Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di venerdì 22 agosto

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

ACQUISTI E CESSIONI: IL TABELLONE

in evidenza

Milan, domani approfondimenti per Boniface

Nella giornata di domani proseguiranno le visite mediche di Boniface. Ieri è stato alla Madonnina e poi all’Ambrosiano per l’idoneità sportiva. Oggi invece proseguiranno una serie di esami e di visite per approfondire le sue condizioni.

Napoli, per il centrocampo si torna su Brescianini

Dopo averlo trattato la scorsa estate - poi andato all'Atalanta  nonostante le visite mediche superate - il Napoli torna su Brescianini per rinforzarsi a centrocampo. Primi contatti con l'Atalanta che ne fanno una valutazione di circa 15 milioni di euro. 

Borussia M’Gladbach, è fatta per Giovanni Reyna: domani le visite mediche

Dopo essere stato corteggiato anche dal Parma di Carlos Cuesta, Giovanni Reyna ha scelto. Come raccontato negli scorsi giorni, rimarrà in Bundesliga e giocherà con il Borussia Mönchengladbach.

Inter, Diouf: “Mai avuto dubbi sulla scelta di questo club”

Andy Diouf è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha annunciato il suo acquisto con un comunicato ufficiale. Il centrocampista ha cominciato così: “L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: non ci sono stati dubbi per me scegliere questo Club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro. So che qui ci sono giocatori di grande esperienza nello spogliatoio, voglio imparare stando al loro fianco per crescere insieme a tutta la squadra“.

In Premier può saltare già una panchina: al Nottingham sarebbe pronto Postecoglu

Potrebbe sorprendentemente già saltare una panchina in Premier League. Oggi Nuno Espírito Santo, manager del Forest, ha rivelato in modo molto schietto il deterioramento del suo rapporto col proprietario del club Marinakis, il quale ha convocato questa sera un meeting straordinario con tutto il board per decidere sul futuro di Nuno, che  ha vinto la prima partita, 3-1 contro il Brentford e ⁠ha riportato il Forest in Europa dopo 29 anni (Europa League e non Conference dopo retrocessione Palace).  Sarebbe pronto Postecoglu, esonerato 17 giorni dopo aver riportato il Tottenham a vincere un trofeo dopo 17 anni.

Boye riparte dalla Spagna: l'ex Torino firma con l'Alaves

L'ex Torino Lucas Boye proseguirà la propria avventura in Spagna, ma questa colta con la maglia dell'Alaves. Come riferito dal club iberico sui propri canali ufficiali, è stato raggiunto l'accordo con il Granada per il suo trasferimento

Salernitana, ufficiale la rescissione di Sepe

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Luigi Sepe.

La società ringrazia il portiere per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni a difesa dei pali granata indossando anche la fascia da capitano. A Sepe vanno gli auguri delle migliori fortune per il suo futuro personale e professionale".

Lecce, Álex Sala atteso in città in serata: domani le visite

Come comunicato dal Lecce, il centrocampista Álex Sala è atteso in città in serata e svolgerà le visite mediche domani, 23 agosto. Il Lecce si prepara ad accogliere Álex Sala.

Il centrocampista arriverà questa sera in città e svolgerà le visite mediche domani, 23 agosto, come comunicato dal club giallorosso.

Liverpool, Slot: “Leoni gioca come se fosse qui da tanto tempo, lo consideriamo un gran talento”

Subito un grande impatto per Giovanni Leoni al Liverpool: lo ha confermato Arne Slot in conferenza stampa: “Leoni è un bel ragazzo, come la maggior parte degli italiani. Si è allenato con noi tre volte, considerando quanto è costato si poteva pensare che fosse già più grande della sua età ed è esattamente ciò che ho notato. A 18 anni è arrivato e ha iniziato subito a giocare con i suoi nuovi compagni come se fosse qui da tanto tempo.

Como, possibile ritorno del Tottenham su Nico Paz

Dopo l’offerta rifiutata dal Como a inizio agosto, il Tottenham potrebbe tornare su Nico Paz. Alla ricerca di un calciatore offensivo che possa prendere il posto dell’infortunato Maddison, il Tottenham potrebbe tornare su Nico Paz. Gli inglesi già a inizio agosto ci avevano provato in maniera molto chiara per il talento argentino, offrendo 40 milioni di euro al Como.

Como, si lavora semprea Inaki del Barcellona

In casa Como si lavora sempre al portiere. Scendono le quotazioni di Stankovic, mentre da tenere il nome di Inaki che potrebbe rinnovare il suo contratto e poi potrebbe essere girato in prestito.

Roma, si valuta il profilo di Elmas viste le difficoltà per Sancho

La Roma valuta il profilo di Elmas del Lipsia. Su di lui c'è anche il Napoli, ma viste le difficoltà i giallorossi si guardano attorno: il nome che piace è proprio quello di Eljif Elmas.

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Pafundi: i dettagli

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e contro-opzione, dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Pafundi (nato a Monfalcone, Gorizia, il 14 marzo 2006). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2030"

Inter: Diouf ha terminato le visite, ora la fifrma

Modena, ufficiale l’arrivo di Sersanti

Il centrocampista arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus.

Pro Vercelli, ufficiale il rinnovo di Ilario Iotti fino al 2027

La nota del club: ”La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di comunicare l’adeguamento e il prolungamento del contratto con Ilario Iotti, centrocampista classe 1995 e vera bandiera della società. Arrivato a Vercelli con dedizione e spirito di sacrificio, Iotti è diventato negli anni una colonna portante della squadra, distinguendosi per professionalità, attaccamento alla maglia e leadership dentro e fuori dal campo.”

Liverpool, Slot: "Leoni è impressionante e ha grande talento. Sembra qui da tempo"

Nella conferenza stampa prima della seconda giornata di Premier del Liverpool, Arne Slot ha avuto parole di grande stima per Giovanni Leoni, difensore classe 2006 appena acquistato dal Parma per 31 milioni più 4 di bonus: "E’ un bel ragazzo, come la maggioranza degli italiani -ha detto sorridendo l’allenatore olandese- A 18 anni è arrivato giocando come se fosse qui da tanto tempo. È impressionante vedere quanto è alto, veloce e sicuro con la palla. C’è un motivo per cui lo abbiamo pagato così tanto ed è proprio perché lo consideriamo un grande talento"

Giovanni Leoni è appena arrivato al Liverpool ma ha già impressionato Slot

Giovanni Leoni è appena arrivato al Liverpool ma ha già impressionato Slot

Vai al contenuto

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot e Rowe? È stata una rissa da bar"

Dopo la sconfitta all’esordio in Ligue 1 contro il Rennes, Rabiot e Rowe (appena arrivato al Bologna), sono finiti sul mercato a causa di una violenta lite. Alla vigilia della sfida contro il Paris FC, Roberto De Zerbi ha voluto chiarire la questione: "Se in un posto di lavoro due dipendenti si picchiano, il datore di lavoro cosa deve fare? È stata una rissa da bar, davanti al direttore sportivo e all’allenatore, con un compagno di squadra a terra perchè era svenuto. Ci sono due soluzioni, o la sospensione o il licenziamento. Con Longoria e Benatia abbiamo aspettato il lunedì prima di comunicare la decisione, cioè quella di mettere entrambi i giocatori fuori rosa e di farli allenare a parte“.

Roma, Gasperini: "Pellegrini non verrà rinnovato"

Alla vigilia della partita contro il Bologna, l'allenatore della Roma Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita: "Il club non vuole rinnovare il contratto di Pellegrini: se troverà una situazione adeguata ed è contento di andar via, anche la società lo sarà"

Roma-Bologna, dalle condizioni di Dybala al mercato: le parole di Gasperini

Roma-Bologna, dalle condizioni di Dybala al mercato: le parole di Gasperini

Vai al contenuto

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Payero

22 agosto 2024: Dybala dice no all’Arabia

Un colpo al giorno, tutti i giorni. Storico, sfumato, folle, geniale, da record o a parametro zero. Ce n’è per tutti i gusti, di colpi di mercato. Il colpo del giorno è…

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Vai al contenuto

Milan, iniziate le visite mediche di Boniface

Milan, Boniface è arrivato a Milano

Il piano di calciomercato che ha portato Andy Diouf all'Inter

In pochi giorni, l'Inter ha chiuso per il giovane centrocampista del Lens che conferma il cambio di strategia sul calciomercato dei nerazzurri. Cosa potrà portare alla squadra di Chivu? L'analisi dei dati spiega l'operazione

Il piano di mercato che ha portato Diouf all'Inter

Il piano di mercato che ha portato Diouf all'Inter

Vai al contenuto

Bayer Leverkusen, ecco Badé

Nuovo rinforzo in difesa per il Leverkusen, che accoglie Badé: il francese era stato valutato anche dall'Inter come possibile obiettivo di mercato.

Un obiettivo dell'Inter sceglie la Bundesliga

Un obiettivo dell'Inter sceglie la Bundesliga

Vai al contenuto

Serie C, Siracusa: arriva Luan Capanni

Il classe 2000 ex Lazio e Milan, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Latina, firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo anno.

Villarreal, ufficiale l’arrivo di Renato Veiga

Il comunicato del club: “Il Villarreal CF e il Chelsea FC hanno raggiunto un accordo di trasferimento per Renato Veiga, che giocherà per gli Yellows per le prossime sette stagioni, fino a giugno 2032”.

PSV, preo Wanner dal Bayern Monaco

Il PSV Eindhoven ha annunciato l'arrivo del centocampista, classe 2005, Paul Wanner dal Bayern Monaco. Per lui contratto fino al 2030 e maglia numero 10.

Bologna, Rowe è arrivato in città

Il Bologna ha il suo nuovo esterno. Jonathan Rowe, in arrivo dal Marsiglia, sarà il nuovo attaccante a disposizione di Vincenzo Italiano. Nella giornata di ieri è arrivato l’ok per partire per l’Italia e svolgere così le visite mediche. Ora il classe 2003 è arrivato a Casteldebole al centro medico Isokinetic pronto per svolgere i test.

Atalanta, Godfrey va in prestito allo Sheffield United

La nota del club: "Atalanta BC comunica di aver ceduto a Sheffield United FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey. Atalanta BC augura a Ben le migliori soddisfazioni per la sua nuova esperienza professionale in Inghilterra".

Spezia, ufficiale l’arrivo di Leonardo Loria

Il comunicato: “Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Pisa Sporting Club, le prestazioni sportive del poriere Leonardo Loria“.

Napoli, De Laurentiis: "Ho dovuto vendere Kvara. L’idea era prendere Gyokeres"

In una lunga intervista pubblicata su 7, settimanale del Corriere della Sera, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato della cessione di Kvaratskhelia e non solo...

Napoli, De Laurentiis: 'Ho dovuto vendere Kvara'

Napoli, De Laurentiis: 'Ho dovuto vendere Kvara'

Vai al contenuto

Torino, Bianay Balcot va in prestito alla Juve Stabia

Difensore francese classe 2005

Cremonese, per Pickel può riaprirsi la pista Espanyol

Su Pickel della Cremonese può tornare l’Espanyol. Il centrocampista è stato escluso dalle ultime gare perché in uscita. Gli spagnoli hanno trattato il calciatore già a luglio e ora la pista può riaprirsi visto che continuano a cercare in quel ruolo. 

Manchester City, Ruben Dias rinnova fino al 2029

Ruben Dias vestirà ancora la maglia del Manchester City. Il difensore portoghese ha prolungato quest'oggi il proprio contratto con il club inglese fino al giugno del 2029.

Lecce, trattativa per Alex Sala del Cordoba CF

Il Lecce si è interessata ad Alex Sala, centrocampista offensivo, classe 2001, del Cordoba CF, squadra di seconda divisione spagnola. Già nella giornata di oggi sono previsti avanzamenti nella trattativa.

Palermo, ufficiale l’arrivo di Davide Veroli

Il comunicato: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Davide Veroli. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto. A Davide il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.

Lecce, ufficiali l’arrivo di Siebert

Genoa, chiusa la trattativa per Emil Bohinen al Venezia

Operazione da poco più di un milione bonus compresi. In uscita invece, su Vogliacco forte accelerata del Pisa.

Cremonese, non solo Payero: il punto

Nonostante l’arrivo di Payero resta in piedi anche l’opzione Maleh del Lecce: si prova a chiudere. Prosegue poi il pressing anche per definire tutto con Colpani dal Monza

Il Sassuolo ci prova ancora per Adli

Manca l’apertura da parte del calciatore al trasferimento. Dopo Matic, i neroverdi vogliono chiudere per un altro colpo in mezzo al campo

La Roma aspetta il sì di Sancho

Dopo i segnali negativi del 18 agosto, la Roma comunque non si è arresa e ha continuato a lavorare per provare a convincere Sancho ad accettare la destinazione

Milan, Boniface atteso nel pomeriggio in città

Nel pomeriggio è previsto l'arrivo di Victor Boniface a Milano: poi le visite mediche per il centravanti nigeriano

Udinese, proseguono i contatti con Zaniolo

Proseguono i contatti per Zaniolo del Galatasaray: le prossime ore saranno importanti per un’operazione che resta complicata dal punto di vista economico. Si tratta ancora

Inter, Diouf è arrivato a Milano

Il nuovo acquisto dell'Inter, Andy Diouf, è arrivato a Milano. In giornata il centrocampista francese si sottoporrà alle visite mediche, poi non resterà che aspettare la firma sul contratto e l'ufficialità. Operazione da circa 25 milioni di euro per il trasferimento dal Lens

Asllani al Torino in prestito con diritto di riscatto

Il centrocampista si trasferisce in granata in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12

Milan-Boniface, c'è il sì del giocatore

Dopo aver trovato l'accordo con il Bayer Leverkusen sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni, il Milan ha trovato l'intesa anche con Victor Boniface. Da programmare le visite mediche dell'attaccante

4 ufficialità in B nelle ultime 24 ore

Ecco chi sono: 

Castrovilli e Lasagna trovano squadra in Serie B

Castrovilli e Lasagna trovano squadra in Serie B

Vai al contenuto

Sassuolo, Berardi rinnova fino al 2029

Domenico Berardi resta a Sassuolo. Il numero 10 neroverde ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2029: 

Tre ufficialità in Serie A nelle ultime 24 ore

Scopri di chi si trattano:

Tre ufficialità in Serie A da Parma, Cremonese e Verona

Tre ufficialità in Serie A da Parma, Cremonese e Verona

Vai al contenuto

Bologna, fatta per l'arrivo di Rowe: operazione da 19.5 milioni

Tutto fatto per il passaggio dell'esterno in rossoblù. Il giocatore è stato autorizzato a svolgere le visite mediche, per un'operazione da 19.5 milioni di euro (bonus compresi) più il 10% sulla futura rivendita

Juventus, Arthur verso il Gremio

La Juventus ha raggiunto un accordo verbale con il Gremio per la cessione in prestito di Arthur. Nella giornata di oggi è prevista la formalizzazione della chiusura dell'operazione per il centrocampista che tornerà nel luogo in cui è cresciuto

Sampdoria, oggi le visite mediche di Pafundi

Arrivato nella serata di giovedì 21 agosto, il classe 2006 è pronto a iniziare la sua nuova avventura in blucerchiato. Giornata di visite e firma per il trequartista in arrivo a Genova dall'Udinese

Chi è Andy Diouf

Già a undici anni aveva chiaro il calcio sarebbe stata la sua vita e non aveva più intenzione di tornare indietro. È passato dalle giovanili del Psg, ha esordito con il Rennes e si è affermato a Basilea (con cui ha segnato un super gol alla Fiorentina in Conference League). Tutto quello che c'è da sapere su Diouf:

Muscoli e piedi buoni: alla scoperta di Andy Diouf

Muscoli e piedi buoni: alla scoperta di Andy Diouf

Vai al contenuto

Inter, oggi Diouf in Italia

È previsto per oggi, 22 agosto, l'arrivo di Diouf in Italia dopo lo scambio di documenti tra Inter e Lens. Operazione da 25 milioni di euro

Napoli, per Hojlund servono 40-45 milioni

Il punto sul futuro del danese di Gianluca Di Marzio:

Douglas Luiz lascia la Juventus e va al Nottingham

Il centrocampista brasiliano torna in Premier League dopo una sola stagione in cui non è riuscito a imporsi in bianconero. Operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 32.5 milioni di euro bonus compresi

Douglas Luiz lascia la Juventus e torna in Premier

Douglas Luiz lascia la Juventus e torna in Premier

Vai al contenuto

Colpo Sassuolo: in arrivo Matic

Il club neroverde ha raggiunto l'accordo con il centrocampista 37enne per un anno di contratto con l'opzione di prolungamento per una stagione ulteriore

CALCIO: SCELTI PER TE