasioni di calciomercato del Lione

Da Perri a Fofana, le migliori occasioni di calciomercato del Lione

Vai al contenuto

Genoa, preso Celik dal NS Mura

Il Genoa ha piazzato un colpo in prospettiva: preso il giovane difensore Celik dal NS Mura. Sarà aggregato inizialmente alla formazione Primavera del club.

Atalanta, chiusa la trattativa per Sulemana

L'Atalanta ha completato l'operazione Sulemana con il Southampton. Per l'esterno offensivo il club investirà 17 milioni come base fissa più altri 4 come bonus. In più sarà garantita una percentuale sulla futura rivendita del 10%.

Frosinone, per la panchina c'è Alvini

Il Frosinone ha scelto Massimiliano Alvini come nuovo allenatore del club. La trattativa fra le parti può completarsi a breve. 

Bari, per la difesa c'è Calvani

Il Bari sta chiudendo la trattativa con il Genoa per il difensore centrale Calvani, nella passata stagione al Brescia. Arriverà con la formula del prestito.

Milan, per Honest Ahanor c'è la concorrenza dell'Atalanta

Il Milan ha una trattativa molto ben avviata con il Genoa per Honest Ahanor. Tuttavia sul terzino sinistro ora c'è la concorrenza dell'Atalanta, che dopo aver trovato l'intesa con l'Atletico Madrid per la cessione di Ruggeri punta con decisione sul giovane terzino sinistro.

Cremonese, è fatta per l'arrivo di Davide Nicola

Si è chiusa la trattativa fra la Cremonese e Davide Nicola. L'allenatore infatti ha rescisso il contratto che lo legava al Cagliari e ora è pronto per firmare un biennale con il club neopromosso. 

Padova, si avvicina Harder dalla Fiorentina

Il Padova è in vantaggio rispetto al Catanzaro per Harder, il giovane centrocampista della Fiorentina che potrebbe arrivare a breve in prestito.

Lazio, bloccate le operazioni in entrata: la nota del club

Con un comunicato ufficiale la Lazio ha voluto sottolineare come il club "dispone di risorse proprie e di una struttura gestionale consolidata, che da oltre vent’anni affronta ogni passaggio con lucidità, responsabilità e rigore. La solidità economica-finanziaria, la sostenibilità del progetto sportivo e la coerenza strategica rappresentano da sempre ed ancor di più oggi pilastri su cui si fonda l’identità del Club".

Bologna, si tratta Nicolussi Caviglia con il Venezia

Il Bologna è in trattativa con il Venezia per Hans Nicolussi Caviglia. Sul centrocampista ci sono anche gli interessi di PSV e Villarreal.

Milan, trattativa con Origi per la rescissione

Il Milan sta negoziando con l'attante Origi la rescissione anticipata del contrattp. L'attaccante da tempo non rientra più nei piani del club.

Bologna, Nicola Bagnolini ceduto in prestito al Gubbio

Il comunicato: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto all’AS Gubbio 1910 il diritto alle prestazioni sportive del portiere Nicola Bagnolini a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026”.

Pisa, ufficiale l’arrivo di Gilardino

Il Pisa ha il suo nuovo allenatore: ecco Alberto Gilardino. Di seguito il comunicato ufficiale. “La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Gilardino. L’ex Campione del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo aver allenato in tutte le categorie professionistiche passando da Pro Vercelli, Siena e Genoa; con i rossoblù ha conquistato anche un campionato Cadetto, centrando poi la salvezza nella Massima Serie nella stagione successiva”.

“Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting Club ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno. Nei prossimi giorni sarà comunicata la composizione dello Staff Tecnico da lui guidato e la data della presentazione ufficiale alla stampa”.

Como, Jesus Rodriguez è vicinissimo

Ci sono solo gli ultimi bonus da sistemare e poi Jesus Rodriguez Caraballo sarà del Como. Già nelle prossime ore si potrebbe arrivare alla chiusura. La bozza di intesa sulle cifre tra Como e Betis è di 21 milioni fissi e 6 di bonus di cui si stanno definendo le condizioni. 

Bari, in chiusura per Gabriele Calvani, difensore del Genoa classe 2004

Il calciatore arriverà con la formula del prestito secco.

Miralem Pjanic saluta il CSKA Mosca

Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic ha annunciato ufficialmente il suo addio al CSKA Mosca: "Cari tifosi del CSKA, come state? Spero bene. Voglio ringraziarvi per l’anno incredibile trascorso insieme. È stata una stagione fantastica: abbiamo vinto la Coppa di Russia e chiuso il campionato molto bene. Grazie per avermi aiutato a inserirmi nel gruppo e ad ambientarmi a Mosca e in Russia. È stata un’esperienza davvero importante per me", ha detto l'ex giocatore di Roma e Juventus.

Udinese, Padelli rinnova fino al 2026

Il comunicato del club: "Udinese Calcio comunica di aver rinnovato il contratto di Daniele Padelli fino al 30 giugno 2026. Il club è entusiasta di proseguire per un ulteriore stagione con Daniele, un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio che, con la sua cultura del lavoro ed esperienza, ha sempre trasmesso valori e senso di appartenenza a tutti i compagni".

Serie C, Juve Next Gen: Brambilla rinnova, in entrata Mangiapoco e Pecorino sul mercato

C'è il rinnovo per l’allenatore Brambilla e avanza la trattativa per il portiere classe 2004 della Giana Erminio Mangiapoco. In uscita c’è poi l’attaccante Emanuele Pecorino: il Sudtirol è interessato.

Bologna, contatti col Venezia per Nicolussi Caviglia

Il Bologna ha messo nel mirino l’ex Juventus Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 del Venezia.

Tra i due club sono stati avviati i contatti, ma c’è un interesse anche al di fuori dei confini nazionali. Villarreal e PSV hanno entrambe chiesto informazioni sul giocatore, ma l’interesse del Bologna è quello più vivo e deciso negli ultimi giorni.

Roma-Marsiglia, in stand-by lo scambio tra Ndicka e Koné

I contatti delle ultime ore tra Roma e Marsiglia per lo scambio tra Ndicka e Ismael Kone hanno portato a uno standby della trattativa. Non ci sono stati passi avanti a causa della grande differenza sulle valutazioni dei due calciatori. Difficile che la trattativa possa andare in porto.

Lecce, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore

Dopo la risoluzione consensuale con il Venezia, ecco l'annuncio ufficiale del suo nuovo club: il Lecce

Crotone, ufficiale l’acquisto dell’esterno offensivo Marco Zunno dalla Cremonese

Il classe 2001 ha giocato in prestito a Foggia nell’ultima stagione

Stoccarda, ufficiale il prolungamento fino al 2026 del centrocampista Nartey

Tramite i propri canali ufficiali lo Stoccarda ha annunciato il prolungamento contrattuale del centrocampista danese Nikolas Nartey. L’ex Colonia era in scadenza fra pochi giorni, mentre ora l’orizzonte si sposta al 2026.

Atalanta-Atletico Madrid, vicini alla chiusura per Matteo Ruggeri

Matteo Ruggeri, esterno sinistro dell'Atalanta, è a un passo dall'Atletico Madrid. I contatti continuano e tra domani o dopo è prevista una chiusura dell'operazione da 20 milioni di euro. 

Milan, avanza Ahanor del Genoa

La trattativa per Honest Ahanor, terzino sinistro italiano 2008 del Genoa, avanza e sonoprevisti contatti anche nelle prossime ore.

Como-Morata: in fase di risoluzione la fine del prestito al Galatasaray

La trattativa tra Milan e Galatasaray fa passi in avanti. Si va verso una risoluzione anticipata del prestito di Alvaro Morata al club turco per poi completare il suo passaggio al Como

Como, trattativa per Kühn del Celtic

Trattativa in corso per Nicolas Kühn del Celtic, ala tedesca classe 2000 che nella stagione appena conclusa ha realizzato 21 gol e 15 assist in 51 partite in tutte le copetizioni.

Ufficiale, Cristiano Ronaldo rinnova con l'Al-Nassr

La storia continua...

Milan-Como, trovata intesa di massima per Thiaw

Operazione da 25 milioni, si attende l'ok del giocatore.

Inter, Bonny vicino

Bonny sempre più vicino: c’è ancora una piccola distanza da colmare con il Parma e oggi può essere una giornata chiave.

Vicenza, risolto consensualmente il contratto del mister Vecchi e il suo staff

Il Vicenza comunica di aver risolto consensualmente il contratto con mister Stefano Vecchi e con il suo staff.

Arsenal, Lewis-Skelly rinnova fino al 2030

L'Arsenal ha comunicato il rinnovo contrattuale del giovane talento, classe 2006, Myles Lewis-Skelly che ha firmato fino al 2030

Venezia, ufficiale la risoluzione di contratto di Di Francesco

Il comunicato del club: "Il Venezia FC comunica che, in data odierna, il Club e mister Eusebio Di Francesco hanno definito consensualmente la risoluzione del rapporto di collaborazione".

Strasburgo, annunciato il riscatto di Amo-Ameyaw dal Southampton

Tramite i propri canali ufficiali lo Strasburgo ha ufficializzato il riscatto di Samuel Amo-Ameyaw dal Southampton. L’ala classe 2004 ha firmato un contratto fino al 2029. 

Liverpool, ufficiale l’arrivo di Kerkez dal Bournemouth

Milos Kerkez è un nuovo giocatore del Liverpool. I Reds hanno ufficializzato l’arrivo del difensore a titolo definitivo dal Bournemouth.

Gli attaccanti italiani più preziosi

Pio Esposito è sul podio

Gli attaccanti italiani più preziosi: Pio Esposito sul podio

Gli attaccanti italiani più preziosi: Pio Esposito sul podio

Vai al contenuto

Empoli, ufficiale l'arrivo di Saporiti

È attraverso un post diffuso a mezzo social che l'Empoli fa sapere che "Edoardo Saporiti è un nuovo calciatore azzurro: l'attaccante esterno classe 2001 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028".

Palermo, Inzaghi si presenta: “Abbiamo un sogno, dovremo meritarcelo”

Durante la sua presentazione come nuovo allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi ha parlato dei suoi obiettiv con il club: "Abbiamo un sogno, dovremo meritarcelo. Dobbiamo riportare il Palermo dove merita. Questa è una grandissima capitale del calcio. So che abbiamo una grande responsabilità". Sul mercato ha detto: "I giocatori sono molto forti, vedevo il Palermo come una favorita l’anno scorso, poi interverremo sul mercato. Non penso ci sia tanto da fare.Dobbiamo ridare fiducia ai calciatori. Voglio valutare in ritiro cosa abbiamo a disposizione. Il ritiro sarà fondamentale."

Milan, Emerson Royal possibile prestito al Betis

L'agente di Emerson Royal si trova a Siviglia, dove ha fatto un meeting con il Betis per un possibile prestito del giocatore.

Modena, accordo con il Torino: prolungato il prestito di Dellavalle

Il Modena ha perfezionato le pratiche per il prolungamento del prestito del difensore Alessandro Dellavalle: il giocatore del Torino, quindi, vestirà la maglia gialloblù anche per la prossima stagione di Serie B.

Roma, possibile scambio Ndicka-Konè con il Marsiglia

Marsiglia e Roma stanno lavorando ad uno scambio al momento complicato: con Ndicka che andrebbe ai francesi, mentre in giallorosso arriverebbe il centrocampista canadese classe 2002 Ismael Konè che Massara ha avuto negli ultimi sei mesi in prestito della scorsa stagione al Rennes, ma soprattutto una quadratura economica necessaria per proseguire a fare mercato. 

Bayern Monaco, il talento Jensen va in prestito

Tramite i propri canali social gli svizzeri del Grasshopper hanno annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo del centrocampista classe 2006 Jonathan Asp Jensen, proveniente dal Bayern Monaco.

Genoa, preso il difensore classe 2007 Celik

Alin Kumer Celik, difensore classe 2007 dell'Ns Mura (campionato sloveno) sarà un nuovo giocatore del Genoa

Cagliari, ufficiale la cessione di Hatzidiakos

Il Cagliari cede. Ufficiale la partenza del difensore greco Pantelis Hatzidiakos al Copenaghen (a titolo definitivo)

Empoli, piace Bellich della Juve Stabia

L'Empoli ha messo gli occhi sul difensore della Juve Stabia Marco Bellich (classe 1999). Nello scorso campionato di Serie B per lui 33 presenze e due gol

Milan-Ricci, con il Torino passi avanti: la situazione

Contatti positivi tra i club nella mattinata di mercoledì 25 giugno. Passi in avanti ma non si è ancora arrivati a un'intesa definitiva. L'operazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro, bonus compresi. Il club rossonero, inoltre, vorrebbe chiudere prima per un altro centrocampista (Jashari e Xhaka i nomi forti).

PSV e Genoa su un esterno del Bologna

Su Jesper Karlsson del Bologna, nell’ultima stagione in prestito al Lecce, ci sono Genoa che sta cercando un esterno ma anche il PSV per sostituire Noa Lang.

Inter, nuovi contatti per Bonny

L’Inter sta continuando a ricevere richieste per Pio Esposito, ma la volontà del club nerazzurro è quella di tenerlo. Nel frattempo, ci sono stati nuovi contatti con il Parma per Bonny ma non è ancora stata raggiunta un’intesa.

Kumbulla vuole rimanere alla Roma

Il difensore vuole andare in ritiro il 13 luglio per provare a convincere Gasperini e restare quindi alla Roma. Valuterà successivamente eventuali offerte che dovranno però essere dello stesso livello di quanto fatto fino ad ora.

Napoli-Psv, nuovo contatto per Lang

Nel corso della giornata di oggi è prevista una call tra il Psv e il Napoli per cercare di ridurre la distanza tra domanda e offerta per Noa Lang. Il club di De Laurentiis ha già l'accordo con il giocatore, ma manca l'intesa definitiva con la squadra olandese.

Juve, nuovo contatto per Sancho

Nella giornata di ieri tra la Juventus e il Manchester United c’è stato un nuovo contatto per Sancho. Nelle prossime ore i bianconeri e Sancho si sentiranno per capire la sua volontà e l’ingaggio.

Piccoli, l’interesse di Fiorentina e Como

Sul giocatore del Cagliari ci sono i viola, nel caso in cui dovesse partire Kean, e il Como nell'eventualità in cui dovesse decidere di investire su un giovane.

Trattativa Napoli-Ndoye

Ci sono stati nuovi contatti con l’entourage di Ndoye per cercare di avvicinarsi: le parti non hanno ancora trovato un’intesa ma sicuramente sono più vicine di prima. Una volta trovata l’intesa, si parlerà con il Bologna per abbassare la richiesta che viene valutata esagerata (40 milioni): da capire se i rossoblù verranno incontro a Ndoye.

L’Al-Qadsiah valuta Orsolini

L’Al-Qadsiah oltre a Kean della Fiorentina sta valutando Orsolini per cui è pronta un’offerta al Bologna da 25 milioni di euro e 10 milioni al giocatore. Orsolini non è particolarmente convinto, gli arabi insisteranno e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti.

Marsiglia e Roma al lavoro per lo scambio Ndicka-Kone

Al momento la riuscita dell'eventuale scambio N'dicka-Kone tra Roma e Marsiglia è complicato. Il nuovo ds della Roma Massara ha già avuto il centrocampista canadese classe 2004 in prestito per 6 mesi l’anno scorso al Rennes dove ha realizzato 2 gol in 22 presenze. La Roma, per via del Fairplay finanziario, deve fare una cessione entro il 30 giugno e potrebbe essere proprio N'dicka a essere ceduto. Restano da capire la volontà dei giocatori e le cifre dell’eventuale operazione.

Milan, passi in avanti per Ricci

Contatti positivi per il trasferimento di Ricci dal Torino al Milan. Prima di affondare il colpo, però, il club rossonero vorrebbe chiudere un altro acquisto a centrocampo.

Banik Prievidza, ufficiale l'ingaggio di Kucka

Il Banik Prievidza ha ufficializzato l'ingaggio di Jurai Kucka, ex centrocampista di Parma e Milan

Cremonese, Nicola sempre più vicino

Nicola è sempre più vicino alla Cremonese. Il club ha ormai deciso e non si attende altro se non la risoluzione del contratto dell'allenatore italiano con il Cagliari.

Monaco, Pogba ha firmato: si attende l'annuncio

Paul Pogba si prepara a ripartire dal Monaco. Il centrocampista francese la prossima stagione giocherà in Ligue 1: si attende l'ufficialità.

Udinese, Thauvin rinnova fino al 2026

L'Udinese ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Florian Thauvin. Il nuovo contratto dell'attaccante francese scadrà nel 2026.

Pisa, attesa per l'annuncio di Gilardino

Gilardino è già arrivato a Pisa e a breve dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.

Pioli saluta l'Al Nassr: attesa per l'ufficialità con la Fiorentina

"L’Al Nassr Club informa che il signor Pioli e il suo staff non sono più lo staff tecnico della prima squadra. Desideriamo ringraziare il signor Pioli e il suo staff per il lavoro svolto con dedizione durante la scorsa stagione", questo il comunicato dell'Al Nassr che ha annunciato l'addio di Pioli. Ora si attende per l'ufficialità alla Fiorentina

Fiorentina, ufficiale Fazzini

La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Fazzini dall'Empoli. Operazione da 10 milioni di euro

CALCIO: SCELTI PER TE